Market access ed affari istituzionali

A Milano

2.100 € +IVA
  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze e strumenti innovativi di supporto al Market Access che possano facilitare la diffusione di tecnologie sanitarie (farmaci e medical device) mettendo il paziente al centro del sistema. Alcune delle domande a cui risponderemo: come sostenere il valore delle tecnologie sanitarie? Quali strumenti possono essere attivati per rendere l’innovazione disponibile nel panorama assistenziale? In che modo le imprese possono comunicare e collaborare con i decisori
pubblici e con i diversi attori del sistema salute per garantire cure innovative, appropriate
e sostenibili?

Strutture

Luogo

Inizio

Milano
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via Bocconi 8, 20136

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Il programma formativo è rivolto a quelle figure professionali che operano nelle imprese fornitrici del SSN (es. settore farmaceutico, diagnostico e dei dispositivi medici) e che stanno già svolgendo funzione di accesso delle tecnologie sanitarie o che hanno intenzione di intraprendere una carriera nel Market Access. Il programma di formazione, inoltre, si rivolge anche a: responsabili della gestione forniture ospedaliere, responsabili delle funzioni commerciali e referenti dell’ufficio legale.

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

Domande e risposte

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Cosa impari in questo corso?

  • Assistenza farmaceutica
  • Salute
  • Regioni
  • Market access
  • Tecnologie sanitarie
  • Sistemi di finanziamento
  • Stakeholders
  • Portatori d’interesse del sistema salute
  • Affari istituzionali
  • Trasformazione del sistema

Programma


  • Il governo dell’assistenza farmaceutica e dei dispositivi medici: un sistema in trasformazione
  • I sistemi di finanziamento delle tecnologie sanitarie
  • La value proposition: identificare e sostenere il valore delle tecnologie sanitarie a beneficio dei pazienti
  • Le relazioni tra imprese e portatori d’interesse del sistema salute
  • Le priorità e i bisogni dei diversi stakeholder: come interpretarli e come trovare risposte efficaci
  • La comunicazione efficace

I partecipanti verranno coinvolti in attività pratiche che consentiranno di applicare quanto appreso durante le lezioni tradizionali (es. svolgimento e discussione di casi aziendali).

2.100 € +IVA

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