Marketing ambientale

Corso

Online

250 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

Il marketing ambientale è il processo di sviluppo di un piano marketing incentrato sull’ambiente. Il marketing ambientale include strategie che possano migliorare le condizioni ambientali e sono quindi attuate per sensibilizzare l’uomo verso un cambiamento di stile di vita, il quanto più vicino possibile alla sostenibilità ad emissioni zero.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione ambientale
  • Comunicazione e marketing

Programma

Modulo 1 Il marketing ambientale: definizione e caratteristiche principali. Piani gestionali e riscontra tra utenza e ambiente Modulo 2 Strategie che possono migliorare le condizioni ambientali. Azioni legate alla salvaguardia dell'ambiente Modulo 3 Il ruolo delle aziende nel marketing ambientale. Che cos'è il famigerato greenwashing Modulo 4 Come educare e sensibilizzare i consumatori. Come impostare una strategia credibile Modulo 5 I principi base del marketing ambientale: restituzione e responsabilità Modulo 6 L'importanza del marketing ambientale nella gestione aziendale. Principali esempi di marketing ambientale Modulo 7 Il brand activism: passaggio all'azione da parte delle aziende Modulo 8 Peso delle responsabilità in merito al cambiamento climatico e allo sfruttamento delle risorse ambientali Modulo 9 L'identificazione del target della comunicazione ambientale. Le variabili che incidono sulle scelto di consumo ecologico Modulo 10 Gli strumenti di ricerca e analisi della domanda. Shakeholder di impresa e destinatari della comunicazione ambientale Modulo 11 Le principali sfide all'adozione di una strategia di green marketing. Ambiente: leva del marketing e della comunicazione Modulo 12 La qualità e il prezzo del prodotto. Sensibilità ambientale e consumo ecologico: una relazione non univoca Modulo 13 L'immagine aziendale e l'infomazione ambientale. Le principali indagini e ricerche di mercato modulo 14 Mappatura dei riferimenti normativi nel campo del marketing e della comunicazione ambientale Modulo 15 Modello di consumo e di marketing ambientale. L'obiettivo 12 definito dall'ONU

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing ambientale

250 € IVA inc.