Marketing,Comunicazione Aziendale e Mercati Internazionali (Ecomark)

Università degli Studi di Milano Bicocca.
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea
Luogo Milano
  • Laurea
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso di Laurea in Marketing, Comunicazione Aziendale e Mercati Internazionali si sviluppa nella tradizione delle lauree economico-aziendali della Facoltà di Economia offrendo allo studente una robusta preparazione nella gestione e nell'amministrazione delle imprese, nonché nelle discipline economiche e giuridiche.
Rivolto a: Chi desidera inserirsi nelle prime funzioni aziendali di marketing e di comunicazione d'impresa, specie in organizzazioni a forte vocazione internazionale.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
P.zza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
P.zza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola secondaria

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Scienze Biologiche

R
Rosario Bella
5.0 22/10/2010
Il meglio: Sono uno studente di primo anno presso L'università degli studi di Milano-Bicocca...Ho deciso di partire dalla Sicilia per venire a studiare qui Scienze Biologiche...Devo dire che ho fatto bene !!! .... La Bicocca offre molto ... sia per quanto concerne le strutture didattiche sia per il corpo docenti che risulta a mio parere molto preparato e attento nei limiti del possibile alle esigenze degli alunni ..... Che dire ... spero scegliate questo ateneo .... e In bocca al lupo .... !!!
Consiglieresti questo corso?:

Matematica

A
Alice Roitberg
4.5 22/08/2017
Il meglio: La competenza dei professori e la loro disponibilità
Da migliorare: La quantità di corsi proposti a causa del numero limitato di docenti e di iscritti.
Consiglieresti questo corso?:

Opinione sul Centro

G
Giuliano Puci Opinione verificata
5.0 01/03/2015
Il meglio: Laurea in infermieristica Tutto molto positivo. Il professorato preparato e le strutture eccellenti.
Da migliorare: Nulla da segnalare
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

F
Filomena Vescera Opinione verificata
5.0 01/04/2014
Il meglio: laurea Triennale in Infermieristica I professori sono molto disponibili. Per me è stata una bella esperienza.
Da migliorare: Avrei gradito un po' più di materiale didattico.
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

A
Anonimo Opinione verificata
4.0 01/05/2012
Il meglio: Master i studio Preclinico e clinico del farmaco La qualità delle lezioni ottima e i docenti molto preparati.
Da migliorare: Gli stage non avevano lo stesso livello d'eccellenza rispetto ad altri.
Consiglieresti questo centro?:
Leggi tutto

Programma

CORSO DI LAUREA IN MARKETING, COMUNICAZIONE AZIENDALE E MERCATI INTERNAZIONALI (ECOMARK)

OBIETTIVI FORMATIVI SPECIFICI

Il Corso di Laurea in Marketing, Comunicazione Aziendale e Mercati Internazionali si sviluppa nella tradizione delle lauree economico-aziendali della Facoltà di Economia offrendo allo studente una robusta preparazione nella gestione e nell'amministrazione delle imprese, nonché nelle discipline economiche e giuridiche.

Il corso si caratterizza specificamente per il deciso orientamento quantitativo e per la presenza di professori e docenti-managers di marketing e di comunicazione con vasta esperienza dei mercati globali.

Il Corso di Laurea ha progettato per gli studenti iscritti al I anno nell'a.a. 2006-07 un percorso previsto nel I semestre dedicato ad accertare le conoscenze di base della matematica e destinato al superamento dell'esame di Matematica Generale I.

AMBITI OCCUPAZIONALI PREVISTI PER I LAUREATI

Il Corso di Laurea è strutturato per fornire una formazione idonea per un immediato inserimento nelle prime funzioni aziendali di marketing e di comunicazione d'impresa, specie in organizzazioni a forte vocazione internazionale e con un marcato orientamento allo sviluppo delle risorse immateriali.

PERCORSO DIDATTICO

INSEGNAMENTI del PRIMO ANNO

  • Istituzioni di Economia

  • Storia Economica

  • Economia Aziendale

  • Istituzioni di Diritto Privato I

  • Market-Driven Management

  • Istituzioni di Diritto Pubblico

  • Matematica Generale I

  • Statistica mod. A

  • Prima Lingua Straniera(Francese I o Inglese I o Spagnolo I o Tedesco I)

    INSEGNAMENTI del SECONDO ANNO


  • Economia Politica

  • Matematica Generale II

  • Economia e Tecnica della Comunicazione Aziendale

  • Marketing

  • Istituzioni di Diritto Privato II

  • Statistica mod. B

  • Informatica Generale

  • Statistica (complementi)

  • Seconda Lingua Straniera(Francese I o Inglese I o Spagnolo I o Tedesco I)

    INSEGNAMENTI del TERZO ANNO


  • Marketing Internazionale (mod. A)

  • Economia e Gestione della Banca

  • Economia degli Scambi Internazionali (International Trade)

  • Economia dei Mercati Globali

  • Analisi Quantitative di Mercato

  • Matematica Finanziaria

  • Diritto Commerciale

  • Diritto degli Scambi Internazionali

  • Diritto dei Trasporti

  • Diritto Pubblico Comunitario

  • Seconda prova Lingua Straniera tra quelle già sostenute(Francese II o Inglese II o Spagnolo II o Tedesco II)

  • Prova finale–stage

  • Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
    Leggi tutto