Marketing e comunicazione dei settori del Pharma, IVD e medicale
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un esperto in comunicazione nei settori IVD, MedTech e Pharma!
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
ICG Medical Ecosystem presenta sul portale di Emagister.it il corso di Marketing e comunicazione dei settori del pharma, IVD e medicale. È un percorso di studi progettato per fornire ai partecipanti una visione completa degli aspetti strategici del marketing, dell'accesso al mercato e della comunicazione nei settori IVD, MedTech e Pharma, con un focus sui processi di innovazione e di digitalizzazione, sulle Ricerche di Mercato e sul Marketing B2B/B2C pre e post Covid-19.
Il corso alterna la teoria ad esempi pratici e case study per rendere i contenuti facilmente comprensibili e applicabili alla realtà.
Informazioni importanti
Documenti
- (Online) MARKETING E COMUNICAZIONE NEI SETTORI DEL PHARMA, IVD E MEDICALE.pdf
Profilo del corso
Acquisire nozioni specifiche per lavorare nel marketing nei settori Medtech e Pharma.
- Acquisire competenze distintive per lavorare in un settore in crescita che rappresenta un’eccellenza dell’industria italiana nel panorama europeo.
- Apprendere Strategie di marketing immediatamente attuabili per la propria attività
- Capire come comunicare con il proprio target
- Conoscere gli strumenti di marketing 2.0 nel settore MedTech ePharma
Medici, professionisti e studenti del settore sanitario che vogliono acquisire nozioni di marketing specifche per il loro settore.
Imprenditori / start-upper che vogliono lanciare un prodotto nei mercati MedTech e Pharma
Chi desidera aggiornare o potenziare le proprie competenze di marketing MedTech e farmaceutico
Coloro che, pur lavorando in altri settori vogliono comprendere le dinamiche tipiche di questo specifico settore
Al termine del corso verranno
rilascaiti gli attestati di partecipazione e le slide utilizzate durante la lezione.
Il valore aggiunto di ICGroup ACADEMY si basa sulla competente ed esperta preparazione dei suoi docenti nonché sull’internazionalità della vasta offerta formativa che è in grado di destinare ai professionisti di tutto il mondo.
Altro aspetto valoriale è ciò che contraddistingue i corsi formativi ICGroup, che con il proprio metodo di apprendimento innovativo inclusivo, riesce a coinvolgere in prima persona ogni singolo corsista ponendolo al centro del percorso formativo e rendendolo parte proattiva del corso, che in questo modo verrà condotto dagli stessi iscritti guidati da colui che detterà le linee guida della formazione, il docente.
Opinioni
Materie
- Medtech
- Medpharma
- Biomedica
- Corso di formazione professionale
- Marketing
- Comunicazione
- Industria Farmaceutica
- Pharma
- Strategie di marketing
- Strategie di comunicazione
- Market approach
- Comunicazione di impresa
- Medicina
- Salute
- Settore sanitario
- Settore farmaceutico
- Tecnologia sanitaria
- Tecnologie farmaceutiche
- Marketing digitale
- Marketing Operativo
Programma
L'orario di svolgimento della lezione è il seguente:
9:30-12:30 /14:30-17:30
Al termine della lezione verrà lasciato spazio ai corsisti per esporre i propri quesiti, ai quali il docente risponderà cercando di soddisfare le richieste.
Conclusa la giornata di lezione verranno rilasciati gli attestati di partecipazione e le slide esposte durante il corso.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing e comunicazione dei settori del Pharma, IVD e medicale