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Marketing Farmaceutico e Regulatory Affairs (Entry Level)

Corso

A Milano

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  • Tipologia

    Seminario intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Emagister presenta Marketing Farmaceutico e Regulatory Affairs (Entry Level), un corso di m-squared consulting & Academy.

Quanto è importante al giorno d’oggi il marketing in ambito farmaceutico? Quali sono le nuove tecnologie e come possono compromettere un buon marketing? Come distinguere un marketing buono da uno cattivo? Quali sono le strategie di marketing farmaceutico vincenti, che consentono di pensare fuori dagli schemi e di conciliare regole e idee? Queste sono solo alcune delle domande a cui risponderemo durante la giornata dedicata al corso, che consentirà ai partecipanti di approfondire il ruolo sempre più cruciale del marketing farmaceutico, delle innovazioni tecnologiche, del prezioso strumento delle ricerche di mercato, e di approcciarsi al mondo del Market Access e del Medical Management. Inoltre, durante la giornata formativa sarà possibile approfondire i fondamentali del labelling, le norme e i modelli in ambito regolatorio, le normative vigenti e quelle in fase di approvazione.

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Sedi e date

Luogo

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Milano
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Profilo del corso

Regulatory Affairs Officer, Market Research Specialist, Informatori Scientifici del Farmaco, Product Specialist, Key Account Manager, Public Affairs Manager, Ricercatori Scientifici.

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Opinioni

Materie

  • Settore farmaceutico
  • Management
  • Marketing farmaceutico
  • Marketing
  • Strategie di marketing
  • Affari regolatori
  • Regulatory affairs
  • Market access
  • Regolatorio
  • Labelling
  • Medical management

Professori

Andrea Finco

Andrea Finco

Dr.

Ho avviato la mia carriera nel R&D di Dipharma-Francis collaborando alla registrazione di diversi brevetti. Mi sono quindi specializzato negli Affari Regolatori – Farmaceutico, Dispositivi Medici, Cosmetici e nel Marketing e Business Development. Attualmente il mio ruolo è quello di aiutare le aziende nel definire e pianificare la propria strategia regolatoria a livello internazionale per dispositivi medici, farmaci, cosmetici, prodotti con nuove tecnologie e R&D. A livello di Marketing e B.D. farmaceutico intervengo nella fase di avvio dei nuovi progetti per l’innovazione farmaceutica.

Programma

►Perché bisogna sapere di marketing

à quanto è importante il marketing

►Marketing farmaceutico innovativo

à le nuove tecnologie e come queste possono complicare un buon marketing

►Esempi di cosa ha funzionato e cosa non ha funzionato

à esempi di buon e cattivo marketing

►Modalità di labelling

à le regole fondamentali

►Le nuove strategie di marketing farmaceutico

à pensare fuori dagli schemi, come conciliare le regole alle idee

►Ricerche di mercato

à come usare questo strumento

►Medical management di primo livello

à marketing vs management, come si concilia

►Market access di primo livello

à sediamoci al tavolo

►Regulatory affairs norme e modelli

à ottima pubblicità vs regole ministeriali

►Normative vigenti e in fase di approvazione

à tutto è permesso?

Ulteriori informazioni

Se ti iscrivi entro il 9 maggio 2019 potrai usufruire dello sconto di 100 euro

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