Corso attualmente non disponibile

MARKETING PERFORMANCE

Mip Politecnico di Milano
A Milano ()

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Durata 1 Giorno
  • Corso
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Il Corso Breve Marketing Performance di MIP Politecnico di Milano sviluppa una visione chiara e articolata delle principali modalità di misurazione delle attività di marketing e sulla valutazione del loro ritorno (marketing ROI).

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

-Avere a disposizione una serie di indicatori di sintesi per misurare il contributo dei diversi strumenti di marketing -Disporre di un dashboard per valutare la qualità delle diverse opzioni di investimento per il raggiungimento degli obiettivi di mercato -Avere gli strumenti per predisporre un sistema di rilevazione delle performance di marketing della propria azienda

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Opinione sul Centro

G
Giovanni Balestrini Opinione verificata
5.0 01/09/2009
Il meglio: Laurea in Design del prodotto industriale Mi sono trovato molto bene.
Da migliorare: Non ho da aggiungere commenti negativi.
Consiglieresti questo centro?:

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Performance di marketing
Gestione del portfoglio prodotti
Valutazione del ROI
Pricing
Metriche marketing online

Programma

PROGRAMMA
  • Le dimensioni della performance di marketing
  • Proffittabilità, marginalità e responsabilità del marketing
  • La gestione del portafoglio prodotti: indicatori di performance
  • La misura della performance di canale e della forza di vendita
  • le metriche per la valutazione delle promozioni e delle scelte di pricing
  • Metriche per la pubblicità, media e web
  • La dimensione finanziaria del marketing
  • Una scorecard per il marketing manager

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto