Corso attualmente non disponibile
MARKETING PERFORMANCE
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Durata
1 Giorno
Il Corso Breve Marketing Performance di MIP Politecnico di Milano sviluppa una visione chiara e articolata delle principali modalità di misurazione delle attività di marketing e sulla valutazione del loro ritorno (marketing ROI).
Profilo del corso
-Avere a disposizione una serie di indicatori di sintesi per misurare il contributo dei diversi strumenti di marketing
-Disporre di un dashboard per valutare la qualità delle diverse opzioni di investimento per il raggiungimento degli obiettivi di mercato
-Avere gli strumenti per predisporre un sistema di rilevazione delle performance di marketing della propria azienda
Opinioni
Materie
- Marketing
- Performance di marketing
- Gestione del portfoglio prodotti
- Valutazione del ROI
- Pricing
- Metriche marketing online
Programma
- Le dimensioni della performance di marketing
- Proffittabilità, marginalità e responsabilità del marketing
- La gestione del portafoglio prodotti: indicatori di performance
- La misura della performance di canale e della forza di vendita
- le metriche per la valutazione delle promozioni e delle scelte di pricing
- Metriche per la pubblicità, media e web
- La dimensione finanziaria del marketing
- Una scorecard per il marketing manager
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MARKETING PERFORMANCE