Marketing & strategie di internazionalizzazione per le Imprese
Corso
A Catania
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Catania
-
Ore di lezione
24h
-
Durata
3 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Oggi sempre più le imprese italiane che si stanno orientando verso i mercati internazionali: nuovi sbocchi commerciali, collaborazioni con partner esteri, lancio di nuovi business, accordi di fornitura strutturati e delocalizzazioni produttive si verificano con sempre maggiore frequenza.
Le imprese si trovano, quindi, ad affrontare nuove sfide e nuove problematiche che possono riguardare gli aspetti organizzativi, produttivi, finanziari e commerciali.
Per questo risulta fondamentale poter disporre di strategie e personale adeguatamente preparato, con competenze mirate e con un forte orientamento all’analisi delle opportunità offerte dai mercati esteri.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso mira a formare figure competenti nel settore del Marketing e strategie di Internazionalizzazione delle Imprese.
Le competenze acquisite in questo corso saranno:
- Applicare Strategie di Marketing in ambito estero
- Contribuire al miglioramento della struttura organizzativa orientata
alla cooperazione industriale internazionale e all’esportazione
- Gestire network produttivi all’estero
- Pianificare azioni di vendita e di assistenza globale per prodotti e
servizi compatibili all’import/export.
Il Corso di Alta Formazione si rivolge ad imprese, manager, consulenti e studenti laureati / laureandi in discipline economiche e gestionali, o che abbiamo già acquisito attraverso Master o Corsi di Formazione conoscenze nel campo del Marketing e Gestione d’Impresa.
Opinioni
Materie
- E-business
- Export
- Import
- Cooperazione internazionale
- Internazionalizzazione d'impresa
- Marketing
- Strategie di marketing in ambito estero
- Cooperazione industriale internazionale
- Internazionalizzazione ed esportazione
- Gestire network produttivi all'estero
- Pianificare vendita globale
Programma
- Analisi del Contesto Internazionale
- Complessità dell’ambiente competitivo
- Il Marketing internazionale
- Il Sistema Informativo di Marketing
- Internazionalità del commercio estero
- La politica di vendita e la gestione del mercato estero
- Aspetti legali e tipologie di contratti
- L’ufficio export
- Adempimenti doganali e attività di vigilanza
- Business Plan per l’internazionalizzazione
- Business Plan & Company Profile
Cenni su opportunità di Finanziamenti a favore dell’Internazionalizzazione in azienda con particolare riguardo ai fondi europei.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing & strategie di internazionalizzazione per le Imprese