Marketing Turistico
Corso
A Perugia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Perugia
-
Durata
1 Giorno
Obiettivo del corso: Dare la conoscenza delle nozioni base che servono a poter impostare una piccola strategia commerciale per reperire più clienti in base alla periodicità; •
Informazioni importanti
Documenti
- Programma del Corso
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
, un evento interamente dedicato a tutti i titolari di strutture turistico-alberghiere, cui agrituristismi, campeggi, alberghi, ostelli, hotel, pensioni, country house , B&B della regione Umbria
Opinioni
Professori
Danilo Marino
Formatore
Michele Buratti
Direttore WEB Marketing
Paolo Bomparola
Direttore Commerciale e Formatore
Programma
PROGRAMMA DEL CORSO
MARKETING ESSENZIALE PER LE STRUTTURE RECETTIVE:
Il Corso è studiato per offrire ai partecipanti strumenti teorico - pratici per implementare le proprie capacità gestionali, organizzative e di Comunicazione Aziendale.
Obiettivi del corso:
Dare la conoscenza delle nozioni base che servono a poter impostare una piccola strategia commerciale per reperire più clienti in base alla periodicità;
Sfruttare canali accessibili a tutte le strutture del settore per essere più visibile on line;
Conoscere la parte della vendita per ottimizzare la conversione fra richieste e prenotazioni.
Il Corso darà al partecipante la conoscenza essenziale per riuscire in maniera autonoma a procacciare più richieste ed ad ottimizzarle in fase conclusiva
A chi è rivolto:
Tutti i titolari di strutture turistico-alberghiere, cui agriturismi, campeggi, alberghi, ostelli, hotel, pensioni, conuntry house, B&B della regione Umbria.
PROGRAMMA DELLE ATTIVITA’:
Apertura Lavori: ore 9,30 - CORSO 1
1. Il marketing
2. Conoscere le strategie marketing più efficienti
3. Riuscire ad aumentare le richieste in periodi di bassa stagione
4. La base e le strategie applicabili nella categoria
5. Google (come e cosa)
6. Visibilità nei motori di ricerca
Ore 13,30 pausa pranzo
Ore 15,30 - CORSO 2
1. Individuare il cliente grazie ai profili del success insights
2. Ottimizzare l’ organizzazione interna delle risorse umane
3. Gestire le richieste di informazione e convertirle in prenotazioni
4. La gestione della e mail
Dibattito finale: 1 ora circa
Fine Lavori: ore 19,30
Ulteriori informazioni
Persona di contatto: Pinelli Costantino
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing Turistico