Massaggio Ayurvedico ai Capelli - Khesabhyangam

Corso

A Piombino

225 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Piombino

  • Ore di lezione

    8h

Obiettivo del corso: Il corso fa parte del percorso formativo Master del Benessere che prevede 12 specializzazioni pratiche di Massaggi Indiani ed Orientali. Rivolto a: coloro che intendono acquisire le basi essenziali delle principali e più comuni tecniche Ayurvediche.

Informazioni importanti

Documenti

  • Brochure Master
  • Cartolina Master

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Piombino (Livorno)
Visualizza mappa
Viale Unità D'Italia, 105, 57025

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Luigi Lacchini

Luigi Lacchini

Dott.

Direttore Istituto Dharma Vidya

M° Satya  Narayana

M° Satya Narayana

.

Direttore del Narayana Institiute

Paolo Tomassi

Paolo Tomassi

Prof.

Docente Thai alla Satya Das Academy

Valori Vittorio

Valori Vittorio

.

Assistente

Programma

Il Kesabhyangam rientra nella categoria dei massaggi ayurvedici distrettuali esso riguarda infatti solo una zona specifica del corpo; in questo caso è i capelli, il cuoi capelluto e la testa.

Il Massaggio Ayurveda ai capelli, è un trattamento che costituisce un sistema di cura per la salute e la bellezza dei capelli di indubbia efficacia, e per la cura e il benessere degli stessi.

Questo tipo di massaggio consente di sperimentare inoltre un momento di assoluto relax e benessere i cui effetti saranno particolarmente apprezzati in quanto, questo massaggio, procura un intenso piacere sia a livello fisico che psichico. Da sempre praticato dalle donne Indiane che prestano molta cura e attenzione ad ogni parte del loro corpo. Non occorre dire che la bellezza dei capelli delle donne in India è davvero incredibile.

Gli agenti atmosferici, le grandi escursioni termiche, lo stile alimentare e di vita, hanno una profonda incidenza sullo stato di salute generale e, nel nostro caso, anche su quello dei capelli.

Se a questo si va ad aggiungere, l’impiego di prodotti per lavare i capelli, non sempre di ottima qualità, l’uso di copricapo anch’essi raramente di materiali naturali e, non ultimi, i trattamenti resi necessari dalla moda (anche in questo caso, molto raramente di origine naturale) e tutta una serie di gel, lacche etc, ecco che probabilmente una sana cura a un po’ di attenzioni potrebbero restituire un po’ di vita e di energia ai nostri capelli.

Sugli aspetti, delle fondamenta di questo trattamento, non vi è molto da parlare trattandosi di un intervento prettamente estetico ad azione localizzata che da millenni viene praticato con evidenti risultati..

Se mai si potrebbe parlare degli effetti riflessi del trattamento sullo stato di salute e di benessere generale dell’individuo.

I principi sono quelli di un qualunque massaggio: (stimolazione delle endorfine, trasmissione di sensazione piacevoli attraverso i ricettori, ecc). Ovviamente, essendo il tocco ai capelli un tipo di vibrazione molto delicata e la zona interessata estremamente sensibile, gli effetti di risonanza, sono particolarmente ampi.

La serie di manovre, tende a rivitalizzare il cuoio capelluto stimolando l’irrorazione sanguigna con conseguente maggior afflusso di ossigeno e sostanze nutritive.

Altre manualità, contribuiscono a ridurre gli effetti della forza di gravità che, com’è noto agisce principalmente sulla testa (schiacciando la cute sulla scatola cranica) con effetti nocivi per la vita dei capelli.

Un altro importante obiettivo delle manualità è quello di favorire lo smaltimento di scorie, dosha alterati, residui di tessuti morti, tossine etc.

Non ci dimentichiamo poi della cura diretta del capello in se per se: trattati quasi uno ad uno, lubrificati con oli specifici i cui effetti benefici vantano una millenaria esperienza.

Effetti sui capelli: Rinforza, dona lucentezza e vitalità, stimola la crescita, ritarda lo sviluppo di capelli bianchi. Combatte dermatiti, forfora ecc.

Il numero di allievi ammessi al corso è estremamente ridotto. Si consiglia perciò di effettuare l'iscrizione il più presto possibile.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Massaggio Ayurvedico ai Capelli - Khesabhyangam

225 € +IVA