Massaggio Ayurvedico per Estetiste

Istituto di Scienze Umane
A Roma

530 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Durata 6 Giorni
  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    6 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si prefigge di consentire alle estetiste e a chi opera nel settore del benessere di acquisire conoscenze pratiche nell’ambito del massaggio ayurvedico abyangham di base.
Rivolto a: estetiste.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Lungotevere Portuense 158, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Lungotevere Portuense 158, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

L’Ayurveda, quale antica disciplina comportamentale e medica, ci tramanda le proprie tradizioni in modo ancora del tutto attuale. Gli insegnamenti che offre suggeriscono ad ogni individuo, nella sua peculiarità, la possibilità di vivere in armonia con le leggi e i ritmi della Natura, intesa come risultato armonico dell’incontro tra le forze dinamiche dell’Universo.
Questo ruolo in Occidente è volto in modo particolare alla prevenzione e al mantenimento della salute. La tecnica principe, parte delle pratiche di Rasayana, ringiovanenti, è il MASSAGGIO.

Delle svariate tecniche presenti nella antica tradizione indiana l’Abyangham è quella che maggiormente soddisfa le necessità dell’Essere Umano in questo angolo di mondo.
Questa pratica di massaggio è adatta a tutti i tipi costituzionali e presenta alcuni fondamentali vantaggi per chi lo esegue e per chilo riceve. Benefico per le problematiche muscolo-scheletriche, per gli inestetismi provocati dalla ritenzione di liquidi e per tutti gli aspetti di disarmonia creati dall’affaticamento fisico e mentale, risulta essere un ottimo strumento per chi lavora nel settore del benessere e dell’estetica.

La grande efficacia nasce dall’unione di un’avvolgente manualità con uno stato mentale pacificato.

Gli oli, le erbe e le polveri utilizzate durante i trattamenti fanno parte soprattutto della nostra cultura mediterranea poiché va ricordato che nel Charaka Samhitha viene prescritto l’uso di cibi ed erbe locali per la buona guarigione.

Nonostante il suo aspetto pratico, questo corso non mancherà di far riferimento al principio secondo cui una vita sana e longeva e la bellezza sono il risultato di un’armonia nelle funzioni corporee ed energetiche dell’individuo.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto