Corso

A Bologna

320 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Il centro Studi Benessere di Bologna pubblica su emagister.it il corso di Massaggio Hawaiano Lomi Lomi.

Da qualche anno anche in Occidente è arrivata, dalle Hawaii,l’antica sapienza dei Kahuana tramite la diffusione del massaggio dell’anima, in hawaiano semplicemente “massaggio”.
Nel Corso di Massaggio Hawaiano LomiLomi l’allievo potrà approfondire questa disciplina, sempre più cercata nel contesto degli operatori del benessere.
Le tecniche del Massaggio LomiLomi riflettono pienamente la filosofia di base hawaiana, basata sulla ricerca costante di armonia.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Piazza 20 settembre 1, 40121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Formare persone in grado di eseguire un Massaggio Hawaiano Lomi Lomi completo da svolgere a livello professionale.

Operatori del Benessere, Terapeuti, Estetiste e a tutti coloro che desiderano imparare le tecniche del massaggio Hawaiano Lomi Lomi da praticare a livello professionale.

Non sono richieste conoscenze a priori. Tutto ciò che serve sarà spiegato a lezione.

Perché privilegiamo la pratica per facilitare l'apprendimento e la comprensione dei trattamenti che insegniamo.

Da noi tutto è semplice. Se si è interessati il giorno stabilito si viene in sede, si paga e si frequenta il corso. Chiama o scrivi per maggiori informazioni.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Armonia
  • Stress
  • Anatomia umana
  • Aromaterapia
  • Estetica e benessere
  • Lomi lomi
  • Massaggio hawaiano
  • Operatore massaggio
  • Benessere
  • Massaggiatore
  • Massaggio
  • Benefici terapeutici del massaggio

Professori

Gisella  Manganelli

Gisella Manganelli

Direttrice Centro Studi Benessere

Fondatrice e direttrice della scuola, laureata all’Università di Bologna con successiva specializzazione in Medicina Tradizionale Cinese conseguita presso Università di Fouzhu in Cina. Esperienza trentennale nel campo delle discipline psicofisiche orientali e nella formazione professionale.

Programma

Le origini

E’ da qualche anno che anche in Occidente è arrivata, dalle Hawaii, l’antica sapienza dei Kahuana tramite la diffusione del Lomi Lomi, in hawaiano semplicemente “massaggio”, detto anche massaggio dell’anima.

Le tecniche del Lomi Lomi riflettono pienamente la filosofia di base hawaiana , basata sulla ricerca costante di armonia.

Nella tradizione hawaiana il Lomi Lomi Nui era considerato un rituale sacro, utilizzato sia come tecnica curativa, sia come viatico di passaggio nelle varie fasi della vita.

Le tecniche si tramandavano di famiglia in famiglia grazie ai maestri Kahuna. Era importante che il corpo non avesse tensione muscolare in quanto il massaggio Lomi Lomi era considerato espressione di armonia tra gli esseri viventi e lo spirito di Aloha.

E’ solo di recente che i Kahuna hanno deciso di divulgare la conoscenza delle tecniche del massaggio lomi lomi, in particolare , negli Stati Uniti

Caratteristiche

Il Lomi Lomi riflette quattro elementi : il respiro, la danza, il tocco e la musica. La ciclicità e la grazia delle onde ispirano infatti i movimenti del massaggio. Prima di iniziare si possono applicare pietre calde sul corpo della persona che riceve il massaggio per favorire il rilassamento.

Il trattamento inizia dalla testa, continua lungo la schiena, prosegue per braccia, mani, gambe e piedi per poi riprendere sulla parte anteriore del corpo.

Benefici

Può essere effettuato da una o due persone, e usa principalmente le mani e gli avambracci. Attraverso una serie di movimenti lunghi e ritmici, con l’uso di particolari oli ed essenze, distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, risultando insieme rilassante e tonificante, nonché ottimo per la circolazione.

Il massaggio hawaiano apporta notevoli benefici al sistema linfatico,circolatorio, respiratorio,digestivo ed a quello muscolare.

Il Lomi Lomi risulta particolarmente efficace nelle situazioni di stress cronico e depressione , garantendo un riequilibrio psicofisico ottimale.

L’equilibrio fra corpo e spirito, donando serenità e amore alla persona trattata con il massaggio, rimanda all’ipnotica sensualità della danza tradizionale hawaiana, Hula, ed alla grazia, forte e ferma, delle arti marziali locali, Lu , unitamente allo scorrere ritmico e dolce delle onde dell’ oceano.

Ulteriori informazioni

La nostra sede (scuola accreditata ai sensi della legge 4/2013) è a Bologna in posizione centrale e prestigiosa, a meno di due minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e dall’autostazione, possibilità di parcheggio. Per maggiori informazioni contattare la segreteria.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Massaggio Hawaiano Lomi Lomi

320 € IVA inc.