Massaggio Terapeutico Thailandese

Corso

A Bologna

190 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Il Massaggio Terapeutico Tailandese è giunto in Thailandia dall’India, con l’espansione del buddismo e della cultura indiana.

Per un lungo periodo di tempo, inoltre, la cultura Thai ha risentito di influenze culturali cinesi attraverso relazioni commerciali. Nato quindi dall’incrocio tra cultura indiana e scienza cinese, il massaggio terapeutico tailandese si è, nel corso dei secoli, notevolmente raffinato e organizzato sino all’attuale sistema.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Piazza 20 settembre 1, 40121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Corso di Massaggio Terapeutico Thailandese è rivolto a tutti coloro che intendono praticare per la prima volta questa antica arte terapeutica per alleviare i dolori e favorire il rilassamento psicofisico. Per personale medico e paramedico e per chiunque abbia già conoscenze di Shiatsu o di massaggio occidentale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Massaggio
  • Massaggi
  • Massaggio thai
  • Tailandese
  • Cultura indiana
  • Operatore benessere
  • Centro massaggi
  • Centro bellezza
  • Benessere
  • Professionista massaggi

Professori

Gisella  Manganelli

Gisella Manganelli

Direttrice Centro Studi Benessere

Fondatrice e direttrice della scuola, laureata all’Università di Bologna con successiva specializzazione in Medicina Tradizionale Cinese conseguita presso Università di Fouzhu in Cina. Esperienza trentennale nel campo delle discipline psicofisiche orientali e nella formazione professionale.

Programma


È evidente l’analogia con i meridiani energetici usati nella medicina cinese: come quest’ultimo, anche il massaggio Thai ha una duplice funzione, locale e riflessa.
Da un lato si agisce sul sistema osteomuscolare, alleviando i dolori locali, le contratture, le algie muscolari e sbloccando le articolazioni. I muscoli rilassati consentono una miglior circolazione del sangue e della linfa, prevenendo le stasi circolatorie ed apportando maggior ossigeno ai tessuti.
Dall’altro lato il massaggio Thai interviene sugli organi e sui visceri interni attraverso le terminazioni nervose ed energetiche. Le tecniche Thai agiscono inoltre in profondità, stimolando il sistema parasimpatico che a sua volta calma l’intero organismo, introducendo un effetto di profondo e benefico rilassamento sul corpo e sulla mente.

CARATTERISTICHE DEL CORSO
Il Corso di Massaggio Terapeutico Thailandese è strutturato in 5 moduli indipedenti frequentabili singolarmente: Rilassante, Drenante e disintossicante, Thai stretching defaticante muscolare, Decontratturante, Antistress e dolori lombari.
Ogni modulo ha la durata di una giornata (8 ore)
Al termine di ogni modulo verrà rilasciato un attestato,frequentando tutti e 5 i moduli si otterrà l’attestato avanzato di alta formazione.
Le lezioni perdute possono essere recuperate inserendosi nei corsi successivi.
Verranno forniti allo studente materiali didattici e video lezione a fine corso.

Ulteriori informazioni

La nostra sede (scuola accreditata ai sensi della legge 4/2013) è a Bologna in posizione centrale e prestigiosa, a meno di due minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e dall’autostazione, possibilità di parcheggio. Per maggiori informazioni contattare la segreteria.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Massaggio Terapeutico Thailandese

190 € IVA inc.