course-premium

Master accademico in Digital Communication

Master universitario di primo livello

Online

4.800 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto in Comunicazione Digitale

  • Tipologia

    Master I livello

  • Metodologia

    Online

Master Accademico di I° Livello (60 CFA)

Istituto Pantheon Design & Technology presenta su Emagister il Master accademico in Digital Communication. Con un piccolo supplemento di 380€, riceverai anche un Macbook Air del valore commerciale di 1350€ e la licenza Adobe valida per tutta la durata del Master.

Il Master accademico di I Livello in Digital Communication permette di acquisire le conoscenze per la progettazione e lo sviluppo di strategie digitali e campagne di comunicazione al passo con le nuove tecnologie grazie all’integrazione degli strumenti digitali più efficaci.

Verranno trattati sia gli argomenti teorici (gli aspetti tecnico-scientifici, socio-culturali e normativi), sia gli aspetti progettuali per consentire ai corsisti di cogliere la dinamicità di contesti in cambiamento e portare valore aggiunto in azienda.

Informazioni importanti

Documenti

  • Brochure_Digital Communication_emagister-1_compressed.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

14 mag 2021Iscrizioni aperte
FebbraioIscrizioni aperte
AprileIscrizioni aperte

Profilo del corso

I tradizionali paradigmi di comunicazione sono stati messi in discussione dal continuo cambiamento generato dalle tecnologie digitali. Imprese e professionisti devono far fronte ad una proliferazione dei social media e delle piattaforme digitali, al moltiplicarsi dei produttori di contenuti e delle fonti informative. Qualità, innovazione dei contenuti, capacità di narrazione sono i fattori determinanti per rispondere alla domanda di engagement e storytelling da parte dei brand. Per avere successo occorre saper creare strategie di comunicazione adatte e personalizzate per i nuovi media e sviluppare con cura la relazione con tutti gli stakeholders del media system. La ricchezza di opportunità data dalle piattaforme digitali permette di rendere sempre più impattanti i contenuti, utilizzando però i corretti linguaggi comunicativi, testuali e visivi. Lo stage è una reale opportunità di job learning e verrà garantito a tutti gli studenti. Al termine dello stage e della la prova finale, gli studenti riceveranno il diploma del Master durante la cerimonia di chiusura.

Sono ammessi al corso i candidati in possesso di almeno uno dei seguenti titoli: Laurea Triennale, Diploma Accademico di I livello rilasciato dalle istituzioni AFAM Laurea Specialistica, Magistrale o a Ciclo Unico, Diploma Accademico di II livello rilasciato dalle istituzioni AFAM, Diploma di istruzione secondaria di secondo grado. (Riceveranno attestato di partecipazione come uditori) Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell’immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative. È ammessa l’iscrizione di studenti stranieri comunitari ed extracomunitari residenti

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Immagine
  • SEO
  • Web design
  • Marketing strategico
  • Hosting
  • CSS
  • CMS
  • SEM
  • Visual design
  • Adobe Photoshop
  • Social media marketing
  • Wordpress
  • Computer graphic
  • Digital communication
  • Graphic design
  • Digital marketing manager
  • Net marketing
  • Fondamenti di Marketing Culturale
  • Tecnologie ed applicazioni digitali
  • Layout e tecniche di visualizzazione
  • Tecniche espressive integrate
  • Net marketing
  • Digital marketing manager

Professori

Andrea Giansanti

Andrea Giansanti

New Media Artist

Antonino  Pandolfini

Antonino Pandolfini

Art Director

Lorenzo  De Angelis

Lorenzo De Angelis

Designer

Luca Bastianelli

Luca Bastianelli

Graphic Designer

Stefania Delli Colli

Stefania Delli Colli

Communication Manager

Programma

Net Marketing
  • Applicazioni di internet Marketing
  • Social Media Marketing
  • Marketing non convenzionale
  • SEO
  • SEM


Fondamenti di Marketing Culturale
  • Marketing strategico: segmentazione e posizionamento
  • Marketing operativo: servizi secondari e ausiliari, prezzo, distribuzione e comunicazione
  • Sistemi informativi di marketing
  • Pianificazione e controllo


Graphic Design
  • Teoria del Visual Design
  • Principi di design
  • Immagini raster e vettoriali
  • Formati immagine
  • Griglie e layout
  • Uso dei colori
  • Immagine coordinata


Web Design
  • Dominio & Hosting
  • Browser
  • Strumenti per lo sviluppo
  • HTML
  • CSS
  • CMS
  • WordPress
  • Progetto finale


Computer Graphic
  • Adobe Photoshop: area di lavoro - uso dei livelli - selezioni - strumenti di riempimento e pennelli - color correction veloce
  • Adobe illustrator: area di lavoro - uso di vettori - forme e colori


Tecnologie ed applicazioni digitali
  • Canali di comunicazione
  • Accenni di Ux & Ui
  • Realizzazione di un coordinato immagine
  • Adobe Photoshop: realizzazione locandina coordinato e realizzazione mock-up
  • Adobe InDesign: area di lavoro - pagine e pagine mastro - stili di paragrafo e carattere - realizzare una presentazione di progetto


Layout e tecniche di visualizzazione
  • User Experience ed User Interface
  • Architettura dell’informazione
  • Home page - Branding e Obiettivi
  • Immagini per il web
  • Profilo colore e risoluzione
  • I differenti formati (jpg,gif,png)
  • Creazione di una bozza layout, domini,hosting e database
  • Cosa è un cms: Wordpress, installazione e configurazione
  • Costruzione di un portfolio personale


Tecniche espressive integrate
  • Potenzialità di Unity 2019.3
  • Piattaforme per la VR e AR: Unity Free Blender Free Asana Free Conceptboard Free

Ulteriori informazioni

DURATA1500 ORE
240 ore di Corsi Teorici (192 in aula – 48 online)
800 ore di studio individuale
460 ore di tirocinio in azienda
Master part time con formula week end

SEDE: Roma / Milano / Online

Data inizio master 14-05-2021.
Lezioni in formula blended: online e in presenza (Roma e Milano).
Costo del master 4.800 euro + PLUS: con un piccolo supplemento di 380€, riceverai anche un Macbook Air del valore commerciale di 1350€ e la licenza Adobe valida per tutta la durata del Master. 


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master accademico in Digital Communication

4.800 € IVA inc.