course-premium

Master Accademico in Digital Communication - Ed. Maggio 2021

5.0
5 opinioni
  • Professionalità e competenza al servizio degli studenti! Corsi innovativi e personale qualificato!
    |
  • Docenti professionali e preparati , ottima organizzazione! Consigliato ! Alla prossima
    |
  • Formazione di alto livello in ambiente giovane e creativo!
    |

Master universitario di primo livello

Online

4.800 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto di Digital Communication!

  • Tipologia

    Master I livello

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    14/05/2021

  • Crediti

    60

  • Stage in azienda

Il master rilascia al termine 60 CFA

Il Master Accademico di Primo Livello in Digital Communication che l'Istituto Pantheon Design & Technology propone su Emagister.it, intende fornire competenze trasversali per la progettazione e lo sviluppo di prodotti grafici e campagne di comunicazione che siano al passo con le nuove tecnologie e ai nuovi modelli espressivi propri del nostro secolo.  

I tradizionali paradigmi di comunicazione sono stati messi in discussione dal continuo cambiamento generato dalle tecnologie digitali. Imprese e professionisti devono far fronte ad una proliferazione dei social media e delle piattaforme digitali, al moltiplicarsi dei produttori di contenuti e delle fonti informative.

Informazioni importanti

Documenti

  • per emagister_BROCHURE-MASTER-I-LIVELLO-DIGITAL-COMMUNICATION_resized.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

14 mag 2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Qualità, innovazione dei contenuti, capacità di narrazione sono i fattori determinanti per rispondere alla domanda di engagement e storytelling da parte dei brand. Per avere successo occorre saper creare strategie di comunicazione adatte e personalizzate per i nuovi media e sviluppare con cura la relazione con tutti gli stakeholders del media system. La ricchezza di opportunità data dalle piattaforme digitali permette di rendere sempre più impattanti i contenuti, utilizzando però i corretti linguaggi comunicativi, testuali e visivi. Lo stage è una reale opportunità di job learning e verrà garantito a tutti gli studenti. Al termine dello stage e della la prova finale, gli studenti riceveranno il diploma del Master.

A chi vorrà acquisire le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Digital Marketing Manager, una figura in grado di proporre e far sviluppare strategie digitali, coordinando tutte le attività di marketing digitali, con particolare attenzione al rapporto con i clienti.

Sono ammessi al corso, i candidati in possesso di almeno uno dei seguenti titoli: – Laurea Triennale o Diploma Accademico di I livello rilasciato dalle istituzioni AFAM. – Laurea Specialistica, Magistrale o a Ciclo Unico o Diploma Accademico di II livello rilasciato dalle istituzioni AFAM. E' ammesso anche chi è in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, ma riceverà attestato di partecipazione come uditori e non otterrà i Crediti Formativi.

A conclusione del Master di I Livello, agli iscritti sarà rilasciato l’Attestato di Conseguimento di Master Accademico di I Livello in “DIGITAL COMMUNICATION ” e 60 CFA.

Con un piccolo supplemento alla quota di iscrizione, si riceverà un MacBook Air e per i primi 10 iscritti le licenze dei programmi Adobe (per tutta la durata del master).

Al termine del Master di primo Livello in Digital Communication, lo studente avrà acquisito le seguenti competenze: - analizzare i bisogni di comunicazione del cliente e provvedere all’ideazione del concept creativo; - ideare e realizzare un progetto grafico multicanale (output cartacei e digitali); - realizzare componenti audio e video per la comunicazione multicanale; - implementare soluzione di User Experience e User Interface per siti web desktop e mobile; - provvedere alla creazione di contenuti pubblicitari ed editoriali per stampa, web e social; - analizzare l’andamento di una campagna ed il conseguente traffico generato lato digital; - progettare e gestire attività di Video, Content e Social Media Marketing; - apprendere le tecniche di SEO e SEM, Mobile ed Email Marketing; - analizzare i dati e monitorare le campagne di marketing; ottimizzare i canali e le campagne così da raggiungere i KPI prefissati; - comprendere le dinamiche di un Digital Brand strutturato; gestire i diversi canali di acquisizione utenti in un’ottica integrata.

L’Istituto Pantheon Design & Technology mette a disposizione borse di studio a copertura parziale che saranno assegnate dal consiglio accademico e commisurate alle condizioni patrimoniali dello studente. E' possibile richiedere un colloquio informativo. Inoltre l'importo è rateizzabile fino a 24 mesi e se ci si iscrive ora si può iniziare a pagare dall’estate.

È ammessa l’iscrizione di studenti stranieri comunitari ed extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio. L’iscrizione degli studenti stranieri extracomunitari residenti all’estero è regolata dalle norme vigenti.

Si, è ammesso anche chi è in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, ma riceverà attestato di partecipazione come uditori e non otterrà i Crediti Formativi.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Professionalità e competenza al servizio degli studenti! Corsi innovativi e personale qualificato!
    |
  • Docenti professionali e preparati , ottima organizzazione! Consigliato ! Alla prossima
    |
  • Formazione di alto livello in ambiente giovane e creativo!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Sara A

5.0
01/07/2020
Sul corso: Professionalità e competenza al servizio degli studenti! Corsi innovativi e personale qualificato!
Consiglieresti questo corso?:

Chiarastella Fracchiolla 

5.0
30/06/2020
Sul corso: Docenti professionali e preparati , ottima organizzazione! Consigliato ! Alla prossima
Consiglieresti questo corso?:

Chiara

5.0
27/06/2020
Sul corso: Formazione di alto livello in ambiente giovane e creativo!
Consiglieresti questo corso?:

Veronica Lopardo 

5.0
27/06/2020
Sul corso: Offerta formativa molto valida, docenti di alto livello e molto preparati. La consiglio!
Consiglieresti questo corso?:

Simone Enomis

5.0
27/06/2020
Sul corso: Professionalità e competenza in un ambiente artisticamente stimolante!
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
11 anni con Emagister

Materie

  • Marketing
  • Digital Marketing
  • Digital arts
  • Grafica web
  • Web design
  • Marketing digitale
  • Graphic design
  • Grafica e stampa
  • SEO
  • Comunicazione
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione visiva
  • Marketing aziendale
  • Grafica digitale
  • Grafica multimediale
  • Digital design
  • Brand management
  • Brand communication
  • Branding
  • Contenuti

Professori

Andrea Giansanti

Andrea Giansanti

New Media Artist

Antonino  Pandolfini

Antonino Pandolfini

Art Director

Lorenzo De Angelis

Lorenzo De Angelis

Designer

Luca Bastianelli

Luca Bastianelli

Graphic Designer

Stefania Delli Colli

Stefania Delli Colli

Communication Manager

Programma

Il Master si articola nei seguenti moduli formativi:
  • MODULO 1 – NET MARKETING
  • MODULO 2 – FONDAMENTI DI MARKETING CULTURALE
  • MODULO 3 – GRAPHIC DESIGN
  • MODULO 4 – WEB DESIGN
  • MODULO 5 – COMPUTER GRAPHIC
  • MODULO 6 – TECNOLOGIE ED APPLICAZIONI DIGITALI
  • MODULO 7 – LAYOUT E TECNICHE DI VISUALIZZAZIONE
  • MODULO 8 – TECNICHE ESPRESSIVE INTEGRATE
L’Istituto Pantheon Design & Technology per completare le conoscenze acquisite in aula, offre la possibilità di attivare un tirocinio formativo in una delle aziende convenzionate.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Accademico in Digital Communication - Ed. Maggio 2021

4.800 € IVA inc.