Master addetto stampa

Corso

Online

250 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

L'addetto stampa fa parte di quelle professioni che non necessitano obbligatoriamente di una laurea. Un buon professionista di questo tipo può basarsi sull’esperienza maturata a contatto con i giornalisti proprio a partire dal lavoro sul campo. Spesso diventano addetti stampa i laureati in materie umanistiche, tuttavia questo titolo non è un fattore determinante. Quello che invece è particolarmente rilevante è l’iscrizione all’Albo dei giornalisti, specialmente nel momento in cui si mira a svolgere l’attività di addetto stampa all’interno di una pubblica amministrazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Addetto stampa
  • Stampa
  • Stampa
  • Social manager
  • Mailing
  • Ufficio stampa

Programma

"modulo 1 Redigere comunicati stampa modulo 2 Diffondere le informazioni tramite la media-list modulo 3 Monitorare i media e preparare la rassegna stampa modulo 4 Organizzare conferenze stampa e altri eventi rivolti ai media modulo 5 Realizzare press kit, contenuti giornalistici, materiali di supporto e di approfondimento modulo 6 Coordinarsi con il Social Media Manager per postare contenuti rilevanti sui siti Social. modulo 7 Mantenere buoni rapporti con agenzie di stampa, giornalisti, bloggers modulo 8 Gestire e aggiornare la mailing list dei contatti modulo 9 Partecipare a eventi, convegni, conferenze del settore nel quale si lavora, a trasmissioni televisive e radiofoniche modulo 10 Diffondere materiale informativo e promozionale alla mailing list di contatti modulo 11 Monitorare la visibilità dell’azienda o del cliente modulo 12 Come affrontare possibili situazioni di crisi in un’azienda giornalistica modulo 13 Compiti e mansioni dell’addetto stampa modulo 14 Coordinarsi con il social media manager per postare contenuti rilevanti su siti social modulo 15 Come diventare addetto stampa? Formazione e requisiti professionali modulo 16 Capacità di utilizzo di software di grafica, impaginazione e presentazione modulo 17 Sbocchi lavorativi e carriera dell’addetto stampa modulo 18 Le logiche di funzionamento dei principali social neetworks modulo 19 Il settore del copy writing e delle Digital PR modulo 20 Dalla xilografia alla tecnica di stampa contemporanea modulo 21 Le leggi sulla stampa e l’impatto sociale -modulo 22 Come gestire i rapporti con i mezzi di comunicazione di massa modulo 23 Le funzioni principali dell’ufficio stampa e i suoi principali interlocutori modulo 24 Quali sono i principali obiettivi di un ufficio stampa? modulo 25 I requisiti per lavorare in un ufficio stampa di una PA modulo 26 Gli strumenti operativi di un ufficio stampa modulo 27 Il comunicato stampa e la conferenza stampa modulo 28 Ufficio stampa online: caratteristiche e funzionalità modulo 29 Attenzione nella selezione dei giusti referenti modulo 30 L’importanza di internet nel lavoro di addetto alla stampa "

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master addetto stampa

250 € IVA inc.