Corso attualmente non disponibile

Master in Aula in Web Design & eCommerce con Certificazione Adobe

Corso

A Roma ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Diventi un Web Designer completo
Consegui la prestigiosa Certificazione Adobe ACA Photoshop
Puoi lavorare in proprio oppure proporti alle agenzie di comunicazione
Impari ad utilizzare Photoshop ed Illustrator per realizzare siti web di alto valore grafico
Progetti Brand design completi e pronti per il web
Impari a progettare un sito web da zero utilizzando HTML5 e CSS
Lavori con le funzioni del'ultimo aggiornamento di Dreamweaver
Impari ad utilizzare alla perfezione WordPress ed i suoi plugin per l’eCommerce
Curi tutti gli aspetti responsive per visualizzare correttamente il sito web su ogni dispositivo e supporto
Inserisci elementi multimediali nei tuoi siti web con audio e video
Ottimizzi i tuoi siti per i motori di ricerca con tecniche SEO e SEM
Lavori sulla tua identità professionale revisionando il tuo CV con i nostri docenti e realizzando il CV infografico
Pubblichi il tuo sito web professionale al fine di migliorare la tua visibilità presso le aziende

Profilo del corso

Sì, questo Corso esiste anche nella versione Online fruibile 24h/24 oppure in Aula Virtuale con lezioni in Streaming e gruppo classe di massimo 15 persone.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
  • Web designer
  • Indicizzazione
  • Facebook
  • Brand
  • CMS
  • CSS
  • Portale
  • Photoshop
  • PC
  • Motori
  • Illustrator
  • HTML
  • Dreamweaver
  • Web design
  • SEO

Programma

Al termine del Master in Aula in Web Design & eCommerce con Certificazione Adobe l’allievo riceve:- l’Attestato di Frequenza del Centro di Formazione Autorizzato Adobe, questo attestato di frequenza è di notevole prestigio poiché può essere rilasciato solo dai Centri di Formazione Autorizzati Adobe; per verificare l’elenco dei centri Adobe in Italia è possibile fare visitare la relativa pagina sul sito di Adobe.- La Certificazione Adobe Certified Associate (ACA) per Adobe Photoshop al superamento del relativo esame.Torna al Menu Il Master in Web Design & eCommerce è Aperto a Tutti: Non sono richiesti prerequisiti per frequentare questo corso. Torna al Menu 178 ore di Formazione frontale.
Il Master in Web Design & eCommerce viene avviato con diverse modalità di frequenza.
Nella versione feriale il Master in Web Design & eCommerce prevede da 2 a 4 appuntamenti a settimana. Nella versione del sabato il Master in Web Design & eCommerce prevede 1 solo appuntamento nella giornata del sabato.
In ogni caso le ore di formazione totali sono sempre 148 indipendentemente dalla modalità di frequenza. La distribuzione delle ore di formazione in relazione agli argomenti di studio è: 40h Photoshop 28h Illustrator 108h Realizzazione di siti Web2h sessione d'esame di Certificazione I frequentatori di questo Master ricevono anche accesso al materiale didattico online relativo all’argomento: Photoshop Avanzato, particolarmente interessante per chi desidera approfondire al massimo livello gli strumenti di Photoshop dedicati ai fotografi. Fai click sul calendario oppure scrivici per maggiori informazioni.Torna al Menu Attraverso la pagina facebook di PC Academy è possibile essere sempre aggiornati in merito a:Se desideri ricevere gli aggiornamenti attraverso Facebook, fai click su Mi Piace questa Pagina
Se desideri ricevere gli aggiornamenti attraverso Google + Seguici aggiungendoci alle cerchie Se non usi Facebook o G+ allora puoi essere aggiornato tramite email ricevendo le nostre newsletter.Inoltre grazie al portale JOB Center, riceviamo una grande quantità di richieste di personale da parte delle aziende, sia per stage lavorativi che assunzioni; in questo sito ogni allievo può pubblicare alla fine del corso il proprio curriculum vitae ed eventuali elaborati prodotti durante il corso.
Il portale JOB Center è un valido strumento per aumentare la propria visibilità presso le aziende, inoltre, all’interno della sezione Offerte di Lavoro ogni allievo può prendere visione delle offerte di lavoro dedicate ai soli studenti della scuola.
All'interno della sezione Schede Allievi è possibile prendere visione delle schede degli allievi.Torna al Menu Photoshop
Illustrator
Fondamanenti di diritto d'autore e creative commons
Dreamweaver
HTML5
CSS
Tecniche SEO – Indicizzazione del Sito nei Motori di Ricerca
Monetizzazione – Guadagnare con il Sito Web
CMS: WordPress
Realizzazione siti eCommerce con Woocommerce per WordPress
Photoshop Avanzato (accesso a materiale online per 3 mesi)
Progettazione sito web personale e Portfolio dei lavori Quello del Web Designer è un mestiere complesso, ma anche ricco di soddisfazioni, infatti il web designer di oggi non è semplicemente un tecnico che si limita a caricare contenuti sul web, ma è un vero e proprio esperto della comunicazione e dello stile che deve realizzare gli obiettivi di marketing aziendali attraverso un sito web funzionale, ma soprattutto accattivante e piacevole per l’utente finale. Per questa ragione il programma del Master in Web Design & eCommerce dedica una buona parte del percorso formativo allo studio dei software tradizionalmente utilizzati nell’ambito della grafica pubblicitaria: un Web Designer non può ignorare l’utilizzo dei software di grafica e le regole fondamentali alla base della comunicazione visiva. Una volta appresi gli strumenti per la progettazione del layout web e la creazione di immagini digitali web oriented, si affrontano gli argomenti più strettamente tecnici e legati alla realizzazione dei siti web.
Un Web Designer davvero efficiente deve essere consapevole del codice ed essere in gradi di modificarlo anche manualmente, quindi il Master in Web Design & eCommerce affronterà il linguaggio HTML5 ed i CSS per poi passare all’utilizzo di Adobe Dreamweaver.
Oltre alla progettazione di un sito web da zero con gli appositi linguaggi e strumenti, il Master affronterà lo studio di WordPress, il CMS orami più richiesto dalle agenzie di comunicazione che permette di realizzare in tempi brevi siti web di diverso genere grazie alla varietà di temi e plugin a disposizione ed in continuo sviluppo.
Altre tematiche assolutamente imprescindibili per il programma del Master sono: le tecniche Responsive affinché il sito venga correttamente visualizzato su tutti i possibili dispositivi, le tecniche SEO per ottimizzare l’indicizzazione del sito sui motori di ricerca ed i fondamentali principi di Web Marketing.
Di fondamentale importanza la sezione eCommerce del Master in cui gli allievi saranno portati a realizzare un sito web eCommerce totalmente funzionante, con carrello acquisti e pagamenti online. Durante il percorso formativo l’allievo dovrà consegnare una serie di elaborati realizzati con le diverse tecniche apprese, l’intero Master si concluderà con la pubblicazione di un sito web personale che aiuterà l’allievo della promozione della propria immagine professionale verso le aziende, al fine di raggiungere al meglio questo obiettivo, i docenti del master sosterranno l’allievo nella redazione del CV, nella realizzazione del CV infografico e nell’impaginazione del portfolio personale. Al termine del corso, i progetti finali saranno pubblicati sul portale del lavoro JOB Center con la possibilità per i più meritevoli di entrare in contatto con aziende del settore, sempre alla ricerca di persone giovani, motivate e competenti da inserire nel proprio organico. Per il Programma dettagliato fai click qui.Torna al Menu Ogni iscritto al Master in Web Design & eCommerce riceve accesso al materiale didattico online prodotto appositamente da PC Academy, non è quindi necessario affrontare nessuna spesa per il materiale didattico.
Il materiale didattico online è costituito da: L’accesso al materiale didattico online è disponibile dal primo giorno di corso fino a 3 mesi oltre il termine di esso. Torna al Menu Il Master si svolge presso la sede PC Academy di via Capodistria 12 a Roma nel quartiere Trieste. La sede è molto centrale è facilmente raggiungibile da tutta Roma.
Come arrivare.
Le aule dedicate a questo corso accolgono un numero di minimo 5, massimo 14 partecipanti. Ad ogni allievo viene fornita una postazione con proprio computer. Su ogni computer è installato tutto il software necessario a seguire il corso.
Ogni computer è connesso ad internet ed al computer del docente.
Il docente durante la lezione può lavorare in condivisione schermo consentendo così ad ogni allievo di vedere proiettato sul proprio monitor ciò che viene spiegato. Torna al Menu L’iscrizione può essere effettuata: Online:
in qualsiasi momento attraverso la pagina Iscrizioni.
È sufficiente compilare il modulo d’iscrizione con i propri dati ed i dati del corso scelto.
La segreteria si occuperà di verificare la disponibilità di posti in aula ed invierà una conferma di iscrizione tramite email entro 24h lavorative. In sede:
presso la scuola.
Sarà sufficiente recarsi presso la segreteria della scuola muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale. In entrambi i casi: dal momento dell’iscrizione, l’allievo ha 1 settimana di tempo per versare un acconto a convalida della propria intenzione di frequentare il corso.
L’acconto può essere versato con modalità a scelta tra bonifico, bollettino postale, carta di credito online, rimessa diretta (presso la scuola) Torna al Menu Il prezzo di listino del Master in Aula in Web Design & eCommerce con Certificazione Adobe è di €2100,00; verifica se in questo momento è in Promozione. E’ possibile scegliere tra 2 diverse modalità di pagamento:Rateizzazione tramite PC AcademyRateizzazione attraverso finanziaria del gruppo Deutsche BankPC Academy è disponibile ad accordare prezzi di favore a:Per conoscere la possibile agevolazione è preferibile contattare la segreteria.Torna al Menu Le aziende possono inserire i propri dipendenti in questo corso di gruppo oppure richiedere l’organizzazione di un corso ad hoc destinato ai soli propri dipendenti.
In ogni caso suggeriamo alle aziende di fare richiesta di un formale preventivo attraverso l’apposito form, questo consentirà alla segreteria di valutare quali scontistiche applicare sia nel caso di inserimento del dipendente in un corso di gruppo, sia nel caso di organizzazione di corsi ad hoc.Torna al Menu Modulo 1
Primo approccio con l’interfaccia grafica; personalizzazione dell’area di lavoro e gestione delle palette “mobili”;
Nozioni per la creazione di nuovi documenti nei diversi formati per la stampa e il web;
Studio della risoluzione per stampa, fotografia e web per ottimizzare i file nei diversi contesti di lavoro;
Ricampionamento delle immagini (uso delle opzioni dimensione immagine, dimensione quadro e della taglierina);
Salvataggio dati, approfondimento delle differenze tra i diversi formati di esportazione (jpg, png, gif, tiff, pdf, psd...).Modulo 2
Uso del pannello dei livelli, opacità e riempimenti;
Strumenti di scontorno(lazo, bacchetta magica, selezione diretta);
Tecniche di selezione perfetta: la maschera veloce e la funzione migliora bordo;
Tecniche di fotomontaggio; uso degli strumenti per la gestione di ombre e luci.Modulo 3
Cenni sulla teoria dei colori: principali differenze tra metodo rgb e cmyk;
Rgb,CMYK e scala di grigi in postproduzione fotografica;
Regolazione delle immagini attraverso l’uso di istogrammi, curve, tonalità colori ed esposizione;
Studio delle componenti del colore e della luce.Modulo 4
Principali tecniche di fotoritocco artistico;
Filtro fluidifica per postproduzione artistica e fotografica;
Filtri di sfocatura per fotoritocco; strumenti sfoca,contrasta e sfuma;
Strumento ritocco occhi rossi, cerotto e timbro clone.Modulo 5
Strumenti forme e libreria forme personali;
Uso dei tracciati e delle curve di bezièr;
Uso della penna per il disegno e/o per lo scontorno.Modulo 6
Strumenti di testo;
Effetti artistici sul testo;
Alterazioni e distorsioni di testo;Modulo 7
Filtri artistici e di disturbo di photoshop;
Il viraggio in Hdr;
Sfocature ed effetti di correzione della lente dell'obiettivo.Modulo 8
Uso delle sezioni per la mappatura di un layout web; studio dell’ambiente di lavoro web;
Come creare un layout web ed ottimizzazione per la pubblicazione online.Modulo 9
Tecniche per la creazione di un cv infografico;
Progettazione degli elementi insieme al docente;
Disposizione degli elementi fondamentali in base alle proprie informazioni.Grafica bitmap e grafica vettoriale
Strumenti di selezione
Strumenti di disegno dei tracciati
Strumenti di cancellazione
Il testo
Strumenti di trasformazione
Strumenti di colorazione
Il concetto di Aspetto
I Livelli
Strumenti avanzati
Pannelli principali di Illustrator
Gestione delle immagini
Gli effetti
Strumenti 3D
Il menu Oggetto
Gestione avanzata dei pennelli
Novità ultima versione
Brand Design
Packaging
Infografica per il CV
Progettazione Pubblicitaria Fotografia
Maschere
Canali
Regolazioni
Colore
Filtri
Stili Livello
Pittura
Automatismi
Video
3DNozioni di base di HTML
Analisi introduttiva sulla sintassi del linguaggio html e sui tag che lo compongono
Struttura base di una pagina HTML
Analisi dei tag principali che compongono la struttura di una pagina html
Analisi dei tag html utilizzati per la gestione del testo
Collegamenti ipertestuali
Tipologie di collegamenti ipertestuale
Gestione delle immagini con html5
Introduzione ai fogli stile css
Analisi introduttiva sui fogli stile css
Formattare il testo con i fogli stile css
Gestire gli sfondi e i bordi degli elementi con il css
Regole di impaginazione di un sito web
Impaginare un sito utilizzando i tag semantici html5 e i css
Sito locale e sito remoto
Pubblicazione del sito: Hosting e dominio
I Provider
Ottenere i servizi per la pubblicazione su hosting gratuito e a pagamento
I parametri ftp
Pubblicare i file su remoto con FilezillaParte 1 - Introduzione ai CMS
Differenza tra siti statici e siti dinamici
Funzionamento delle pagine dinamiche
Requisiti per lavorare con php in locale
Installazione XAMPP
Installazione MAMP
Creazione del database
Introduzione al CMSParte 2 - Prime operazioni con WordPress
Introduzione a Wordpress
Scaricare Wordpress
Installare Wordpress
Primo accesso al sito
Funzioni principali del pannello di ControlloParte 3 - Personalizzare il Sito
Introduzione
Gestire i temi di default
Ricerca dei temi gratuiti
Installazione di un tema gratuito da Wordpress
Installazione di un tema scaricato da altre fonti
Temi commerciali
Il pannello Personalizza
Introduzione alla gestione dei widget
Le funzionalità dei widget
Il pannello Theme Settings
I plugin per la costruzione della pagina: Page Builder e Visual Composer
Esempio di gestione della homepage del sito
Lo strumento "Ispeziona Elemento" di Google Chrome
Personalizzare il sito da codice
Esempi di personalizzazione del sito da codice
Il plugin Advanced Code Editor
Procedure di creazione di un tema childParte 4 - Gestione dei Contenuti
Differenza tra Pagine e Articoli
Gestione delle Pagine
Creare una nuova Pagina
Gestione degli Articoli
Creare un nuovo Articolo
Creare le Categorie
Creare i Tag
La libreria dei MediaParte 5 - Gestione dei Menu
Introduzione alla gestione dei menu
Creare un menu personalizzato
Creare le voci di menu
Creare un menu a comparsaParte 6 - Gestione dei Plugin
Introduzione
Gestire i plugin installati
Cercare e installare un nuovo plugin
Il plugin Light per immagini singole con effetto Lightbox
Creare una galleria Lightbox
Creare uno slide di immagini per il sitoParte 7 - Gestione degli Utenti
Introduzione
Creare un nuovo utente
Tipologie di utentiParte 8 - Gestione dei Commenti
Introduzione
Impostazioni generali
Impostazioni specifiche per pagine e articoli
Moderazione dei commentiParte 9 - Gestione dei contenuti avanzati del sito
Creare un form con il plugin Contact Form 7
Posizionare il sito offline con il plugin WP Maintenance Mode
Creare un sito multilingua con il plugin QTranslate
Creare slider di immagini avanzati con il plugin Revolution Slider
Ottimizzare l'indicizzazione del sito con il plugin SEO by Yoast
Utilizzo avanzato degli shortcodes con il plugin Shortcodes Ultimate
Creare l'informativa alla privacy con il plugin Cookie Law Info
Duplicare i post con il plugin Duplicate PostParte 10 - Il plugin WooCommerce
Cosa è un sito di e-commerce
Cosa è WooCommerce
Installare il plugin WooCommerce nel sito Wordpress
Prime operazioni con WooCommerce
Configurare le tassazioni con WooCommerce
Configurare le spedizioni con WooCommerce
Configurare i pagamenti con WooCommerce
Gestione del magazzino
Gestione delle Categorie, dei tag e delle regole di spedizione
Gli attributi dei prodotti
Analisi delle varie tipologie di prodotto
Inserimento e configurazione dei prodotti
Fatturazione dal sito
Gestione dei clienti e degli ordini
I report dal sito
Adeguare WooCommerce alla normativa fiscale ItalianaParte 11 - Laboratorio
Creazione di un sito web dell'allievoParte 1 - Prime operazioni con Dreamweaver
Analisi dell’interfaccia di Dreamweaver
Prime operazioni con Dreamweaver
Configurazione iniziale del sito
Creazione di pagine html
Le viste di Dreamweaver
Configurazione del sito per la pubblicazione su Provider
Pubblicare una pagina su ProviderParte 2 - Creazione di una pagina html base
I collegamenti Ipertestuali
Tipologie di collegamenti ipertestuali
Creazione di interazione tra le pagine html del sito
Inserimento di immagini nella pagina html

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Aula in Web Design & eCommerce con Certificazione Adobe

Prezzo da consultare