course-premium

Master in Business e Imprenditoria

Master universitario di primo livello

Online

4.490 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MBI 80-20: Innovazione per il Successo delle Piccole Imprese Italiane!

  • Tipologia

    Master I livello

  • Metodologia

    Online

  • Lingue

    Italiano

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Scegli data

  • Crediti

    60

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Master di 1° livello in Business e Imprenditoria

Il tessuto produttivo italiano è rappresentato per il 99,4% da piccole e micro imprese (studio dell'INAPP- Istituto nazionale per l'analisi delle politiche pubbliche). Micro e piccole imprese sono quasi 4 milioni e danno occupazione al 63,4% degli addetti del settore privato non agricolo.

In questo scenario risulta chiaro che dallo sviluppo delle piccole e microimprese dipendono in misura significativa le prospettive di sviluppo dell'intero tessuto economico e del mercato del lavoro italiano. Per questa ragione è con grande gioia che Emagister introduce il corso di Corsi.it.


MBI 80-20 mira a diffondere in maniera capillare le conoscenze e le competenze necessarie per fare impresa in maniera consapevole, innovare e portare la propria azienda verso il successo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Acquisizione di tutte le competenze necessarie per la gestione d’impresa, dalla realizzazione pratica del progetto/idea alla sua gestione in ogni aspetto e settore. Profili professionali di riferimento: imprenditori di micro e piccole imprese o aspiranti imprenditori.

- Micro imprese
- Piccole imprese
- Imprenditori aspiranti imprenditori
- Start-up
- Giovani alla ricerca del proprio futuro professionale

1. Impari il business non da Guru autoproclamati, ma da docenti di Classe MBA
2. Diversamente da un MBA non è focalizzato per chi vuole fare carriera, ma per chi vuole far crescere il proprio business
3. È adatto a chi lavora, con lezioni live di 3 ore, serali, ogni 2 settimane (grazie alla speciale formula 80/20)
4. Perché ha la qualità di un MBA universitario, offre il titolo di master universitario, ma ha un pricing estremamente aggressivo per le logiche di “Give Back”
5. Perché è un percorso serio, riconosciuto come Master di 1° livello dall’Università Unimarconi, e conferisce un titolo a valore legale

Al termine del corso, a quanti abbiano osservato tutte le condizioni richieste e superato con esito positivo le prove di valutazione previste, e maturato i 60 crediti riconosciuti, sarà rilasciato il Diploma di Master Universitario ai sensi del DM 270/2004.

Start-up d'impresa. Modelli di business, trovare capitali, testare nuove idee
Visione, leadership, comunicazione efficace
Formazione, HR, delega e Outsourcing
Organizzazione aziendale & Execution
Fiscalità, Legalità & Controllo di gestione
Digitalizzazione
Brand concorrenza & differenziazione
Presenza Online E-commerce, Social & Assistenza Clienti
Gli strumenti tecnici del Marketing CRM, tracking, marketing automation
Strategie di marketing Pricing & Offerte, Marketing di Relazione & Copywriting direct response
Come acquisire nuovi clienti
Produzione e logistica
Vendita Negoziazione e Pitch di Vendita
Verticalizzazioni per tipo di business

Ecco alcuni docenti del Master:
Federico Grom
Co-Founder di Grom, azienda da 40+ MLN di fatturato, 600+ collaboratori

Riccardo Illy
Ex Presidente IllyCaffè, gruppo da 500+ MLN di fatturato, 1200+ collaboratori

Andrea Valota
Ex General Manager Italia Burger King, catena da 260+ MLN di fatturato, 200+ sedi

Matteo Mille
Chief Marketing & Operations Officer per Microsoft Italia

Fabio Cannavale
CEO di Lastminute.com, gruppo da 350+ MLN di fatturato, 1200+ collaboratori

Davide Dattoli
Founder di Talent Garden, 50+ MLN di fatturato, 250+ collaboratori

Dario Bassetti
Ex Marketing Director per PepsiCo, Ex Marketing Vice President per Esselunga

Alfredo Altavilla
Ex presidente ITA Airways Ex COO press o FCA

Piero Chiambretti
Autore e Conduttore Televisivo, Attore, Regista

Nicolò Scala
Durex - Marketing Manager

Francesco Milicia
Sales Manager Ducati, gruppo
da 730+ MLN di fatturato

Giorgio Mastrota
Ex tele-venditore per Eminflex e Mondial Casa

Sara Panza
ex Director Brand Marketing presso Unilever

Alessandro Fracassi
Co-Fondatore di Segugio.it,
CEO MutuiOnline.it

Sergio Spaccavento
Art Director, Vincitore ADCI Awards Strategy con Ceres Social Media

Antonio Civita
CEO Panino Giusto, catena da 35+ MLN di fatturato, 35+ sedi

...e molti, molti altri.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Imprenditoria
  • E-business
  • Marketing digitale
  • Marketing aziendale
  • Sales manager
  • Piccole e medie imprese
  • Logistica aziendale
  • Lean Manufacturing
  • Produzione
  • CRM
  • Social network
  • Social manager
  • Social commerce
  • Assistenza
  • Brand
  • Concorrenza
  • Digitalizzazione documenti
  • Digitalizzazione archivi
  • Fiscalità
  • Masterclasses

Professori

Alessandro Fracassi

Alessandro Fracassi

Co-Fondatore di Segugio.it, CEO MutuiOnline.it

Alfredo Altavilla

Alfredo Altavilla

Ex presidente ITA Airways, Ex COO presso FCA

Andrea Valota

Andrea Valota

Ex General Manager Italia Burger King, catena da 260+ MLN di fatturato

Antonio Civita

Antonio Civita

CEO Panino Giusto, catena da 35+ MLN di fatturato, 35+ sedi

Dario Bassetti

Dario Bassetti

Ex Marketing Director PepsiCo, Ex Marketing Vice President Esselunga

Programma

  • Start-up d'impresa. Modelli di business, trovare capitali, testare nuove idee
  • Visione, leadership, comunicazione efficace
  • Formazione, HR, delega e Outsourcing
  • Organizzazione aziendale & Execution
  • Fiscalità, Legalità & Controllo di gestione
  • Digitalizzazione
  • Brand concorrenza & differenziazione
  • Presenza Online E-commerce, Social & Assistenza Clienti
  • Gli strumenti tecnici del Marketing CRM, tracking, marketing automation
  • Strategie di marketing Pricing & Offerte, Marketing di Relazione & Copywriting direct response
  • Come acquisire nuovi clienti
  • Produzione e logistica
  • Vendita Negoziazione e Pitch di Vendita
  • Verticalizzazioni per tipo di business

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Business e Imprenditoria

4.490 € +IVA