Master in Business e Imprenditoria
Master universitario di primo livello
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MBI 80-20: Innovazione per il Successo delle Piccole Imprese Italiane!
-
Tipologia
Master I livello
-
Metodologia
Online
-
Lingue
Italiano
-
Durata
1 Anno
-
Inizio
Scegli data
-
Crediti
60
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il tessuto produttivo italiano è rappresentato per il 99,4% da piccole e micro imprese (studio dell'INAPP- Istituto nazionale per l'analisi delle politiche pubbliche). Micro e piccole imprese sono quasi 4 milioni e danno occupazione al 63,4% degli addetti del settore privato non agricolo.
In questo scenario risulta chiaro che dallo sviluppo delle piccole e microimprese dipendono in misura significativa le prospettive di sviluppo dell'intero tessuto economico e del mercato del lavoro italiano. Per questa ragione è con grande gioia che Emagister introduce il corso di Corsi.it.
MBI 80-20 mira a diffondere in maniera capillare le conoscenze e le competenze necessarie per fare impresa in maniera consapevole, innovare e portare la propria azienda verso il successo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Acquisizione di tutte le competenze necessarie per la gestione d’impresa, dalla realizzazione pratica del progetto/idea alla sua gestione in ogni aspetto e settore. Profili professionali di riferimento: imprenditori di micro e piccole imprese o aspiranti imprenditori.
- Micro imprese
- Piccole imprese
- Imprenditori aspiranti imprenditori
- Start-up
- Giovani alla ricerca del proprio futuro professionale
1. Impari il business non da Guru autoproclamati, ma da docenti di Classe MBA
2. Diversamente da un MBA non è focalizzato per chi vuole fare carriera, ma per chi vuole far crescere il proprio business
3. È adatto a chi lavora, con lezioni live di 3 ore, serali, ogni 2 settimane (grazie alla speciale formula 80/20)
4. Perché ha la qualità di un MBA universitario, offre il titolo di master universitario, ma ha un pricing estremamente aggressivo per le logiche di “Give Back”
5. Perché è un percorso serio, riconosciuto come Master di 1° livello dall’Università Unimarconi, e conferisce un titolo a valore legale
Al termine del corso, a quanti abbiano osservato tutte le condizioni richieste e superato con esito positivo le prove di valutazione previste, e maturato i 60 crediti riconosciuti, sarà rilasciato il Diploma di Master Universitario ai sensi del DM 270/2004.
Start-up d'impresa. Modelli di business, trovare capitali, testare nuove idee
Visione, leadership, comunicazione efficace
Formazione, HR, delega e Outsourcing
Organizzazione aziendale & Execution
Fiscalità, Legalità & Controllo di gestione
Digitalizzazione
Brand concorrenza & differenziazione
Presenza Online E-commerce, Social & Assistenza Clienti
Gli strumenti tecnici del Marketing CRM, tracking, marketing automation
Strategie di marketing Pricing & Offerte, Marketing di Relazione & Copywriting direct response
Come acquisire nuovi clienti
Produzione e logistica
Vendita Negoziazione e Pitch di Vendita
Verticalizzazioni per tipo di business
Ecco alcuni docenti del Master:
Federico Grom
Co-Founder di Grom, azienda da 40+ MLN di fatturato, 600+ collaboratori
Riccardo Illy
Ex Presidente IllyCaffè, gruppo da 500+ MLN di fatturato, 1200+ collaboratori
Andrea Valota
Ex General Manager Italia Burger King, catena da 260+ MLN di fatturato, 200+ sedi
Matteo Mille
Chief Marketing & Operations Officer per Microsoft Italia
Fabio Cannavale
CEO di Lastminute.com, gruppo da 350+ MLN di fatturato, 1200+ collaboratori
Davide Dattoli
Founder di Talent Garden, 50+ MLN di fatturato, 250+ collaboratori
Dario Bassetti
Ex Marketing Director per PepsiCo, Ex Marketing Vice President per Esselunga
Alfredo Altavilla
Ex presidente ITA Airways Ex COO press o FCA
Piero Chiambretti
Autore e Conduttore Televisivo, Attore, Regista
Nicolò Scala
Durex - Marketing Manager
Francesco Milicia
Sales Manager Ducati, gruppo
da 730+ MLN di fatturato
Giorgio Mastrota
Ex tele-venditore per Eminflex e Mondial Casa
Sara Panza
ex Director Brand Marketing presso Unilever
Alessandro Fracassi
Co-Fondatore di Segugio.it,
CEO MutuiOnline.it
Sergio Spaccavento
Art Director, Vincitore ADCI Awards Strategy con Ceres Social Media
Antonio Civita
CEO Panino Giusto, catena da 35+ MLN di fatturato, 35+ sedi
...e molti, molti altri.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
5 anni del centro in Emagister.
Materie
- Imprenditoria
- E-business
- Marketing digitale
- Marketing aziendale
- Sales manager
- Piccole e medie imprese
- Logistica aziendale
- Lean Manufacturing
- Produzione
- CRM
- Social network
- Social manager
- Social commerce
- Assistenza
- Brand
- Concorrenza
- Digitalizzazione documenti
- Digitalizzazione archivi
- Fiscalità
- Masterclasses
Professori
Alessandro Fracassi
Co-Fondatore di Segugio.it, CEO MutuiOnline.it
Alfredo Altavilla
Ex presidente ITA Airways, Ex COO presso FCA
Andrea Valota
Ex General Manager Italia Burger King, catena da 260+ MLN di fatturato
Antonio Civita
CEO Panino Giusto, catena da 35+ MLN di fatturato, 35+ sedi
Dario Bassetti
Ex Marketing Director PepsiCo, Ex Marketing Vice President Esselunga
Programma
- Start-up d'impresa. Modelli di business, trovare capitali, testare nuove idee
- Visione, leadership, comunicazione efficace
- Formazione, HR, delega e Outsourcing
- Organizzazione aziendale & Execution
- Fiscalità, Legalità & Controllo di gestione
- Digitalizzazione
- Brand concorrenza & differenziazione
- Presenza Online E-commerce, Social & Assistenza Clienti
- Gli strumenti tecnici del Marketing CRM, tracking, marketing automation
- Strategie di marketing Pricing & Offerte, Marketing di Relazione & Copywriting direct response
- Come acquisire nuovi clienti
- Produzione e logistica
- Vendita Negoziazione e Pitch di Vendita
- Verticalizzazioni per tipo di business
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Business e Imprenditoria