AR.CO.TE

Master in Culture Artistico-musicali Contemporanee Extraeuropee

AR.CO.TE
A Torino

2001-3000 €
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Luogo Torino
Durata 14 Mesi
Inizio Scegli data
Crediti 60
Stage in azienda
  • Master I livello
  • Torino
  • Durata:
    14 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
  • Crediti: 60
  • Stage in azienda
Descrizione

Obiettivo del corso: Attività di consulente artistico;attività di progettazione e realizzazione di eventi artistici; attività come mediatore tra artisti e organizzazioni d'arte; figure professionali specializzate nel campo dell'arte contemporanea. per l'indirizzo musicale Attività di song writing nel campo della musica contemporaneaextraeuropea; attività di consulente musicale; attività di progettazione e realizzazione di eventi musicali; competenze tecniche riguardo all'arrangiamento.
Rivolto a: Laureati e diplomati di I e II livello in discipline artistiche, accademie di belle arti, conservatori di musica; Laureati e diplomati di I e II livello con formazione musicale o artistica certificata (corsi privati, istituti e/o accademie musicali ed artistiche). Coloro che hanno svolto le attività, che non hanno superato il 20% di assenze e superato l'esame finale di profitto tesi conseguiranno il Diploma di Master Accademco di I livello in Culture Artistico-Musicali Contemporanee. Le lezioni si terranno in lingua italiana.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Torino
Visualizza mappa
VIA CUNEO 43/G, 10152

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Requisiti

lauree e diplomi di I e II livello. Adeguate competenze di base artistiche per l'indirizzo arte e musicali per l'indirizzo musicale.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Arte terapia
Terapia
Arte contemporanea
Culture artistiche
Culture artistico musicali
Culture musicali
MUSICA
Arte
Arti extraeuropee
Creatività

Professori

Johnny  lapio
Johnny lapio
musicoterapista e arteterapista educatore musicista

Programma

Il termine arte contemporanea si riferisce generalmente all’arte creata nel presente. L’uso dell’aggettivo contemporaneo per definire l’arte dei giorni nostri è dovuto anche in parte alla mancanza di una scuola artistica dominante o distinta chiaramente e riconosciuta da artisti, storici e critici. Per quanto riguarda la musica, saranno affrontati soprattutto gli stili di matrice afroamericana, le loro evoluzioni fino ad arrivare alla pop music. Si prenderanno in considerazione aspetti solitamente penalizzati quali: la composizione, “song-writing”, l’arrangiamento, la storia e le forme stilistiche.

Piano di studi

Il Master ha la durata di 12 mesi circa (600 ore escluso lo studio personale) pari a 60 crediti accademici formativi. Il percorso di studio è strutturato in formula weekend alternati, dalle 9.00 alle 18.00. L'Associazione AR.CO.TE onlus è convenzionata con la Libera Accademia di Belle Arti LABA di Brescia, il diploma rilasciato del Master Accademico di I livello ha valore legale ed è riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione dell'Universià e della Ricerca. Il titolo di Master viene rilasciato a coloro che hanno svolto le attività, adempiuto agli obblighi prescritti e superato l'esame finale (produzione e discussione di un elaborato)


Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto