Master di I Livello in Comunicazione, scrittura e storytelling
Master universitario di primo livello
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master I livello
-
Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
1500h
-
Durata
1 Anno
-
Inizio
Scegli data
-
Crediti
60
Il Master tratta l'ambito della comunicazione digitale (creazione e gestione dei contenuti) applicata alle organizzazioni, istituzioni pubbliche o private, mirando a far sviluppare la capacità di selezione del messaggio/contenuto più adatto e di qualità in base al pubblico di riferimento.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master mira a far acquisire:
-competenze per lavorare nel mondo dei media digitali e della comunicazione istituzionale e aziendale;
- tecniche di scrittura per creare contenuti coinvolgenti su diverse piattaforme;
- metodologie e strumenti innovativi per elaborare strategie di comunicazione social sui diversi canali.
- come utilizzare al meglio video e immagini nella comunicazione
E' diretto a tutto coloro che vogliono conoscere (o già lavorano nel campo della comunicazione) o implementare ulteriori conoscenze inerenti la gestione dei social media e delle comunità digitali, il web editing, la gestione dell'ufficio stampa, content management, seo, copywrtiting.
Laurea vecchio ordinamento
Laurea triennale/magistrale
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione
- Social media
- Content management
- Ufficio stampa
- Community manager
- SEO
- Copywriter
Professori
Università Telematica Pegaso
Università
Programma
Il piano didattico del master prevede i seguenti moduli
1 Comunicare e creare contenuti nell'era digitale 5 CFU
2 Le varie tipologie di comunicazione 5 CFU
3 Corporate e Brand Communication 5 CFU
4 Content Strategy: come impostare un piano di comunicazione 5 CFU
5 I canali di comunicazione media: conoscere mezzi e linguaggi 5 CFU
6 Ruolo ed evoluzione degli uffici stampa 5 CFU
7 La Content Creation: creare e curare i contenuti 5 CFU
8 Imparare a narrare: lo storytelling 5 CFU
9 Scrivere per farsi trovare in rete: SEO 5 CFU
10 Il Fact-checking per contrastare la diffusione delle fake news 5 CFU
11 Sviluppare e gestire le community online 4 CFU
12 Visualstorytelling: comunicare con immagini e video 4 CFU
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master di I Livello in Comunicazione, scrittura e storytelling