Master in DIGITAL MARKETING 2024
Master universitario di primo livello
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master I livello
-
Metodologia
Online
Negli attuali business model il Digital Marketing ha assunto un peso rilevante, se non assoluto. Al Digital Marketing Specialist è richiesto un mindset specifico che combina competenze analitiche, creative e di adattabilità a contesti locali oltre che internazionali, multiculturali e multiprofessionali.
Il Master ha la finalità di trasferire conoscenze e competenze necessarie al Digital Marketing Specialist per analizzare, creare e comunicare in maniera efficace sia con riferimento a business model tradizionali che ambiscono a rendere operativa la trasformazione digitale che a business model totalmente digitali.
Il profilo professionale in uscita si riferisce ad un professionista in grado di usare contenuti visivi, storytelling e tecniche di gamification che possano catturare l’attenzione dei clienti e migliorarne l’engagement. Avrà conoscenza delle metriche di marketing per prendere decisioni informate e misurare il successo delle campagne di marketing oltre che trarre informazioni utili al miglioramento delle strategie future, ivi compresa la determinazione dei costi. Sarà in grado di collaborare e comunicare efficacemente con team multidisciplinari – come sviluppatori web, designer, grafici e specialisti di contenuti – oltre che team multiculturali.
Profilo del corso
Laurea triennale, preferibilmente L-31, L-8, L-20, Laurea magistrale/ specialistica, Laurea vecchio ordinamento o altro titolo di studio universitario conseguito all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente, preferibilmente LM-18, LM-32, LM-data, L-20.
Visita il sito Internet
Opinioni
Materie
- Social media marketing
- Comunicazione digitale
- Gestione dei canali
- E-business
- Team working
Programma
SECS – P/08 – SPS/08, COMUNICAZIONE DIGITALE, 6 CFU
SECS – P/08, SOCIAL MEDIA MARKETING, 6 CFU
SECS – P/08, STAKEHOLDER ANALYSIS e GESTIONE DEI CANALI, 6 CFU
SECS – P/08, EXPERIENCE MANAGEMENT, 6 CFU
SECS -P/08 – SPS/08, INTELLIGENCE E TECNICHE DI RETENTION, 6 CFU
SECS -P/08 – SPS/08, LO STORYTELLING MULTIMEDIALE, 5 CFU
SECS -P/08 – INF/01 – SPS/08, DATA DRIVEN MARKETING, 7 CFU
SECS -P/08, TEAM WORKING, 6 CFU
Il programma di dettaglio e il calendario definitivo verranno consegnati agli allievi prima dell’inizio del corso.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in DIGITAL MARKETING 2024