Master Esperienziale Gestalt - Counseling

Corso

A L'Aquila

2.600 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    L'aquila

  • Ore di lezione

    300h

Obiettivo del corso: Il Master è indirizzato a tutti coloro (insegnanti, educatori, pedagogisti, infermieri, animatori, manager, laureandi ecc.) che intendano integrare nella loro professione gli strumenti essenziali del Counselling Pluralistico Integrato come metodologia per intervenire nell'ambito del disagio, del disadattamento e della marginalità psicosociale, individuale e dei gruppi. Rivolto a: ?- Psicologi (anche laurea breve e studenti), medici, psicoterapeuti, che intendano integrare nella loro professione gli strumenti pratici essenziali del Counselling Pluralistico Integrato come metodologia basata sull’evidenza e l’efficacia nella prevenzione e nel trattamento del disagio, del disadattamento e della marginalità psicosociale individuale e dei gruppi - Insegnanti, educatori, assistenti sociali, medici, infermieri, fisioterapisti, volontari, manager, selezionatori, formatori.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

L'Aquila
Visualizza mappa
via caserma angelini 5, 67100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

coloro che operano nel settore delle professioni a contatto con il pubblico, che hanno la necessità di apprendere tecniche di comunicazione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Destinatari:

- Psicologi (anche laurea breve e studenti), medici, psicoterapeuti, che intendano integrare nella loro professione gli strumenti pratici essenziali del Counselling Pluralistico Integrato come metodologia basata sull’evidenza e l’efficacia nella prevenzione e nel trattamento del disagio, del disadattamento e della marginalità psicosociale individuale e dei gruppi
- Insegnanti, educatori, assistenti sociali, medici, infermieri, fisioterapisti, volontari, manager, selezionatori e tutti coloro che operano nel settore delle professioni a contatto con il pubblico, che hanno la necessità di apprendere tecniche di comunicazione efficace, di gestire relazioni interpersonali e di autosostenersi, attraverso interventi di promozione della salute ed il miglioramento della Qualità di Vita.

Obiettivi e finalità:

Il training offre l’opportunità di una crescita personale e professionale, migliorando le capacità di ascolto e di risposta, sviluppando ed integrando l’espressione del potenziale creativo, emotivo, cognitivo e comportamentale, al fine del raggiungimento di una sicurezza di base e di una competenza concreta nell’orientamento, nel sostegno, nella soluzione dei problemi, nel supporto mirato ai propri interlocutori.

Metodologia:

Il corso teorico 30% e pratico 70%, si avvale di una metodologia esperienziale(Videomodeling – Learn by Seeing & Doing, osservare i grandi Maestri all’opera), con pratica guidata e gruppi di evoluzione e crescita personale.
Il quadro di riferimento teorico-applicativo è basato sui principi fondamentali dell’indirizzo fenomenologico-esistenziale integrato della Psicologia Umanistica (prassi non direttiva di Carl Rogers e semidirettiva ed espressiva della Gestalt) con tecniche di Problem Solving, Arteterapia, approccio Sistemico-relazionale, approccio Transazionale e approccio Corporeo.

Durata:

Il corso base teorico-pratico di 300 ore (di cui 50 da svolgere a Roma, in un modulo, nel mese di Luglio), è biennale e si svolge durante un weekend al mese per un totale di 22 mesi: il sabato h. 15-19 e la domenica h. 9.30-13.30 e 15-19, al termine del quale, a chi non abbia superato il 20% di assenze, sarà rilasciato l’Attestato di partecipazione che consente l’iscrizione alla REICO (Registro Italiano dei Cousellor). Integrando il percorso con 150 ore (tra gruppo, stage e lavoro di tesi) si ottiene il Diploma in Counselling Skills I° livello. Per conseguire il titolo di Counsellor professionista è necessario frequentare un terzo anno di tirocinio (pratica supervisionata)
DATA INIZIO: 18-19 Ottobre 2008

Ulteriori informazioni

Stage: Durante il 3°anno tirocinio
Alunni per classe: 20

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Esperienziale Gestalt - Counseling

2.600 € +IVA