La Scuola di Professione Fitness

      Master Fitness Metabolico Torino

      La Scuola di Professione Fitness
      A Milano

      270 
      Preferisci chiamare subito il centro?
      90258... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Corso
      Luogo Milano
      Ore di lezione 9h
      • Corso
      • Milano
      • 9h
      Descrizione

      Obiettivo del corso: Partendo dalla revisione e dall’aggiornamento del corso a di-stanza, proponiamo il Master per operatore di Fitness Metabolico, che consente di conoscere e acquisire questa metodica operativa con una modalità meno impegnativa rispetto al corso integrale. Il Master si compone di 3 incontri monografici di tre ore ciascuno, svolte di pomeriggio, oppure 4 incontri di due ore nell’edizione serale. È possibile partecipare anche a un singolo incontro, ma solo chi segue il percorso completo riceverà l’attestato di partecipazione.
      Rivolto a: Dedicato a tutti gli operatori del settore fitness: personal trainer, laureati in scienze motorie, fisiokinesiterapisti, diplomati ISEF, massofiso-terapisti, fisioterapisti e istruttori di fitness.

      Informazioni importanti Strutture (2)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Consultare
      Milano
      via Orseolo, 3, 20144, Milano, Italia
      Visualizza mappa
      Consultare
      Inizio Consultare
      Luogo
      Milano
      via Orseolo, 3, 20144, Milano, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Consultare
      Luogo

      Da tener presente

      · Requisiti

      Dedicato a tutti gli operatori del settore fitness: personal trainer, laureati in scienze motorie, fisiokinesiterapisti, diplomati ISEF, massofiso-terapisti, fisioterapisti e istruttori di fitness.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Programma

      PROGRAMMA Prima giornata - La sindrome metabolica: differenze fisiologiche correlate all’attività fisica dei soggetti affetti da sindrome metabolica. La curva di regressione delle qualità motorie; diabete, obesità, ipercolesterolemia, ipertensione. - I compiti e i limiti dell’operatore di fitness metabolico. - Le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. - Anamnesi metabolica, il metodo e l’applicazione; la suddivisione in classi di rischio e la somministrazione dei carichi di lavoro appropriati. Seconda giornata - Dai test ai fix metabolici: dai test ai fix qualitativi e relazionali. - I fix cardiovascolari: il punto zero, la sicurezza la ripetibilità nel tempo. - I fix di forza: forza assoluta e forza relativa; gli obiettivi di forza nel soggetto metabolico; ambiente motorio, imprevisto motorio. Successo motorio. - I fix di mobilità e i fix di coordinazione. - Strumenti per la gestione e la definizione degli obiettivi: il body max index, il body fat index, il GRI (Global Risk Index). Terza giornata - Le unità motorie per la gestione del tempo motorio. - Il metodo di applicazione e lo start up con il soggetto metabolico. - Obiettivi controllo dei dati: il passaporto metabolico. - Elementi di marketing per il centro fitness e i personal trainer. - La gestione del rapporto con i medici.


      Confronta per scegliere al meglio:
      Leggi tutto