Corso attualmente non disponibile
Sida Group Srl

MASTER I° LIVELLO IN DIGITAL COMMUNICATION

Sida Group Srl
A Roma ()

4001-5000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Durata 1 Anno
Crediti 60
  • Master I livello
  • Durata:
    1 Anno
  • Crediti: 60
Descrizione

Il Master di Primo Livello in Digital Communication intende fornire competenze trasversali per la progettazione e lo sviluppo di prodotti grafici e campagne di comunicazione che siano al passo con le nuove tecnologie e ai nuovi modelli espressivi.

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Saranno affrontate sia questioni teoriche, ossia gli aspetti tecnico-scientifici, socio-culturali e normativi, sia gli aspetti prettamente progettuali. Completano la formazione visite in aziende, laboratori e musei, così da comprendere da vicino i processi di progettazione e lavorazione.

· A chi è diretto?

Sono ammessi al corso, i candidati in possesso di almeno uno dei seguenti titoli: – Laurea Triennale o Diploma Accademico di I° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM – Laurea Specialistica, Magistrale o a Ciclo Unico o Diploma Accademico di II° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell’immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative. E’ ammessa l’iscrizione di studenti stranieri comunitari ed extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio. L’iscrizione degli studenti stranieri extracomunitari residenti all’estero è regolata dalle norme vigenti.

· Titolo

Master di I° Livello in DIGITAL COMMUNICATION Al termine del Master di I° Livello in Digital Communication, lo studente avrà acquisito le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Graphic Designer, in particolare per progetti di grafica editoriale, packaging, visual identity, comunicazione multimediale, exhibit design.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il master è stato accreditato presso L’INPS che, per i FIGLI DEI DIPENDENTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, ha concesso l'erogazione di 3 borse di studio a copertura totale dei costi del Master. L’Istituto di Cultura Pantheon mette a disposizione borse di studio a copertura parziale che saranno assegnate dal consiglio accademico sulla base del merito e del reddito dello studente.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Grafica web
Grafica multimediale
Comunicazione
Digital design
Comunicazione pubblicitaria
Comunicazione della moda
Marketing
Graphic
Pubblicità
Pubblicità creativa

Professori

FEDERICO FALCIANI
FEDERICO FALCIANI
Dottore

Formatore Sida Group, progettista di interni e designer, nel 2007 avvia l’agenzia di comunicazione Psicografici a Roma. Il background accademico creativo e il know how operativo, progettuale e strategico professionale costituiscono le basi per un profilo completo in ambito comunicazione e marketing. I case history e le best practice portate in aula sono esperienze raccolte negli anni dall’agenzia Psicografici che annovera tra i suoi progetti il portale delle attività commerciali del Comune di Roma, e annovera tra i suoi clienti il comune di Velletri, la SPI CGIL oltre a società internazionali

Programma

Modulo 1 – Orientamento al mercato del lavoro
Modulo 2 – Net Marketing
Modulo 3 – Fondamenti di Marketing culturale
Modulo 4 – Graphic Design
Modulo 5 – Web Design
Modulo 6 – Computer Graphic
Modulo 7 – Tecnologie ed applicazioni digitali
Modulo 8 – Layout e tecniche di visualizzazione
Modulo 9 – Teoria e metodo dei mass media
Modulo 10 – Economia e mercato della grafica
Modulo 11 - Introduzione al training on the job

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto