Corso attualmente non disponibile
Sida Group Srl

MASTER I° LIVELLO IN ECO-DESIGN – I.O.T., LIFECYCLE & URBAN REGENERATION

Sida Group Srl
A Roma ()

4001-5000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Durata 1 Anno
Crediti 60
  • Master I livello
  • Durata:
    1 Anno
  • Crediti: 60
Descrizione

Il Master di I° Livello in “ECODESIGN – I.O.T., LIFECYCLE & URBAN REGENERATION” intende fornire competenze trasversali per la progettazione e lo sviluppo di prodotti, interni ed allestimenti eco-sostenibili.

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli insegnamenti sono strutturati in modo tale da guardare alle tematiche relative all’Eco Design da diversi punti di vista. Saranno affrontate sia questioni teoriche, ossia gli aspetti tecnico-scientifici, socio-culturali e normativi, sia gli aspetti prettamente progettuali. La parte relativa alla progettazione sarà svolta attraverso la guida di esperti progettisti e designer attivi sul mondo del lavoro che sapranno guidare i partecipanti fino al livello del dettaglio esecutivo, nonché della prototipazione.

· A chi è diretto?

Sono ammessi al corso, i candidati in possesso di almeno uno dei seguenti titoli: – Laurea Triennale o Diploma Accademico di I° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM – Laurea Specialistica, Magistrale o a Ciclo Unico o Diploma Accademico di II° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell’immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative. E’ ammessa l’iscrizione di studenti stranieri comunitari ed extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio. L’iscrizione degli studenti stranieri extracomunitari residenti all’estero è regolata dalle norme vigenti.

· Titolo

Master di I° Livello in ECODESIGN – I.O.T., LIFECYCLE & URBAN REGENERATION. Al termine del Master di I° Livello in ECODESIGN – I.O.T., LIFECYCLE & URBAN REGENERATION, lo studente avrà acquisito competenze sistemiche, sarà in grado di realizzare progetti capaci di eco-innovare con un approccio innovativo ed una visione ampia di tutto il sistema produttivo, attenta alle componenti umanistiche del progetto.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il master è stato accreditato presso L’INPS che, per i FIGLI DEI DIPENDENTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, ha concesso l'erogazione di 3 borse di studio a copertura totale dei costi del Master. L’Istituto di Cultura Pantheon mette a disposizione borse di studio a copertura parziale che saranno assegnate dal consiglio accademico sulla base del merito e del reddito dello studente.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Architettura
Ecodesign
Design
Ecologia
Ingegneria edile
Architettura urbanistica
Architettura virtuale
Architettura 3d
Urbanistica
Architettura degli interni

Professori

FEDERICO FALCIANI
FEDERICO FALCIANI
Dottore

Formatore Sida Group, progettista di interni e designer, nel 2007 avvia l’agenzia di comunicazione Psicografici a Roma. Il background accademico creativo e il know how operativo, progettuale e strategico professionale costituiscono le basi per un profilo completo in ambito comunicazione e marketing. I case history e le best practice portate in aula sono esperienze raccolte negli anni dall’agenzia Psicografici che annovera tra i suoi progetti il portale delle attività commerciali del Comune di Roma, e annovera tra i suoi clienti il comune di Velletri, la SPI CGIL oltre a società internazionali

Programma

  • Modulo 1 – Orientamento al mercato del lavoro
  • Modulo 2 – Ecodesign
  • Modulo 2b - Development Lab
  • Modulo 3 - Tecnologie dei nuovi materiali
  • Modulo 4 - Urban Design
  • Modulo 5 - Landscape design
  • Modulo 6 - Cultura del progetto
  • Modulo 7 – Tecniche di modellazione digitale 3D
  • Modulo 8 - Product Design
  • Modulo 9 - Progettazione interventi urbani e territoriali
  • Modulo 10 - Introduzione al training on the job

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto