Comunicazione, Gestione dei conflitti e Mediazione
Università degli studi di Verona

Master in Intercultural Competence and Management

Università degli studi di Verona
Online

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Metodologia Online
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
  • Master I livello
  • Online
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Master forma professionisti in grado di cogliere i rischi e le opportunità insite nella vita in un contesto pluralistico e multiculturale, in modo da saper individuare, mediare e gestire conflitti e potenzialità di crescita e di arricchimento. A fronte di globalizzazione, interdipendenza planetaria, movimenti migratori di tipo economico e di tipo sociale, internazionalizzazione delle imprese e società multiculturali, emerge l'esigenza di figure professionali con competenze specifiche per intervenire in situazioni sociali, educative e scolastiche, economico-aziendali, giuridiche, comunicative e massmediali (giornalismo, nuovi media), culturali e sanitarie con la presenza di persone appartenenti a differenti culture.

Alla luce della Pedagogia Interculturale, mediante l’acquisizione di competenze nel settore della mediazione interculturale, del coaching e della gestione efficace dei conflitti, il Master consente di migliorare le capacità di comprensione, di relazione e di problem solving soprattutto nei settori educativo, scolastico, sociale, giuridico e aziendale, e dei mass media (giornalismo, media relations, comunicazione digitale). E’ infine prevista una specializzazione nell’insegnamento dell’italiano come L2, indispensabile per chi opera in campo educativo, scolastico, formativo e sociale.

Le iscrizioni si aprono il 9 settembre 2019 e si chiudono il 30 ottobre 2019.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Mass media
Gestione dei conflitti
Management
Comunicazione
Mediazione interculturale
Media
GIURIDICO
EDUCATIVO
Ambito aziendale
Intercultural Competence
Sociosanitario

Professori

Corpo Docenti
Corpo Docenti
Univr

Programma

Offerta formativa (in aggiornamento)


A fronte della globalizzazione, dell’internazionalizzazione delle imprese e di società multiculturali, emerge l'esigenza di figure professionali con competenze specifiche per intervenire in situazioni sociali, educative e scolastiche, economico-aziendali, giuridiche, culturali, sociali e sanitarie con la presenza di persone appartenenti a differenti culture. Alla luce della Pedagogia Interculturale, mediante l’acquisizione di competenze nel settore della mediazione interculturale, del coaching e della gestione efficace dei conflitti, il Master sarà teso a migliorare le capacità di comprensione, di relazione e di problem solving soprattutto nei settori educativo, scolastico, sociale, giuridico e aziendale, e dei mass media. E’ infine prevista una specializzazione nell’insegnamento dell’italiano come L2, indispensabile per chi opera in campo educativo, scolastico e formativo. Il Master si articola in 3 MODULI COMUNI e un QUARTO MODULO DI SPECIALIZZAZIONE. Il Master è in lingua italiana.

Ulteriori informazioni

Le iscrizioni si aprono il 9 settembre 2019 e si chiudono il 30 ottobre 2019.