Master in International Business

Corso

Online

fino a 150 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

"Il business internazionale, o international business, è una disciplina che si concentra sulla conduzione di operazioni commerciali tra aziende, governi e individui in diversi paesi. Questo campo coinvolge l'importazione, l'esportazione, gli investimenti esteri diretti e le transazioni finanziarie su scala globale. Gli specialisti in international business studiano le dinamiche delle economie internazionali, le normative commerciali internazionali e sviluppano strategie per il successo in un mercato globale sempre più complesso.




"

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • International business
  • E-business

Programma

"Modulo 1: Introduzione all'International Business Concetti fondamentali di business internazionale Storia e sviluppo del commercio globale Globalizzazione e impatto sulle imprese Modulo 2: Ambiente Economico Globale Economie mondiali e tendenze Fluttuazioni dei tassi di cambio Politiche economiche internazionali Modulo 3: Mercati Internazionali e Analisi di Mercato Ricerca di mercato globale Segmentazione di mercato internazionale Analisi della concorrenza a livello internazionale Modulo 4: Marketing Internazionale Strategie di marketing globale Adattamento dei prodotti e delle promozioni Gestione del marchio internazionale Modulo 5: Logistica e Supply Chain Internazionale Gestione della catena di approvvigionamento globale Trasporto internazionale e logistica Strategie di gestione degli stock internazionali Modulo 6: Finanza Internazionale Gestione finanziaria globale Flussi di capitale internazionale Valutazione dei rischi finanziari internazionali Modulo 7: Contratti Internazionali e Legislazione Leggi e regolamenti commerciali internazionali Negoziazione e redazione di contratti internazionali Risoluzione delle controversie internazionali Modulo 8: Investimenti Diretti Esterni (FDI) Strategie di investimento all'estero Valutazione del rischio nei FDI Impacto degli FDI sulle economie locali Modulo 9: Gestione Internazionale delle Risorse Umane Gestione delle risorse umane in contesti globali Politiche di reclutamento e sviluppo internazionale Sfide culturali nella gestione delle risorse umane Modulo 10: Etica e Responsabilità Sociale d'Impresa Internazionale Etica negli affari internazionali Impatto sociale e ambientale delle operazioni internazionali Sostenibilità nelle imprese globali Modulo 11: Gestione delle Crisi e Rischi Globali Pianificazione per emergenze internazionali Gestione dei rischi politici e legali Continuità aziendale globale Modulo 12: Innovazione e Tecnologia in un Contesto Globale Innovazione globale e ricerca e sviluppo Impatto delle tecnologie emergenti Adozione di soluzioni digitali globali Modulo 13: Marketing e Strategie di Ingresso nei Mercati Emergenti Espansione nei mercati BRIC e in altre economie emergenti Strategie di ingresso e adattamento Case study di successo Modulo 14: Settori Chiave nell'International Business Analisi di settori chiave come l'automotive, l'energia, la tecnologia, ecc. Tendenze globali nei settori industriali Opportunità e sfide specifiche Modulo 15: Management Globale e Leadership Gestione di team e operazioni globali Sfide culturali e comunicazione internazionale Leadership nel contesto internazionale Modulo 16: Imprenditorialità Internazionale Creazione e gestione di imprese internazionali Identificazione di opportunità globali Finanziamento per start-up globali Modulo 17: Strategie di Fusione e Acquisizione Internazionali Fusioni e acquisizioni a livello globale Valutazione e integrazione post-acquisizione Rischi e benefici delle M&A internazionali Modulo 18: Gestione dei Progetti Internazionali Gestione di progetti complessi a livello internazionale Strumenti e metodologie di project management Esecuzione e monitoraggio dei progetti globali Modulo 19: Business Intelligence e Analisi dei Dati Globali Utilizzo di dati per prendere decisioni globali Strumenti di business intelligence Data analytics per ottimizzare le operazioni globali"

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in International Business

fino a 150 €