EMAGISTER CUM LAUDE
EMAGISTER CUM LAUDE
Università degli studi di Verona

Master in Neuroriabilitazione (II Livello)

Università degli studi di Verona
A Bolzano-Bozen
  • Università degli studi di Verona

3.500 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master II livello
Luogo Bolzano-bozen
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
Crediti 62
  • Master II livello
  • Bolzano-bozen
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
  • Crediti: 62
Descrizione

L'Università degli Studi di Verona è lieta di annunciare sul portale Emagister.it il Master di 2º livello in Neuroriabilitazione.

Lo spessore del percorso didattico con lezioni frontali, stage e tirocinio pratico, seminari e apprendimento individuale può costituire un valido supporto per il professionista e al tempo stesso essere una garanzia per le strutture pubbliche e private che intendono avvalersi di una formazione specifica nel campo. Anche l’attuale grande espansione della ricerca in questo campo potrebbe avvalersi e avvantaggiarsi della preparazione data dal valore istituzionale del titolo acquisito. Infatti, tra le varie competenze che si acquisiranno con questa formazione, i partecipanti saranno in gradi di: definire uno standard di formazione che fornisca le basi di conoscenza e di esperienza nella gestione della disabilità dovuta a patologie neurologiche, nonché fornire adeguate linee guida nella gestione di pazienti colpiti da patologie neurologiche acute, subacute, croniche in età adulta, geriatrica, pediatrica.

Numerose sono le possibilità di proporre il professionista all’interno di percorsi di cura presso strutture pubbliche e private (Aziende Sanitarie, Ospedali, Istituti di Riabilitazione e di Ricerca, Case di Cura, Residenze Socio-Assistenziali). Il profilo professionale dello specialista che si verrebbe a formare con il master può costituire una credenziale che facilita l’inserimento lavorativo dei giovani specialisti.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Bolzano-Bozen
Bolzano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bolzano-Bozen
Bolzano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

• Definire uno standard di formazione che fornisca le basi di conoscenza e di esperienza nella gestione della disabilità dovuta a patologie neurologiche. • Fornire adeguate linee guida nella gestione di pazienti colpiti da patologie neurologiche acute, subacute, croniche in età adulta, geriatrica, pediatrica. • Incoraggiare la formazione nella gestione degli strumenti di valutazione e out-come, dei trattamenti medici, farmacologici, riabilitativi delle problematiche motorie, cognitive e comportamentali, nello sviluppo e applicazione di nuove tecnologie, nelle conoscenze di tecniche protesiche e ortottiche, adattamento di devices. • Preparare programmi di formazione che coinvolgano trasversalmente le diverse figure professionali del team riabilitativo. • Promuovere l’ideazione e la partecipazione a progetti di ricerca traslazionale. • Implementare il curriculum europeo in neuroriabilitazione proposto dalla European Federation of Neurorehabilitation Societies.

· Requisiti

Consultare la scheda informativa in allegato.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Neurologia
Neuroscienze
Neuroriabilitazione
Ortopedia
Neuromotoria
Neurochirurghi
Ortopedico
Ortopedia e traumatologia
Riabilitazione posturale
Riabilitazione sportiva
Riabilitazione in acqua
Paralisi
Paresi
Neuropsichiatria
Medicina fisica e riabilitativa
Neurochirurgia
Geriatria
Neuropsichiatria infantile
Medicina e chirurgia
Neurologiche

Professori

Corpo Docenti
Corpo Docenti
Univr

Programma

Lo spessore del percorso didattico con lezioni frontali, stage e tirocinio pratico, seminari e apprendimento individuale può costituire un valido supporto per il professionista e al tempo stesso essere una garanzia per le strutture pubbliche e private che intendono avvalersi di una formazione specifica nel campo. Anche l’attuale grande espansione della ricerca in questo campo potrebbe avvalersi e avvantaggiarsi della preparazione data dal valore istituzionale del titolo acquisito.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI DETTAGLIATE CIRCA IL PIANO DI STUDI DEL MASTER, CONSULARE IL PDF IN ALLEGATO.