Master in Progettazione ed Organizzazione Eventi - DA OGGI ANCHE A DISTANZA
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
182h
-
Durata
5 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
Obiettivo del corso: Formulare progetti per accedere ai finanziamenti europei, in particolare quelli inerenti al bando Cultura 2007-2013. Creare attraverso collaborazioni, patrocini e finanziamenti, una fitta rete di partnership pubbliche e private ove inserire il proprio evento. Gestire autonomamente un Ufficio Stampa interno all'organizzazione. Conoscere e saper intuire le migliori strategie di marketing e comunicazione sul web. Conoscere ed usufruire dei canali di pubblicizzazione, gratuiti ed a pagamento. Conoscere le norme e le leggi inerenti alla propria struttura e all'evento. Rivolto a: Per la sua connotazione strettamente tecnica e specifica, il Master è rivolto a laureati o diplomati fortemente motivati ad intraprendere un cammino professionale nell'ambito dell'organizzazione di eventi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Potrai lavorare come Event Manager , organizzatore di eventi fin da subito, sarai in grado di organizzare l'evento in ogni suo aspetto e gestire un team in modo indipendente e sicuro
Persone con una indole propositiva nel lavoro,con buone capacità di problem solving, in grado di utilizzare correttamente il pc
Il nostro programma dettagliato, attento ai settori di nicchia, un percorso che garantisce di essere immediatamente operativo sul campo
ti contatteremo via email entro 48 ore lavorative. di seguito se manifesterai interesse all'iscrizione procederemo alla selezione in aula 8nelle date stabilite) o a distanza
Opinioni
Materie
- Ideare
- Patrocini e finanziamenti
- Progettare un allestimento multimediale e non
Professori
ALICE CETORELLI
DOCENTE SENIOR
Keyword advertising strategist. Dopo aver lavorato in DigitasLBI è ora SEM specialist in Mamadigital. Ha lavorato allo sviluppo delle strategie di advertising online per famosi brand nazionali ed internazionali tra cui Amazon Buyvip, ItaloTreno, Europcar e Air Dolomiti. Carismatica docente per tutto ciò che concerne le strategie di web marketing, social networking, SEO e SEM, collabora con Delta Comunicazione dal 2009.
ANGELO SORDILLI
DOCENTE SENIOR
Formatore e consulente aziendale per la progettazione sociale e la raccolta fondi presso molteplici enti locali ed enti privati tra cui Associazione Cesar, Cirss, Associazione Minerva, ANMIC italia , Fondo For.te, European Development Consulting, Università La Sapienza di Roma, Consorzio Innopolis, Frosinone Formazione, Enaip Lazio, Protom SPA. E' stato direttore commerciale della Hellotel Telecomunicazioni. E' stato membro del Comitato Organizzatore Locale degli Europei di Pallavolo 'Eurovolley 2005' occupandosi del Marketing territoriale.
CRISTINA COLANINNO
DOCENTE SENIOR
FIORENZA GHERARDI DE CANDEI
DOCENTE
GUENDALINA IAFRATE
DOCENTE SENIOR
Formatrice, docente in Master post-laurea presso diversi Istituti di alta formazione a Roma (UET Università Europea del Turismo, IED Istituto Europeo del Design, Delta Comunicazione, GEMA Gestioni e Management) nell’area Marketing e Comunicazione. Svolge l’attività di formatore aziendale nell’area della Customer care presso alcune società di servizi a livello nazionale (Compagnie di telefonia mobile, Assicurazioni, Società alberghiere).
Programma
Il Master è articolato in 16 moduli distribuiti nei week-end (con alcuni fine settimana di pausa), dal 7 marzo 2015 al 28 giugno 2015 con orario 10.30 – 17.30
Il programma prevede in totale 182 in aula + 40 ore di studio individuale, queste ultime intese come impegno del partecipante a contribuire al raggiungimento di risultati formativi ottimali attraverso un approfondimento guidato da parte dei docenti che assegneranno compiti da svolgere e materiale da presentare in aula e pubblicare on line.
MODULO I 7- 8 marzo DALL’ IDEA ALLA FASE PROGETTUALE
MODULO II 14-15 marzo L’ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO
MODULO III 21-22 marzo STRATEGIE DI MARKETING E PUBBLICITA’
MODULO IV 28 marzo EVENTI CONGRESSUALI
MODULO V 29 marzo MARKETING TURISTICO
MODULO VI 11-12 aprile WEB MARKETING
MODULO VII 18-19 aprile PRODUZIONE DI MATERIALE MULTIMEDIALE
MODULO VIII 9 -10 maggio UFFICIO STAMPA
MODULO IX 16 maggio ALLESTIRE LA LOCATION DI UN EVENTO
MODULO X 17 maggio WEDDING PLANNER
MODULO XI 23-24 maggio FUND RAISING
MODULO XII 6 -7 giugno CERIMONIALE
MODULO XIII 13 giugno GESTIONE DELLA SICUREZZA IN UN EVENTO
MODULO XIV 14 giugno LEGISLAZIONE NEL SETTORE DEGLI EVENTI
MODULO XV 20-21 giugno PROJECT WORK
MODULO XVI 27-28 giugno PROJECT WORK E PRESENTAZIONE DEL LAVORO (con valutazione finale)
Ulteriori informazioni
la formula a distanza, inoltre , permette, per chi la sceglie, il desiderio di coniugare il sogno della frequenza ad un master ad impegni familiari e lavorativi alrimenti diffocilmente gestibili e, per chi non è di Roma di evitare ulteriori spese di viaggio vitto ed alloggio!
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Progettazione ed Organizzazione Eventi - DA OGGI ANCHE A DISTANZA