Master in Real Estate Finance and Development

Master universitario di primo livello

A Milano

6.500 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    300h

  • Durata

    2 Anni

  • Crediti

    60

  • Stage in azienda

Il Master REFaD-PT è un programma part-time organizzato in appositi moduli formativi, a cui si affianca un progetto finale (Laboratorio di Project Work), svolto nel coinvolgimento di soggetti delle strutture presso cui è stata sviluppata l’esperienza di stage. Gli obiettivi formativi sono perseguiti attraverso modalità educative avanzate, che affiancano alla didattica frontale momenti di approfondimento incentrati sulla discussione di casi studio. L’attività didattica è organizzata in modo da favorire la frequenza alle lezioni ex cathedra rivolte ad assicurare la conoscenza di contenuti innovativi rispetto alla formazione di base.
Il Laboratorio di Project Work (LPW) rappresenta il momento centrale dell’esperienza formativa: gli studenti avranno l’opportunità di svolgere un approfondimento interdisciplinare sui contenuti degli insegnamenti previsti dal progetto formativo.

Informazioni importanti

Documenti

  • Brochure
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Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Profilo del corso

Il Master è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario, Laurea V.O. o Laurea specialistica/magistrale N.O. in discipline tecnico-scientifiche, economiche e giuridiche. La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro il 15 aprile 2013 al prof. Sergio Mattia c/o il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, Via Bonardi 3, 20133 Milano (MI).

Domande e risposte

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Materie

  • Finanza immobiliare
  • Real estate management

Professori

Alessandra Oppio

Alessandra Oppio

Tutor didattico

Sergio Mattia

Sergio Mattia

professore ordinario

Programma

I principali sbocchi occupazionali previsti sono: attività professionale nei settori di due diligence legali, tecniche ed economico-finanziarie, finanza immobiliare, analisi delle capacità di reddito attuali e prospettiche degli investimenti, analisi conoscitive tecniche ed economiche nei processi di valorizzazione e riqualificazione urbana, strategie di ottimizzazione del portafoglio immobiliare, analisi della redditività e del rischio dell'investimento nella individuazione e sviluppo di progetti di valorizzazione di aree edificabili, siti dismessi e immobili da riqualificare, redazione di studi di fattibilità e business plan; attività di consulenza economico-finanziari interna o esterna in istituti di credito e banche di affari internazionali nell'ambito della valutazione di progetti di investimento pubblici e/o privati; attività di consulenza economico-finanziaria interna o esterna per soggetti promotori di Fondi immobiliari, Società di investimento immobiliare quotate (SIIQ), progetti di finanza immobiliare, attività di consulenza economico-finanziaria interna o esterna in Società di gestione del risparmio (SGR) nella costituzione e gestione di Fondi immobiliari, SIIQ.

Ulteriori informazioni

Il Laboratorio di Project Work rappresenta un momento centrale dell’esperienza formativa, nell’ambito del quale gli studenti hanno l’opportunità di svolgere un approfondimento di carattere interdisciplinare sui contenuti degli insegnamenti previsti dal progetto formativo. In questa attività gli studenti (al massimo 4) saranno organizzati in gruppi in relazione agli specifici interessi, alle professionalità e alle competenze, nonché agli impegni lavorativi di ciascun componente. Al fine di favorire il processo di apprendimento, il Laboratorio di Project Work sarà sviluppato mediante il supporto di un’attività di tutoring svolta dal collegio docenti e da partner esterni con modalità analoghe a quelle delle Summer School (didattica intensiva e concentrata in periodi di al massimo 5 giorni consecutivi) secondo un calendario da concordare in relazione alle disponibilità di ciascun partecipante. L’attività didattica sarà organizzata in modo tale da favorire la frequenza delle lezioni ex cathedra rivolte ad assicurare la conoscenza dei fondamenti disciplinari innovativi rispetto alla formazione di base.

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