Master Store Manager

Corso

A Distanza

301-500 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    50h

  • Durata

    2 Mesi

Una delle figure più ricercate nel mercato del lavoro è lo Store Manager. Specialmente le grandi catene hanno necessità di affidare la gestione e il controllo dei loro punti vendita sparsi sul territorio nazionale a persone capaci e preparate a creare un vantaggio competitivo laddove il prodotto è indifferenziato e contano capacità di relazione con clienti, fornitori, collaboratori.

Il Master è volto a formare in maniera completa professionisti nella gestione di punti vendita, toccando tutti gli aspetti amministrativi, gestionali ed organizzativi. La figura che verrà formata sarà in grado di gestire lo store a 360 gradi, occupandosi della gestione del personale, degli ordini, della relazione con i fornitori, dell’assistenza alla clientela, delle strategie di marketing, e e in generale dell’amministrazione del proprio shop: definire i permessi, i dipendenti e i profili.

Requisiti: E’ preferibile aver avuto precedenti esperienze professionali in negozio come commessi e addetti vendita.

Il master ha una durata di 50 ore suddivise in 16 lezioni Live Zoom. Sono comprese le dispense in PDF il materiale didattico per le esercitazioni e le video-registrazioni per rivedere ogni lezione e ripassare le tecniche. senza limiti di tempo.

Stage con esperienza on the job
E' possibile su richiesta attivare uno stage curriculare per i partecipanti non occupati professionalmente.La durata dello stage va da un minimo di 200 ad un massimo di 400 ore.

Docente: Miranda Wyszomirski – Store Manager, Bridal Stylist e Formatrice aziendale

Profilo del corso

Destinatari: Addetti vendita che desiderino sviluppare un percorso di carriera e di crescita professionale. Laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Store Management. Professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative

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Opinioni

Successi del Centro

2023

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Store manager
  • Manager
  • Fashion retail
  • Vendita in negozio
  • Retail

Professori

Miranda  Wyszomirski

Miranda Wyszomirski

Store Manager, Bridal Stylist e Formatrice aziendale

Programma

  • Ruolo, competenze e caratteristiche dello/a store manager.
  • Stabilire le priorità, organizzazione del lavoro a breve, medio e lungo termine. Ragionare in
    grande. Saper delegare. Organizzare/controllare/correggere.
  • KPI cosa sono e come influenzano le vendite. Monitoraggio delle performance di negozio e
    del personale di vendita. Paragone con altri pdv. Utilizzare i dati per migliorare. Esercizio:
    KPI nella pratica
  • Approfondimento dei singoli KPI. Uso base di excel. Gestione delle priorità in base ai KPI.
    Come realizzare planning strategici e vincenti in base agli obiettivi (turni). Esercizio:
    preparazione planning con incidenza del fatturato
  • Le fasi della vendita, piano d’attacco giornaliero, come coprire le zone del pdv. CRM e
    fidelizzazione. Dare l’esempio, coinvolgere, ispirare il team. Esercizio: role play
  • La costruzione del team. Tutti devono saper fare tutto ma è importante valorizzare le
    competenze e le attitudini personali. Affidare e monitorare il lavoro, responsabilizzare.
  • L’importanza del lavoro di squadra. Come motivare il team e raggiungere gli obiettivi. Briefing,
    challange interni e gestione challange aziendali. Best practice e condivisione.
  • Ricerca e selezione del personale. Metodo S.T.A.R. per i colloqui. Colloqui funzionali alla ricerca. Come creare da zero un
    team di vendita vincente. Team problematici e soluzioni. Gestione ferie in relazione al fatturato.
  • La formazione del personale dall’azienda allo/a store manager. Trasmettere mission, Vision e
    valori aziendali. Cosa sono i Role play e come utilizzarli per far migliorare il team.
  • Giacenze, gestione e organizzazione. Come affrontare gli inventari periodici. Magazzino
    leggibile e quanto influenza le vendite.
  • Incidenza prodotti e categorie merceologiche. Ordine merce in base al venduto. Prevedere le
    necessità dei clienti, occasioni d’acquisto. Richiesta e offerta.
  • Visual merchandising, allestimento settimanale, rotazione merce. Cambio vetrine in base ad
    orari e pianificazione in base all’ubicazione ed i flussi. Esercizio: tecniche di piegatura vestiti.
  • Tecniche di apertura colli e smistamento merce. Come organizzare il personale e le attività di
    sistemazione in base ai flussi e del planning.
  • Preparazione promozioni e saldi. Preparazione e organizzazione nei tempi richiesti
    dall’azienda. Massificazione, leggibilità dei prezzi e importanza della comunicazione
    (vetrofanie, social, comunicazione all’entrata).
  • Creazione eventi ad hoc per il punto vendita. Come creare eventi a costo zero. Creazione di
    una rete. Importanza del passaparola e delle public relation.
  • Soft skills. Gestione dello stress, problem solving. Gestione clienti problematici. Fare da
    ponte con l’azienda. Leadership, flessibilità e creatività. Atteggiamento proattivo

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