corso master tecniche avanzate di gioielleria

Corso

A Catania

5.460 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Catania

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Scegli data

Conseguire il Master (della durata di un anno) in Tecniche Avanzate di Gioielleria presso l’Accademia Orafa Italiana significa specializzarsi nelle tecniche artigianali avanzate di alta gioielleria e tecniche moderne di ultima generazione, come la progettazione e il CAD CAM.
Inoltre all’interno del laboratorio all’avanguardia, di cui dispone l’Accademia, è possibile attuare differenti tipologie avanzate di lavorazione, ovvero la microfusione, la prototipazione rapida, la smaltatura a caldo e a freddo, la smaltatura di isolamento, l’impianto di elettrolisi, l’elettrosmaltatura, l’elettroformatura, gli stampi per cera persa e presse meccaniche, l’incastonatura e la modellazione dei metalli e della cera, la sgrossatura a ciclo continuo, la rifinitura, la lucidatura e la diamantatura degli oggetti.
All’interno del laboratorio ogni studente usufruisce di una postazione autonoma completa di strumenti da banco, forniti dall’Accademia.
Inoltre i vari lavori realizzati dai materiali di consumo forniti rimarranno di proprietà dello studente, ad eccezione di quelli finalizzati alle verifiche.
Presupponendo già pregresse conoscenze tecniche e teoriche, durante il corso verranno riprese varie nozioni includenti i principi basilari di marketing e comunicazione, rendendo così il percorso di studio ancora più completo.
Al termine del corso viene realizzata una Personal Collection, manifestazione di raggiunta acquisizione delle conoscenze avanzate.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Catania
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Della durata di un anno, il Master è un corso di alta formazione finalizzato all’acquisizione delle tecniche avanzate di progettazione 3D, di prototipazione rapida, di gioielleria 3D rendering e di oreficeria di alto livello.

è diretto a chiunque voglia avviare la propria carriera nel settore dell’oreficeria attraverso lo studio completo delle tecniche manuali e tecnologiche con sistema CAD CAM.

gli studenti devono essere già in possesso di un diploma o biennale o triennale conseguito anche in altre accademie; sono quindi richieste competenze pregresse.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Oreficeria
  • Cad cam
  • Rhinoceros
  • Progettazione 3D
  • Rendering
  • Arti orafe
  • Design del gioiello
  • Gioielleria CAD
  • Incastonatura
  • Lavorazione cera

Professori

Silvia  Donini

Silvia Donini

Docente gemmologia

Silvia Donini diplomata gemmologa presso I.G.I. Anversa e IGI Italia per la classificazione e l’analisi del diamante.Perito ed esperto presso il Tribunale di Catania(C.C.I.A.A). La famiglia Donini ha dato origine alla migliore tradizione orafa siciliana,e Silvia continua la storia di questo prestigioso marchio presente in tutto il mondo all’interno di essa come gemmologa,e dedicandosi alla docenza in esclusiva per l’Accademia Orafa Italiana.

Programma

Conseguire il Master (della durata di un anno) in Tecniche Avanzate di Gioielleria presso l’Accademia Orafa Italiana significa specializzarsi nelle tecniche artigianali avanzate di alta gioielleria e tecniche moderne di ultima generazione, come la progettazione e il CAD CAM.Il programma, svolto da docenti con lunga esperienza, è intensificato da varie attività curriculari. Inoltre all’interno del laboratorio all’avanguardia, di cui dispone l’Accademia, è possibile attuare differenti tipologie avanzate di lavorazione, ovvero la microfusione, la prototipazione rapida, la smaltatura a caldo e a freddo, la smaltatura di isolamento, l’impianto di elettrolisi, l’elettrosmaltatura, l’elettroformatura, gli stampi per cera persa e presse meccaniche, l’incastonatura e la modellazione dei metalli e della cera, la sgrossatura a ciclo continuo, la rifinitura, la lucidatura e la diamantatura degli oggetti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

corso master tecniche avanzate di gioielleria

5.460 € +IVA