Master Universitario in Auditing e Controllo Interno

Università di Pisa
A Pisa

6.800 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master II livello
Luogo Pisa
Ore di lezione 1500h
  • Master II livello
  • Pisa
  • 1500h
Descrizione

Obiettivo del corso: Lo scopo del Master è quello di formare degli esperti nelle diverse aree dell'AUDITING, del CONTROLLO Dl GESTIONE, dei SISTEMI Dl GOVERNO AZIENDALE e della FINANZA AZIENDALE. Le figure professionali..
Rivolto a: Il Master si indirizza ai laureati in Economia e discipline assimilate, si rivolge, inoltre, a laureati in altre discipline purché con esperienza lavorativa maturata in aziende private o pubbliche.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
Via Cosimo Ridolfi, 10 , 56124, Pisa, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Pisa
Via Cosimo Ridolfi, 10 , 56124, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea di II livello

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Master On Line Finanza e Controllo di Gestione

E
Enrico Modanese
4.5 01/01/2013
Il meglio: L'università di Pisa fornisce un corso di qualità eccellente. I contenuti online sono estremamente curati e permettono una elevata efficienza dello studio (ogni lezione ha la trascrizione completa, estratti bibliografici, caso aziendale ed esercitazione), non ci sono chiacchiere, pause, perdite di tempo. I ritmi serrati e l'orientamento executive richiedono molto più impegno di quanto si immagini, ma danno soddisfazione. Il mix controllo-finanza si adatta molto bene al difficile mercato attuale del credito ed alle novità normative (IAS, Basilea). Gli iscritti sono giovani professionisti, spesso dirigenti o imprenditori. Il prezzo è accessibile, molti allievi provengono proprio da zone a scarsa offerta formativa executive (isole, regioni periferiche)
Da migliorare: I master universitari non sono correttamente valutati dal mercato. Non scegliete questo corso per il placement, ma solo se pensate di avere bisogno di questi argomenti nel vostro lavoro. Non sottovalutate la difficoltà di un impegno flessibile ma costante per 13 mesi + progetto finale
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Finalità.

Il Master ha ottenuto l'accreditamento internazionale IAEP School, principale riconoscimento a livello mondiale dei programmi formativi di eccellenza sulle tematiche di internal auditing.
Lo scopo del Master è quello di formare degli esperti nelle diverse aree dell'AUDITING, del CONTROLLO Dl GESTIONE, dei SISTEMI Dl GOVERNO AZIENDALE e della FINANZA AZIENDALE. Le figure professionali sono quelle tradizionali del revisore contabile, del controller, dell'internal auditor e del manager dell'area finanza, e le nuove figure del revisore-consulente esterno, del revisore-controller interno e del responsabile dei sistemi di governo aziendale. Le competenze e le capacità da sviluppare riguardano la verifica dei sistemi di comunicazione economico-finanziaria, l'analisi dell'efficacia dei processi manageriali, la valutazione dell'efficienza ed economicità delle operazioni, l'organizzazione dei sistemi di controllo interno ed il supporto ai sistemi di governo aziendale.

Programma.

Orientamenti FULL TIME: 1) Auditing & Governance 2) Controllo di Gestione e Finanza Aziendale - per laureati fortemente motivati a seguire un percorso professionale innovativo con attività formative in aula e stage in azienda; da 500 a 600 ore di formazione in aula più 3 mesi di stage.

Orientamenti PART TIME: 1) Auditing e Controllo di Gestione 2) Enti e Aziende Pubbliche 3) Auditing e Controllo Interno nelle Banche per laureati con occupazione di lavoro in aziende private o pubbliche o nella libera professione che intendono acquisire una maggiore qualificazione sulle tematiche dei sistemi di controllo interno, dell'auditing e del controllo di gestione, senza interrompere l'attività di lavoro.

Scadenza domande di ammissione: 30/11/2012

Durata.

12 mesi. Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 6.800 e comprende il materiale didattico, tutti i testi di riferimento per la frequenza del Master e altro materiale di supporto. Il Master inoltre permette il riconoscimento di 60 crediti formatvi universitari per le lauree specialistiche in Economia e i Crediti Formativi Professionali per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Avvocati.

Borse di studio:

  • Borse di Studio INPDAP per figli di dipendenti pubblici, a copertura totale della quota di iscrizione. solo per gli orientamenti full time.
  • Borse di Studio interne e aziendali a copertura totale e parziale della quota di iscrizione
  • Voucher regionali e provinciali: i candidati al Master possono ottenere finanziamenti comunitari ricorrendo a bandi regionali o provinciali a seconda della residenza

Aziende partner:
A.I.I.A. (Associazione Italiana Internal Auditors) - Assirevi (Associazione Italiana delle Società di Revisione) - Accenture - Acea Electrabel - Autogrill - Axa Assicurazioni - Banca di Roma - Intesa San Paolo - BNL - Borsa Italiana - Cap Italia -Carrefour - Deloitte - Edison - Enel - Ferrari - Fiat Revi - Goodyear Dunlop Tyres - Gruppo Coin - Gruppo Editoriale L'Espresso - Herts Italia Spa - Ifaf - Indesit Company - Kpmg - Meridiana - Monte dei Paschi di Siena - Microsoft Business Solutions - Piaggio - Pirelli - Pricewaterhouse Coopers - Poste Italiane - Prada - Ernst & Young - Protiviti - Saipem - Salvatore Ferragamo - Snam Rete Gas - Telecom Italia - Terna - Trenitalia - Unicredit Audit

Ulteriori informazioni

Stage: da 3 a 5 mesi di stage

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto