Master Universitario in Management delle Aziende Sanitarie

Università di Pisa
A Pisa

5.800 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master II livello
Luogo Pisa
Ore di lezione 1500h
  • Master II livello
  • Pisa
  • 1500h
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo: formare e consolidare competenze di alto profilo nell'attività di governo delle aziende sanitarie.
Rivolto a: Si rivolge a laureati in Medicina, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria, Informatica, Economia o altre discipline, che operino, o che abbiano acquisito significative.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
Via Cosimo Ridolfi, 10 , 56124, Pisa, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Pisa
Via Cosimo Ridolfi, 10 , 56124, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea in Medicina, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria, Informatica..

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Master On Line Finanza e Controllo di Gestione

E
Enrico Modanese
4.5 01/01/2013
Il meglio: L'università di Pisa fornisce un corso di qualità eccellente. I contenuti online sono estremamente curati e permettono una elevata efficienza dello studio (ogni lezione ha la trascrizione completa, estratti bibliografici, caso aziendale ed esercitazione), non ci sono chiacchiere, pause, perdite di tempo. I ritmi serrati e l'orientamento executive richiedono molto più impegno di quanto si immagini, ma danno soddisfazione. Il mix controllo-finanza si adatta molto bene al difficile mercato attuale del credito ed alle novità normative (IAS, Basilea). Gli iscritti sono giovani professionisti, spesso dirigenti o imprenditori. Il prezzo è accessibile, molti allievi provengono proprio da zone a scarsa offerta formativa executive (isole, regioni periferiche)
Da migliorare: I master universitari non sono correttamente valutati dal mercato. Non scegliete questo corso per il placement, ma solo se pensate di avere bisogno di questi argomenti nel vostro lavoro. Non sottovalutate la difficoltà di un impegno flessibile ma costante per 13 mesi + progetto finale
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Finalità. Il Master in Management delle Aziende Sanitarie (ManSan) ha l'obiettivo di formare e consolidare competenze di alto profilo nell'attività di governo delle aziende sanitarie, con un forte orientamento alla "gestione" del cambiamento in chiave "aziendale" e federale di cui è oggetto il sistema sanitario nazionale.

Programma. Il Master è strutturato in due parti. La prima parte formativa, della durata di 400 ore, prevede interventi in aula di docenti universitari, manager e specialisti di settore. L'attività didattica è articolata in 15 moduli didattici che includono: governo aziendale, controllo strategico, analisi dei costi, misurazione e valutazione delle performance, sistema della qualità, bilancio e revisione aziendale. Sono altresì previsti 6 moduli integrativi obbligatori volti ad approfondire aspetti di particolare interesse per la gestione sanitaria. La seconda parte applicativa consiste in un project work volto ad applicare le competenze professionali acquisite.

Ammissione. Il Master ManSan si rivolge a 25 laureati in Medicina, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria, Informatica, Economia o altre discipline, che operino, o che abbiano acquisito significative esperienze nell'ambito delle realtà aziendali sanitarie e che vogliano accrescere le competenze professionali senza interrompere la propria attività lavorativa.

Durata. 7 mesi. Inizio: mese di Novembre. Il Master, che prevede la frequenza part-time, si svolge nel periodo tra Novembre 2010 e Luglio 2011, il venerdì e il sabato. Costi. Il costo di partecipazione al Master è di Euro 5.800,00. Per i candidati più meritevoli, sono previste borse di studio offerte dal Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa e da aziende che collaborano con il Master

Scadenza iscrizioni: 5 Novembre 2012


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto