MASTERING MICROSOFT EXCEL

Corso

A Verona

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Verona

  • Ore di lezione

    7h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Corso Advanced: ottieni il massimo dal tuo Excel

Approfondisci gli aspetti di Microsoft Excel dedicati all’applicazione delle tecniche e delle funzioni principali necessarie per operare professionalmente con numeri, tabelle e grafici.
Con questo corso avrai la possibilità di sfruttare al meglio il tuo tempo grazie a scorciatoie e metodi che ti permetteranno di migliorare la qualità e la produttività del tuo lavoro.
Potrai padroneggiare il file Excel su cui stai lavorando, conoscerne i possibili utilizzi e le potenzialità, migliorare le modalità di condivisione con colleghi e clienti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Verona
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37100

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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Microsoft Excel è uno strumento di calcolo estremamente versatile: un utilizzo di valore ti permette di contestualizzare ed analizzare i dati con efficienza e professionalità.

Al termine del corso saprai:

• Organizzare in maniera efficace i dati nel foglio di lavoro, aggregarli ed analizzarli
• Perfezionare le tue abilità nel creare modelli, grafici e tabelle
• Rendere più semplice il lavoro che svolgi quotidianamente
• Utilizzare Formule e Funzioni per gestire ed analizzare i dati
• Creare Grafici e Tabelle Pivot per rappresentare report, tendenze, presentazioni e modelli
• Sviluppare le tue conoscenze per gestire Microsoft Excel in maniera rapida e funzionale



Titolari, Imprenditori, Commercianti, Artigiani, Professionisti, Lavoratori Autonomi, Figure Manageriali, Responsabili di Area, Utenti finali con differenti livelli di competenze informatiche che desiderano massimizzare il proprio livello di competenza ed efficienza nell’utilizzo professionale di Microsoft Excel.

Formazione tecnica per sviluppare nuove competenze sulle funzionalità più utili e sui comandi avanzati di Microsoft Office Excel

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Stampa
  • Excel
  • Excel avanzato
  • Tabelle pivot
  • Foglio di calcolo
  • Grafici e funzioni
  • Collaborazione
  • Analisi di dati
  • Aggregazione
  • Formule
  • Macro
  • Microsoft
  • Office
  • Office 365
  • Excel online

Professori

FORMATORE TECNICO  IT SPECIALIST

FORMATORE TECNICO IT SPECIALIST

FORMATORE TECNICO IT SPECIALIST

Programma

Programma:

MODULO 1: FOGLI DI LAVORO & FORMATTAZIONE

L'ambiente di lavoro di Excel

Celle, Intervalli di celle, Righe, Colonne e Fogli

Schede

Gruppi

Barra di Accesso Rapido

Inserimento di testo, numeri e semplici formule

Selezionare Celle, Righe, Colonne in Excel

Cancellare, Tagliare, Copiare, Incollare

Salvataggio e apertura File

Modificare il contenuto di una cella.

Usare i comandi “Annulla” e “Ripristina”.

Usare il comando di ricerca e sostituzione per trovare e modificare dati specifici in un foglio di lavoro.

Formattazione

Il Formato dei Numeri (numero di decimali, punto migliaia, valuta, percentuale ecc)

Il Formato dei Caratteri

L’Allineamento delle Celle

Ruotare il Testo

Unire le Celle

Bordi e Colori a un Intervallo di celle

Modificare la Larghezza delle Colonne e l’Altezza delle Righe

Nascondere le Colonne e le Righe

Formattazione Automatica

Copiare e Cancellare i Formati

Inserire & Eliminare Celle, Righe, Colonne

MODULO 2: FUNZIONI & FORMULE

Inserire Formule

Sintassi delle formule

I riferimenti di cella e il Ricalcolo automatico

Creare formule usando sia la tastiera che il mouse e gli operatori aritmetici: + , - , * , / , ()

Somma Automatica

Panoramica sulle Funzioni in Excel

Inserimento delle Funzioni Statistiche (Media, Conta.Numeri, Conta.Valori, Max, Min)

Inserimento di Funzioni Matematiche e Testo

Copiare le Formule

Comprendere i Riferimenti relativi e assoluti

Copiare Formule con Riferimenti relativi e assoluti

Lavorare con le Date

Inserimento di date

Formati di data

Operazioni con le date

Ordinare i Dati

Organizzare i dati per poterli ordinare

Ordinamento semplice

Ordinamento personalizzato

Funzioni

La Sintassi delle funzioni di Excel

Varie tipologie di Argomenti

Utilizzo di “Inserisci Funzione” e suoi vantaggi

Funzioni Matematiche: Somma.Se, Somma.Piu.Se, Conta.Se

Funzioni Logiche: Se, E, O

Funzioni di Ricerca: Cerca.Vert (codici alfabetici, numerici, uso e utilità di "intervallo"), Cerca.Vert tra file diversi

Funzioni Testo: Sinistra, Trova, Stringa.Estrai, Concatena, Annulla.Spazi

Funzioni Data: Oggi, Anno, Data, Giorni.Lavorativi.Tot

Funzioni Finanziarie

Nidificazione a più livelli delle funzioni

Controllo sulle formule

Verifica Formule

Individuare gli errori nelle formule

Individuare errori di sintassi

Tracciare i Precedenti e i Dipendenti delle celle

Valutare Parti della formula

Utilizzare la Finestra Controllo Celle

Filtrare e aggregare i Dati

Organizzare i dati per poterli filtrare e aggregare

Lavorare con i Filtri

Tabelle Pivot: comandi e funzionalità di base

Nomi di zona

Creazione, modifica ed eliminazione

Utilizzo nelle formule

MODULO 3: TABELLE PIVOT & GRAFICI

Tabella Pivot

Con dati Excel provenienti dallo stesso file o da altri file

File esterni (Access)

Campi calcolati.

Raggruppamenti su vari tipi di dati.

Filtri vecchio stile e Filtri avanzati

Formattazione

Filtri e Tabelle

Filtri Avanzati, quando e perché si devono utilizzare

Utilizzo delle Tabelle Dati

Lavorare con i Grafici

Creare differenti tipi di grafici a partire dai dati di un foglio elettronico: a colonne, a barre, a linee e a torta

Spostare, ridimensionare, cancellare un grafico

Modificare il tipo di grafico

Inserire, eliminare, modificare il titolo di un grafico e relative etichette

Modificare il colore dello sfondo dell’area di un grafico, il colore di riempimento della legenda

Modificare il colore delle colonne, delle barre, delle linee, delle fette di torta di un grafico

Modificare le dimensioni e il colore dei caratteri del titolo di un grafico, degli assi di un grafico, del testo della legenda di un grafico

Grafici

Grafici & Personalizzazione

Aspetti avanzati di grafica

MODULO 4: VISUALIZZAZIONE & STAMPA

Opzioni di Visualizzazione

Layout di pagina

Anteprima Interruzioni pagina

Schermo intero, Zoom

Bloccare, sbloccare titoli di righe e/o colonne

Lavorare con i Fogli

Inserire un nuovo foglio

Lavorare su più Fogli

Selezionare una Serie di Fogli

Spostare o copiare i Fogli

Eliminare un Foglio

Dare un nome al Foglio

Colorare la Linguette di un Foglio

Stampare

Modificare i margini e l’orientamento del foglio di lavoro

Cambiare le dimensioni della carta

Fare in modo che il foglio di lavoro sia stampato su un numero specifico di pagine

Inserire nelle intestazioni e piè di pagina di un foglio di lavoro: testo, numeri di pagina, data, ora, nome del file e del foglio

Stampare automaticamente le righe di titolo su ogni pagina di un foglio di lavoro

Mostrare o nascondere la griglia e le intestazioni di riga e colonna durante la stampa

Visualizzare l’anteprima di stampa

Stampare un insieme di celle selezionate, un intero foglio, un numero di copie specificato , l’intera cartelle, un grafico selezionato

Impostare e Rimuovere un’Area di Stampa

Inserire e Rimuovere un’Interruzione di Pagina

MODULO 5: FUNZIONALITA’ AGGIUNTIVE

Altri Comandi e Funzionalità

Collegamento Ipertestuale a file o Pagina Web

Inserire Commenti alle celle

Inserimento Immagini, Forme, Clipart

Collegamenti

Collegamento Ipertestuale (approfondimento)

Collegamento tra file di Excel

Tabelle Excel vs Word (Incolla speciale con collegamenti)

Gestione dei collegamenti

Revisioni (facoltativo)

Modelli

Creazione, modifica ed eliminazione

Utilizzo

Protezione

Metodo Tradizionale - Protezione del foglio - Protezione della cartella

Gruppo Strumenti Dati

Analisi di simulazione con Ricerca Obiettivo

Scenari

Consolida

Convalida

Testo in colonne

Rimozione dei duplicati

Gruppo Struttura

Raggruppa e Struttura

Condivisione cartelle di lavoro

Condividere cartelle di lavoro

Formati

Personalizzazione formati numerici

Personalizzazione della Formattazione Condizionale

Formattazione Condizionale con uso di formule

Varie Funzionalità aggiuntive in base alle caratteristiche del gruppo in formazione

Ulteriori informazioni

Oltre al materiale didattico avrai compreso nel prezzo il nostro supporto Telegram: per 30 giorni ti saranno proposti contenuti e suggerimenti per l’utilizzo professionale di quanto appreso. Rimani aggiornato e prosegui con la tua autoformazione.

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