MASTERING MICROSOFT EXCEL
Corso
A Verona
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Verona
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Ore di lezione
7h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
Approfondisci gli aspetti di Microsoft Excel dedicati all’applicazione delle tecniche e delle funzioni principali necessarie per operare professionalmente con numeri, tabelle e grafici.
Con questo corso avrai la possibilità di sfruttare al meglio il tuo tempo grazie a scorciatoie e metodi che ti permetteranno di migliorare la qualità e la produttività del tuo lavoro.
Potrai padroneggiare il file Excel su cui stai lavorando, conoscerne i possibili utilizzi e le potenzialità, migliorare le modalità di condivisione con colleghi e clienti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Microsoft Excel è uno strumento di calcolo estremamente versatile: un utilizzo di valore ti permette di contestualizzare ed analizzare i dati con efficienza e professionalità.
Al termine del corso saprai:
• Organizzare in maniera efficace i dati nel foglio di lavoro, aggregarli ed analizzarli
• Perfezionare le tue abilità nel creare modelli, grafici e tabelle
• Rendere più semplice il lavoro che svolgi quotidianamente
• Utilizzare Formule e Funzioni per gestire ed analizzare i dati
• Creare Grafici e Tabelle Pivot per rappresentare report, tendenze, presentazioni e modelli
• Sviluppare le tue conoscenze per gestire Microsoft Excel in maniera rapida e funzionale
Titolari, Imprenditori, Commercianti, Artigiani, Professionisti, Lavoratori Autonomi, Figure Manageriali, Responsabili di Area, Utenti finali con differenti livelli di competenze informatiche che desiderano massimizzare il proprio livello di competenza ed efficienza nell’utilizzo professionale di Microsoft Excel.
Formazione tecnica per sviluppare nuove competenze sulle funzionalità più utili e sui comandi avanzati di Microsoft Office Excel
Opinioni
Materie
- Stampa
- Excel
- Excel avanzato
- Tabelle pivot
- Foglio di calcolo
- Grafici e funzioni
- Collaborazione
- Analisi di dati
- Aggregazione
- Formule
- Macro
- Microsoft
- Office
- Office 365
- Excel online
Professori
FORMATORE TECNICO IT SPECIALIST
FORMATORE TECNICO IT SPECIALIST
Programma
Programma:
MODULO 1: FOGLI DI LAVORO & FORMATTAZIONE
L'ambiente di lavoro di Excel
Celle, Intervalli di celle, Righe, Colonne e Fogli
Schede
Gruppi
Barra di Accesso Rapido
Inserimento di testo, numeri e semplici formule
Selezionare Celle, Righe, Colonne in Excel
Cancellare, Tagliare, Copiare, Incollare
Salvataggio e apertura File
Modificare il contenuto di una cella.
Usare i comandi “Annulla” e “Ripristina”.
Usare il comando di ricerca e sostituzione per trovare e modificare dati specifici in un foglio di lavoro.
Formattazione
Il Formato dei Numeri (numero di decimali, punto migliaia, valuta, percentuale ecc)
Il Formato dei Caratteri
L’Allineamento delle Celle
Ruotare il Testo
Unire le Celle
Bordi e Colori a un Intervallo di celle
Modificare la Larghezza delle Colonne e l’Altezza delle Righe
Nascondere le Colonne e le Righe
Formattazione Automatica
Copiare e Cancellare i Formati
Inserire & Eliminare Celle, Righe, Colonne
MODULO 2: FUNZIONI & FORMULE
Inserire Formule
Sintassi delle formule
I riferimenti di cella e il Ricalcolo automatico
Creare formule usando sia la tastiera che il mouse e gli operatori aritmetici: + , - , * , / , ()
Somma Automatica
Panoramica sulle Funzioni in Excel
Inserimento delle Funzioni Statistiche (Media, Conta.Numeri, Conta.Valori, Max, Min)
Inserimento di Funzioni Matematiche e Testo
Copiare le Formule
Comprendere i Riferimenti relativi e assoluti
Copiare Formule con Riferimenti relativi e assoluti
Lavorare con le Date
Inserimento di date
Formati di data
Operazioni con le date
Ordinare i Dati
Organizzare i dati per poterli ordinare
Ordinamento semplice
Ordinamento personalizzato
Funzioni
La Sintassi delle funzioni di Excel
Varie tipologie di Argomenti
Utilizzo di “Inserisci Funzione” e suoi vantaggi
Funzioni Matematiche: Somma.Se, Somma.Piu.Se, Conta.Se
Funzioni Logiche: Se, E, O
Funzioni di Ricerca: Cerca.Vert (codici alfabetici, numerici, uso e utilità di "intervallo"), Cerca.Vert tra file diversi
Funzioni Testo: Sinistra, Trova, Stringa.Estrai, Concatena, Annulla.Spazi
Funzioni Data: Oggi, Anno, Data, Giorni.Lavorativi.Tot
Funzioni Finanziarie
Nidificazione a più livelli delle funzioni
Controllo sulle formule
Verifica Formule
Individuare gli errori nelle formule
Individuare errori di sintassi
Tracciare i Precedenti e i Dipendenti delle celle
Valutare Parti della formula
Utilizzare la Finestra Controllo Celle
Filtrare e aggregare i Dati
Organizzare i dati per poterli filtrare e aggregare
Lavorare con i Filtri
Tabelle Pivot: comandi e funzionalità di base
Nomi di zona
Creazione, modifica ed eliminazione
Utilizzo nelle formule
MODULO 3: TABELLE PIVOT & GRAFICI
Tabella Pivot
Con dati Excel provenienti dallo stesso file o da altri file
File esterni (Access)
Campi calcolati.
Raggruppamenti su vari tipi di dati.
Filtri vecchio stile e Filtri avanzati
Formattazione
Filtri e Tabelle
Filtri Avanzati, quando e perché si devono utilizzare
Utilizzo delle Tabelle Dati
Lavorare con i Grafici
Creare differenti tipi di grafici a partire dai dati di un foglio elettronico: a colonne, a barre, a linee e a torta
Spostare, ridimensionare, cancellare un grafico
Modificare il tipo di grafico
Inserire, eliminare, modificare il titolo di un grafico e relative etichette
Modificare il colore dello sfondo dell’area di un grafico, il colore di riempimento della legenda
Modificare il colore delle colonne, delle barre, delle linee, delle fette di torta di un grafico
Modificare le dimensioni e il colore dei caratteri del titolo di un grafico, degli assi di un grafico, del testo della legenda di un grafico
Grafici
Grafici & Personalizzazione
Aspetti avanzati di grafica
MODULO 4: VISUALIZZAZIONE & STAMPA
Opzioni di Visualizzazione
Layout di pagina
Anteprima Interruzioni pagina
Schermo intero, Zoom
Bloccare, sbloccare titoli di righe e/o colonne
Lavorare con i Fogli
Inserire un nuovo foglio
Lavorare su più Fogli
Selezionare una Serie di Fogli
Spostare o copiare i Fogli
Eliminare un Foglio
Dare un nome al Foglio
Colorare la Linguette di un Foglio
Stampare
Modificare i margini e l’orientamento del foglio di lavoro
Cambiare le dimensioni della carta
Fare in modo che il foglio di lavoro sia stampato su un numero specifico di pagine
Inserire nelle intestazioni e piè di pagina di un foglio di lavoro: testo, numeri di pagina, data, ora, nome del file e del foglio
Stampare automaticamente le righe di titolo su ogni pagina di un foglio di lavoro
Mostrare o nascondere la griglia e le intestazioni di riga e colonna durante la stampa
Visualizzare l’anteprima di stampa
Stampare un insieme di celle selezionate, un intero foglio, un numero di copie specificato , l’intera cartelle, un grafico selezionato
Impostare e Rimuovere un’Area di Stampa
Inserire e Rimuovere un’Interruzione di Pagina
MODULO 5: FUNZIONALITA’ AGGIUNTIVE
Altri Comandi e Funzionalità
Collegamento Ipertestuale a file o Pagina Web
Inserire Commenti alle celle
Inserimento Immagini, Forme, Clipart
Collegamenti
Collegamento Ipertestuale (approfondimento)
Collegamento tra file di Excel
Tabelle Excel vs Word (Incolla speciale con collegamenti)
Gestione dei collegamenti
Revisioni (facoltativo)
Modelli
Creazione, modifica ed eliminazione
Utilizzo
Protezione
Metodo Tradizionale - Protezione del foglio - Protezione della cartella
Gruppo Strumenti Dati
Analisi di simulazione con Ricerca Obiettivo
Scenari
Consolida
Convalida
Testo in colonne
Rimozione dei duplicati
Gruppo Struttura
Raggruppa e Struttura
Condivisione cartelle di lavoro
Condividere cartelle di lavoro
Formati
Personalizzazione formati numerici
Personalizzazione della Formattazione Condizionale
Formattazione Condizionale con uso di formule
Varie Funzionalità aggiuntive in base alle caratteristiche del gruppo in formazione
Ulteriori informazioni
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