29elode

Matematica generale

29elode
Online

20 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso fornisce le basi per l'apprendimento del metodo matematico come strumento di indagine per le discipline economiche. Consta di ben 56 ore di lezione ed è pertanto il videocorso più completo ed esaustivo del suo genere. E' corredato da centinaia di esercizi ed esempi svolti, che consentono di padroneggiare gli argomenti al fine di affrontare nel migliore dei modi le prove scritte previste dal corso di laurea.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del corso lo studente conoscerà i fondamenti del calcolo combinatorio, della geometria analitica del piano, della teoria dei limiti e gli elementi del calcolo differenziale e integrale. Saprà inoltre calcolare i limiti delle funzioni più importanti ed effettuare lo studio di funzioni.

· A chi è diretto?

Studenti del corso di laurea in Economia e di tutti i corsi di laurea che prevedono l'esame di Matematica Generale.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Calcolo

Programma

"Calcolo combinatorio I Calcolo combinatorio II Calcolo combinatorio III Geometria analitica del piano I Geometria analitica del piano II Limiti delle funzioni reali di variabile reale I Limiti delle funzioni reali di variabile reale II Limiti delle funzioni reali di variabile reale III Continuità delle funzioni reali di variabile reale Derivabilità delle funzioni reali di variabile reale Teoremi del calcolo differenziale Esercizi di riepilogo su funzioni ad una variabile I Esercizi di riepilogo su funzioni ad una variabile II Studi di funzione 1 - Campo di esistenza Studi di funzione 2 - Funz. pari, dispari, intersezione assi, segno Studi di funzione 3 - Limiti e Asintoti Studi di funzione 4 - Studio del segno delle derivate Integrali 1 Integrali 2 Integrali 3 Funzioni n variabili 1 Funzioni n variabili 2 Funzioni n variabili 3 Funzioni n variabili 4 Funzioni n variabili 5"