Corso

A Napoli

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Napoli

  • Ore di lezione

    3h

Obiettivo del corso: E' l'ultimo corso della scuola e mira a preparare gli atleti migliori alle competizioni nazionali ed internazionali. Rivolto a: Atleti di alto livello che abbiano già appreso tutti gli esercizi relativi al pattinaggioa rtistico, compresi i salti con rotazione da minimo 2 giri e trottole al alto livello.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
VIA GIUSEPPE TESTA, 1, 80124

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Ottima conoscenza di quasi tutti gli esercizi

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Gli atleti del corso MATRIX sono atleti che praticano il pattinaggio artistico già da un certo numero di anni e che hanno già partecipato a competizioni provinciali, regionali e nazional.Alcuni di loro hanno anche partecipato a manifestazini internazionali (Camp. Europei, Coppa Europa, Coppa di Germania, Coppa Italia, etc.)
Gli atleti si allenano tutti i giorni per circa tre ore dedicando molta cura al prefezionamento dei salti da 2  e 3 rotazioni e delle trottole che  sono molteplici e molto difficoltose, queste devono essere eseguite in combinazione tra loro, così come i salti. Ogni atleta deve dedicare molto tempo "alla pattinata" esercizio che potrebbe apparire inutile, visto l'alto livello tecnico degli atleti, ma fondamentale dal punto di vista artistico, in quanto gli atleti di questo corso devono presentare dei programmi di lavoro altamente coreografici e con una serie di diffioltà molto alta. Oltre all'allenamneto sui pattini, questi atleti hanno un allenamento "a secco", vale a dire gli esercizi che andranno fatti sui pattini, vengono eseguiti a piedi, hanno lezioni di atletica, di portamento e di corefografia.
La bravura degli atleti, oltre a quella sportiva, viene evidenziata anche dal fatto che quasi tutti sono alle prese con le scuole superiori se non addirittura con l'Università, segno tangibile che un atleta riesce ad ottimizzare i tempi della giornata, riuscendo a conciliare il binomio sport-scuola in maniera egregia.
 

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Matrix

Prezzo da consultare