Maya 3D

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Descrizione

Il corso Maya è destinato a chi vuole avvicinarsi al mondo dell'animazione, sigle televisive e spot, degli effetti speciali e più in generale dell'animazione tridimensionale.
Maya è la soluzione altamente scalabile e personalizzabile nei suoi componenti plug in e procedure utente, per l'animazione 3D, la modellazione e il rendering per giochi, film, televisione e visualizzazione di progetti. Strumento Autodesk della sezione Media, categoria Animazione 3D.
L'obiettivo del corso Maya è fornire le nozioni teorico/pratiche utili alla creazione di animazioni 2D/3D e visual effect professionali partendo da modelli e progetti sviluppati con applicativi di modellazione solida come, ad esempio, 3d studio max.

Le continue esercitazioni pratiche è le simulazioni in aula consentiranno un più facile apprendimento della materia.

Il corso maya è propedeutico per il conseguimento della certificazione Autodesk Maya Certified User.

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Opinioni

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Opinioni su altri corsi del centro

Catia V5

U
U. A.
4.5 01/03/2016
Il meglio: Il docente sempre disponibile a coinvolgermi e ad aiutarmi anche al di là del corso stesso. Il Part Design e i parametri e il poter creare i prezzi a partire dai progetti è la parte che mi ha interessato maggiormente.
Da migliorare: Forse la possibilità di fare un breve test di valutazione che può essere utile alla fine di qualsiasi percorso per verificare se sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati.
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Web Marketing Manager

M
Matteo
5.0 22/03/2017
Il meglio: In generale mi sono trovato bene, persone molto gentili, azienda molto flessibile.
Da migliorare: Nulla.
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Visual Design Communication

N
Nicola
5.0 22/03/2017
Il meglio: Come promesso, ecco il mio feedback in merito al master in Visual Design Communication concluso qualche mese fa! E' stata un'esperienza unica, un percorso pratico durante il quale ho appreso come utilizzare, in modo professionale, i principali software utilizzati nel mondo della grafica. Inoltre, spinto proprio dall'entusiasmo scaturito dal master, mi sono spinto oltre sino ad acquisire competenze nel mondo della progettazione web. Dico grazie a Punto Net e sopratutto resto a disposizione per confronto e collaborazioni.
Da migliorare: Nulla.
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Java

A
Antonella
5.0 22/03/2017
Il meglio: E' stata un'esperienza da rifare, seguire corsi on line, decidere data e ora degli incontri è davvero efficace e conveniente. Riguardo al rapporto qualità/prezzo è ottimo la conoscenza e il materiale didattico è proporzionale.
Da migliorare: Nulla.
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Autocad 2D

C
Corpo Docente
4.5 25/04/2017
Il meglio: Punto Net è società specializzata nella formazione professionale e informatica nata con l'intento di proporre formazione di alto profilo tale da rispondere anche a specifiche esigenze professionali;
Da migliorare: Nulla.
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Cosa impari in questo corso?

Maya
3d
Illuminazione
Modellazione
Animazione 3D
Autodesk
Maya 3d
grafica 3d, design, animazione, rendering, superfici, poligoni, modellazione, illuminazione, diffusione, riflettività, incandescenza, traslucenza, proiezioni, materiali usurati, materiali invecchiati, ombre, luci direzionali

Programma

Installazione del Programma L'Ambiente di Lavoro Interfaccia grafica I primi passi La prima configurazione Storia della computer grafica 3D e le sue applicazioni nel cinema e nella pubblicità Le tre fasi di modellazione, animazione, rendering e l' orientamento nello spazio tridimensionale Da punti e poligoni alle primitive geometriche L' approssimazione delle superfici curve ed il vettore normale Poligoni planari e non planari, modificare la geometria Estrusione, replicazione, beveling L'alternativa ai poligoni: le superfici di suddivisione di Catmull Clark e il Polygon Proxy Tecniche di modellazione con le superfici di suddivisione Metodi per aggiungere dettaglio e rifinire la superficie Proprietà dei materiali nel mondo reale e limiti della simulazione I modelli di illuminazione della computer grafica: Lambert, Gouraud, Phong, Blinn, Fresnel Il Ray-Tracing e Cartesio; i modelli di illuminazione globale Gli attributi base delle superfici: colore, diffusione, riflettività, specularità Gli attributi avanzati: incandescenza, traslucenza, glow Problemi della trasparenza, tecniche di rendering della trasparenza Le mappe riprese dal vero e le tessiture procedurali Le proiezioni (planare, sferica, cilindrica) e le mappature esplicite (UV) Il rumore frattale come strumento base per il realismo Materiali usurati ed invecchiati, il bump mapping e il canale diffuso L' importanza dell' illuminazione nella ripresa tradizionale e nella computer grafica Tecniche base di illuminazione L' illuminazione di Hollywood: la scuola di John Alton Le luci colorate; la luce come strumento per scolpire le forme Le particolarità della luce in computer grafica; ombre portate ed autoportate; la luce d' ambiente Luci direzionali o infinite; luci puntiformi; luci spot; luci dimensionali Personalizzazione dell'Ambiente di Lavoro

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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