MCB Mix Mode Week-End, Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici (Massoterapista)

Kern School
A Milano

275 /mese
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Diploma professionale
Luogo Milano
Ore di lezione 500h
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
stage in azienda
  • Diploma professionale
  • Milano
  • 500h
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
  • stage in azienda
Descrizione

Il Centro Formazione Kern School di Milano presenta sul portale Emagister.it il Corso di MCB Mix Mode, Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici (Massoterapista) rivolto a chiunque desideri apprendere tale mestiere ed intraprendere una professione in ambito sanitario.

Il corso, da svolgere in aula, ha una durata di 1 anno per 500 ore complessive di formazione. Il Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici (MCB) è un tipo di professione facente parte del Settore Sanitario. Il professionista qui descritto può lavorare sia autonomamente che con altre figure sanitarie o strutture sanitarie pubbliche e/o private. Lo studente, durante la formazione, apprenderà svariate e differenti compiti, come svolgere ad esempio massaggi terapeutici, sportivi, del benessere ed estetici, ma anche terapie di grande utilità come idroterapia, balneoterapia e terapia fisica (Vedi elenco Programma dettagliato qui in basso).

Al termine del percorso formativo i corsisti otterranno il titolo valido per l’assunzione presso strutture convenzionate con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale) o SSR (Servizio Sanitario Regionale).

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Mario Pagano 37, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Mario Pagano 37, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare professionisti del settore che sappiano padroneggiare al meglio le tecniche di massaggio e avere un approccio olistico e completo sul paziente.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono iniziare una nuova professione in ambito sanitario.

· Requisiti

Lauree delle professioni sanitarie e laurea in scienze motorie e dello sport

· Titolo

Attestato professionale abilitante

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Rilascia un attestato abilitante professionale riconosciuto in tutta Italia emesso direttamente dalla Regione Lombardia.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Prendere un appuntamento in sede, partecipare all'open day, visitare ed effettuare la preiscrizione attraverso il nostro sito oppure contattare direttamente la segreteria didattica.

· Destinazione di un diplomato in MCB?

Il diplomato in MCB può: - Aprire una propria attività massoterapica tramite semplice presentazione di DIAP (Dichiarazione di Inizio di Attività Produttiva) al Comune o all’ASL di competenza, in tale ambito, può erogare massaggi terapeutici (emettendo regolare fattura esentiva), previa semplice prescrizione medica; - Operare mediante massoterapia, idroterapia, balneoterapia, o anche tramite l'uso di apparati elettromedicali in ausilio alle professioni medico-sanitarie presso terme, spa e centri idroterapici - Eseguire attività di massaggio e manovre meccaniche su organi e tessuti del corpo a fini preventivi, igienici o del benessere; - Collaborare con le altre figure in ambito sanitario e riabilitativo secondo prescrizione medica; - Richiedere l'inserimento nell'Albo e nei Ruoli del Settore Tecnico della F.I.G.C. con qualifica di “OPERATORE SANITARIO”.

Opinioni

4.5
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
Corpo Docente
4.5 23/01/2017
Il meglio: Kern School è un ente accreditato della regione Lombardia che propone corsi di formazione nell’ambito delle medicine e terapie manuali manipolative, fisiche e complementari.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Coppettazione

I
Irene Cover Opinione verificata
5.0 01/03/2017
Il meglio: Mi sono piaciuti i docenti, sapevo già un po' del contenuto, però l'ho trovato molto interessante. E' stato spiegato molto chiaramente con docenti altamente eccezionali. La parte pratica mi è piaciuta molto. Il prezzo giusto.
Da migliorare: Vorrei un corso con un livello più alto da fare e continuare così la mia formazione.
Consiglieresti questo corso?:

Corso base di Tecar terapia

D
Debora Barbieri Opinione verificata
3.0 01/02/2017
Il meglio: Il corso è stato organizzato in parte teorica e pratica. È una terapia nuova sul mercato e questo corso ci dava un infarinatura generale sulla terapia in questione. Il docente era un fisioterapista molto preparato e disponibile. Mi è stato dato un certificato di partecipazione.
Da migliorare: Questo corso era indirizzato a persone provenienti da diversi campi e quindi c'erano conoscenze e competenze diverse. Non mi è piaciuto molto il fatto che il corso era molto improntato sulla pubblicizzazione del prodotto.
Consiglieresti questo corso?:

Corso base di Tecar terapia

M
Martina Menoni Opinione verificata
5.0 01/03/2017
Il meglio: Durante il corso hanno presentato bene il prodotto e le sue varie potenzialità e alla fine della giornata abbiamo potuto utilizzarla ed esercitarci su noi stessi. Certificato di partecipazione consegnato a fine giornata. Corso Gratuito.
Da migliorare: Non mi è piaciuto molto il fatto che il corso era incentrato sulla pubblicizzazione del prodotto.
Consiglieresti questo corso?:

Fibrolisi Diacutanea Hooking

A
Anonimo
5.0 16/05/2017
Il meglio: Ho partecipato aI corso di fibrolisi diacutanea hooking, ritenendomi soddisfatto dell'organizzazione del corso, della struttura e delle argomentazioni strutturate dal docente. Approfondimento pratico di tutto le tematiche toccate nell'arco dei due giorni di Corso e possibilitá di utilizzare fibrolisori differenti. Molto soddisfatto.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

MCB
Massaggio terapeutico
Kinesio tape
Massaggio sportivo
Massoterapia
Terapie manuali
Elettromedicali
Massaggiatore
Massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici
Massaggio manuale
Massaggi
Centro massaggi
Psicologia
Medicina dello sport
Riabilitazione
Massaggi riabilitativi
Massaggi sportivi
Massaggio muscolare

Professori

Adele Fantoni
Adele Fantoni
Docente di Antatomia Umana, Fisiologia e Patologia

- Specialista in Odontostomatologia - Specialta in Ortognatodonzia - Laureata in Medicina e Chirurgia - Specialista ambulatoriale supplente - Iscritta Albo CTU per Ortodonzia presso il Tribunale di Milano

Federico Balestracci
Federico Balestracci
Responsabile Orientamento e Tutor Didattico

Docente di Terapie manuali: massaggio sportivo, massaggio tradizionale e medicina termale - Laureato in Scienze Motorie, dello Sport e della Salute - Certificazione per Personal Fitness Trainer - Diploma di Massoterapista MCB (Massaggiatore Capo Bagnino) - Attestato Entry Level Pancafit

Federico Cortesi
Federico Cortesi
Responsabile Coordinamento e Programmazione

Docente di Terapie Manuali: manipolazioni connettivali e fasciali, tecniche inibitorie e trigger point, scollamento fasciale, trazioni fasciali e stretching, frizioni trasversali e profonde dei tessuti cicatriziali - Laureato in Scienze Motorie, dello Sport e della Salute - Certificazione Internazionale per Personal Fitness Trainer - Diploma di Massoterapista MCB (Massaggiatore Capo Bagnino) - Attestato base Pancafit

Felice Gesuele
Felice Gesuele
Docente di Psicologia

- Laurea in Psicologia - Specializzazione in Dramma/teatroterapia presso Scuola - Triennale di Specializzazione in dramma/teatroterapia diretta dal Dr. Giulio Nava - Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Psicoanalitico-Psicosomatico presso “Istituto Aneb” (Associazione Nazionale Ecobiopsicologia)

Matteo Cattaneo
Matteo Cattaneo
Docente di Biomeccanica, Terapie Fisiche Strumentali e Bendaggio Funzi

- Laureato in Scienze Motorie, dello Sport e della Salute - Certificazione Internazionale per Personal Fitness Trainer -Diploma di Massoterapista MCB (Massaggiatore Capo Bagnino, arte ausiliaria delle professioni sanitarie)

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:


  • biomeccanica (anatomia funzionale, disfunzionale e palpatoria)
  • manipolazioni connettivali e fasciali, tecniche inibitorie e trigger point, frizione trasversale profonda, scollamento fasciale, trazioni fasciali e stretching
  • massaggio tradizionale, sportivo, linfodrenaggio, bendaggio funzionale
  • igiene
  • elettromedicali
  • nutrizione
  • medicina termale
  • diritto e organizzazione aziendale
  • psicologia

Ulteriori informazioni

Venerdì, Sabato e Domenica dalle 9.00 alle 18.00 due volte al mese

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto