Corso

Online

240 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

Il media buyer è la figura che si occupa di acquistare spazi pubblicitari sui mezzi di comunicazione per conto delle aziende o delle agenzie. Per capire cosa fa il media buyer più nello specifico dobbiamo partire dalla definizione di media buying: il media buying è il processo con cui un'azienda o un intermediario pianifica e tratta l'acquisto di spazi in cui posizionare pubblicità e annunci nei diversi mezzi di comunicazione come radio, TV, social media o cartelloni pubblicitari.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Programma

Modulo 1. Chi è e di cosa si occupa il media byer Modulo 2 Le mansioni del media byer Modulo 3 Le finalità e i vantaggi della professioni di media byer Modulo 4 Piano per gli investimenti media: cos'è e come crearne uno Modulo 5 Come diventare media byer Modulo 6 Tendenze del mercato pubblicitario Modulo 7 La carriera lavorativa del media byer Modulo 8 Soft Skills e competenze principali del media byer Modulo 9 Le figure professionali che affiancano il media byer Modulo 10 Stipendio mensile di un media byer Modulo 11 Investimenti in media paid: caratteristiche principali Modulo 12 Che cos'è il foglio di lavoro o spreadsheet Modulo 13 come investire in campagne pubblicitarie ad ampio respiro Modulo 14 Quali sono gli obiettivi di una campagna pubblicitaria Modulo 15 La ricerca del mercato: come si fa e come funziona Modulo 16 La classifica in cluster a seconda della provenienza geografica Modulo 17 I gusti e le abitudini di consumo della società moderna Modulo 18 Il costo del singolo passaggio pubblicitario con la concessionaria dell'emittente Modulo 19 Pacchetto di passaggi in slot pubblicitari diversi Modulo 20 Coniugare competenze tecniche e soft skills per collaborare efficacemente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Media Byer

240 € IVA inc.