Corso attualmente non disponibile

MEDICINE TRADIZIONALI: IL SISTEMA DEI CHAKRA

Corso

A Torino ()

200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

L'istituto NeMI APS pubblica su Emagister.it il corso in medicine tradizionali: il sistema dei chakra.

Il corso esamina il tradizionale sistema energetico dei Chakra, mettendone in risalto le correlazioni e i collegamenti con le principali ghiandole endocrine e i plessi nervosi. Di ogni Chakra sono approfondite le caratteristiche specifiche, le tematiche correlate e quali squilibri si manifestano per eccesso o difetto. Vengono anche fornite indicazioni chiare e specifiche per riequilibrare ogni Chakra e migliorare l’espressione delle sue qualità nella vita di ogni giorno. Le basi teoriche del corso poggiano sulle Medicine Tradizionali orientali (testi sacri dei Veda, delle Upanishad e Yoga Sutra di Patanjali) e non sulle dottrine new age.

Profilo del corso

Obiettivo del corso è approfondire la conoscenza olistica dell'essere umano, andando oltre le manifestazioni fisiche e tenendo in considerazione gli aspetti esistenziali più profondi, che da sempre accompagnano l'uomo. Sul piano filosofico il corso struttura un modello di pensiero olistico, che tenga conto degli aspetti tangibili e intangibili dell'essere umano, mentre sotto il profilo professionale fornisce uno strumento di lavoro concreto e integrabile nel lavoro di naturopati e operatori olistici e di Reiki.

Il corso è rivolto a chi desidera approfondire e ampliare la visione dell'uomo oltre il piano strettamente fisico, e a chi vuole avvicinarsi ad un percorso di crescita personale usando un modello basato su tradizioni antiche e consolidate e non su pratiche new age. E' anche rivolto ai naturopati, operatori olistici e professionisti della salute che cercano un modello di pensiero trasversale, in cui contestualizzare i propri strumenti di lavoro.

L'accesso al corso non richiede particolari titoli di studio.

I partecipanti al corso possono richiedere un attestato di partecipazione o di merito. L'attestato di merito richiede il superamento di un test di valutazione.

Le nozioni fornite nel corso hanno radici nelle medicine tradizionali e nelle filosofie antiche e non nella new age. Il lavoro suggerito pertanto presenta un livello di profondità e un potenziale trasformativo che non è paragonabile alla maggior parte delle proposte presenti sul mercato in questo settore. Una volta terminato il corso la docente resta disponibile per eventuali consigli e delucidazioni.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Chakra
  • Medicina
  • Struttura chakra
  • Psicologia
  • Ghiandole Endocrine
  • Squilibrio dei chakra
  • Riequilibrio
  • Qualità dei chakra
  • 7 chakra principali
  • Plessi nervosi

Professori

A - Silvia Polesello

A - Silvia Polesello

Dott.ssa

Programma


Il sistema dei Chakra: cos'è e da dove origina - Analisi dei 7 Chakra principali: struttura, funzione, area tematica interessata, aspetti psicologici, correlazione con le ghiandole endocrine e i plessi nervosi - Lo squilibrio dei Chakra: come si manifesta, tipologie di squilibrio, tecniche di riequilibrio - Il sistema dei Chakra come strumento evolutivo e di crescita personale: come sviluppare le qualità di ciascun chakra, pratiche ed esercizi - Conclusioni

Ulteriori informazioni

Il costo è comprensivo di materiale didattico.

Il corso può essere integrato dallo studio dei corpi sottili, presentato nel corso "Medicine Tradizionali: Conoscere l'uomo oltre il corpo fisico"

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MEDICINE TRADIZIONALI: IL SISTEMA DEI CHAKRA

200 € IVA inc.