Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Inizio

    Scegli data

La disciplina più interiore e straordinaria, che da sempre rende leggendari i monaci Shàolín, è chiamata Zuò-Chán (坐禅), “Il Kung-fu del silenzio”, meglio conosciuto col nome di “Meditazione Chán.” Si tratta di un’antica scienza d’identificazione e dis-identificazione che insegna a costruire un dialogo interattivo tra tutte le componenti della personalità, in modo da poter effettuare una centratura che le faccia convergere tutte al baricentro dell’essere, così da poter disporre in modo costruttivo dei contenuti psichici, senza esserne sopraffatti. Il corso di Meditazione Chán proposto dal Centro Culturale Shaolin di Milano include anche lo studio dei Testi buddhisti Shaolin come il 心經 Xīn-Jīng Prajñā-paramita-Hṛdaya Sūtra, “Il Sūtra del Cuore della Perfezione di Saggezza”.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Teglio 11, 20158
Orario: lunedì + mercoledì h.21-22

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Meditazione
  • Kung Fu
  • Personalità
  • Arti marziali
  • Tecniche orientali
  • Shaolin
  • Coscienza
  • Meditazione CHAN
  • Meditazione tibetana
  • Meditazione vipassana

Professori

Sifu 釋恒禅Shì-Héng Chán

Sifu 釋恒禅Shì-Héng Chán

Master Shaolin, Master Yoga

35° Generazione Shaolin, Campione mondiale Shaolin 2000, Responsabile Centro Culturale Shaolin di Milano; Educatore Sociale Regione Lombardia in Arti Marziali IICQ-UNI- EN-ISO 9001, Autore 1°Enciclopedia Shaolin in lingua italiana dagli originali Testi cinesi, Responsabile Shaolin CSEN. Keynote Speaker in Conferenze internazionali, universitarie e mediche, artista marziale in Festival e Spettacoli. Ha presentato la Cultura Shaolin a Masterchef Italia 6, su Rete4, Deejay Tv , RSI – Radio Svizzera Italiana e al MUDEC. Realizza video-tutorial e video-corsi x Anima TV, Budo International, Corsi.it

Sifu 釋恒禅Shì-Héng Ding

Sifu 釋恒禅Shì-Héng Ding

Shaolin Master, Raw Veg Cuoca

35° Generazione Shaolin, Responsabile Centro Culturale Shaolin di Milano; Educatore Sociale Regione Lombardia in Arti Marziali IICQ-UNI- EN-ISO 9001, Responsabile ristorante Shaolin State of Harmony - Raw vegan e del progetto gRAWiDANZA.

Programma

  • La meditazione, definita anche “kung-fu del silenzio” è il più antico metodo Shaolin di rigenerazione, e costituisce l’aspetto fondamentale del programma di formazione dei monaci-guerrieri. Per i monaci Shaolin, la pratica del kung-fu non rappresenta lo scopo ultimo della vita, perché la capacità di afferrare l’essenza delle cose, attraverso la meditazione, è ben più importante delle tecniche puramente fisiche. Senza uno sviluppo integrale delle forze che compongono la personalità umana, nessuno può diventare sereno, felice e saggio.
  • I Maestri Shaolin insegnano: “C’è una forza in noi che ci permette di rompere oggetti durissimi con una mano. Essa proviene da un corpo forte e ben allenato. Esiste un’altra forza, quella dell’amore, che ci permette di dare e ricevere felicità. Quella forza proviene dal cuore.”
  • I segreti dell’Ordine Shaolin non possono essere affidati ad un’atleta qualsiasi, privo di qualità interiori; soltanto un mistico, un uomo completo dentro e fuori, è degno di riceverli e tramandarli. Serenità, felicità e saggezza non sono da ricercare fuori, sono già dentro di noi in misura illimitata, immensa; per ottenerle bisogna solo collegarsi con la Pura Coscienza, con l’Assoluto e la scienza per effettuare questo collegamento si chiama meditazione. Soltanto attraverso questa disciplina dello spirito, il monaco-guerriero è in grado di conseguire l’equilibrio psicofisico, necessario per raggiungere la Maestria suprema e l’illuminazione, traendo completo beneficio dalla forza più profonda che domina tutte le altre: “la coscienza”. Così nella cultura Shaolin, il kung-fu e la meditazione sono inscindibili e il loro scopo è la pace interiore. Senza meditazione, la pratica delle arti marziali sarà superficiale e fine a se stessa; una semplice gratificazione dei sensi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Meditazione Chan

Prezzo da consultare