RISPARMIA 86%
Carlo Dorofatti - Accademia ACOS

Meditazione e Ricerca Interiore

Carlo Dorofatti - Accademia ACOS
A Terni

40 /mese
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello base
Luogo Terni
Ore di lezione 80h
Durata 1 Anno
Inizio 18/01/2019
  • Laboratorio
  • Livello base
  • Terni
  • 80h
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    18/01/2019
Descrizione

CORSO SERALE
1 volta alla Settimana, al VENERDI', ore 20:45
Spazio Atman
Via XX Settembre 23, TERNI
Info: 339.4522858 (Daniela)

- La FORMAZIONE BASE riguarda l'apprendimento delle tecniche fondamentali di Meditazione.
- Le posture fondamentali, la respirazione pranica,
- l’uso della frequenza armonica (8-432 Hz),
- il silenzio, l’ascolto del Sé Superiore.

Acquisire la consapevolezza del corpo, della mente e del proprio centro spirituale. Armonizzare le energie psico-fisiche e stimolare i chakra attraverso l’uso di tecniche basate sul respiro, il suono, il colore, la visualizzazione e particolari posture fisiche, per ottenere un perfetto stato meditativo, di rilassamento e di profondo equilibrio.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
18 gen 2019
Terni
Via XX Settembre 23, 05100, Terni, Italia
Visualizza mappa
Dalle ore 21:00 alle ore 22:30
Inizio 18 gen 2019
Luogo
Terni
Via XX Settembre 23, 05100, Terni, Italia
Visualizza mappa
Orario Dalle ore 21:00 alle ore 22:30

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Tutti coloro interessati alla Meditazione, allo Yoga nelle sue varie forme, a discipline corporee e per il benessere, all'Esoterismo, alle medicine naturali e alle scienze olistiche.

· Requisiti

Occorre essere maggiorenni.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

E' un corso teorico-pratico interdisciplinare dedicato ai grandi temi della ricerca interiore e del risveglio di coscienza,fondato sulla Meditazione nelle sue diverse espressioni, senza riferimenti dottrinali esclusivi.

Cosa impari in questo corso?

Consapevolezza di se
Capacità meditative
Strumenti di Auto-Conoscenza
Strumenti di Auto-Coscienza
Varie forme di Meditazione
Meditazione
Teoria della Meditazione
Mantra
Mudra
Mandala

Professori

Carlo Dorofatti
Carlo Dorofatti
Istruttore

Carlo Dorofatti è un filosofo e un ricercatore dello spirito. Da oltre vent'anni si occupa di ricerca, divulgazione e formazione nel vasto campo delle Tradizioni Spirituali d'Oriente e Occidente. Carlo Dorofatti è un formatore iscritto all'AIF (Associazione Italiana Formatori, Registro Formatori Professionisti AIF n. 837), Istruttore presso l'ASD San Bao di Terni. Fondatore e conduttore del progetto Accademia ACOS®, conduce Gruppi di Meditazione e di Ricerca Interiore prevalentemente a Terni e nel Centro Italia.

Programma

Meditazione - Centratura e Consapevolezza di Sé
Sviluppo delle Facoltà Interiori
Riconnessione Spirituale

PROGRAMMA GENERALE:
- Approccio Etico (fase paragonabile a Yama e Niyama)- Stretching ed Esercizi Fisici inclusi i Riti tibetani (fase paragonabile ad Asana)- Espansione sensoriale, respirazione e offerta (paragonabile a Pranayama)- Pratiche specifiche distinte per livelli (fase paragonabile a Pratyahara)- Fissazione con l'uso della candela e del Mandala (paragonabile a Dharana)- Meditazione profonda (paragonabile a Dhyana)
- I LIVELLI USCCESSIVI prevedono l'apprendimento delle tecniche di costruzione del CORPO DI LUCE e di riconnessione con gli Archetipi - in fase di Pratyahara.
Il Corpo di Luce è quel corpo energetico che va costruito, alimentato e sviluppato attraverso precise tecniche meditative e di orientamento delle energie psico-fisiche. È il veicolo attraverso il quale possiamo creare continuità di coscienza al di là dell’attuale condizione psico-fisica, per realizzare maggiore consapevolezza di noi stessi e del nostro potere spirituale.
Recuperare il contatto con gli “archetipi fondamentali” significa riappropriarsi delle funzioni e delle facoltà fisiologiche, psichiche e spirituali che stanno alla base della nostra vita e dei nostri equilibri energetici. Si tratta di allinearsi con i codici di base, con le matrici esistenziali che reggono l’Universo e l’evoluzione, con l’ausilio di semplici posizioni corporee e della vibrazione di specifici suoni.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto