Mercurio

Corso

A Ragusa

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Ragusa

Obiettivo del corso: Il progetto MERCURIO, indirizzo per programmatori, è una specializzazione del triennio e ha come obiettivo la formazione del ragioniere perito commerciale e programmatore in grado, non solo di assolvere i compiti propri del ragioniere, ma di operare con un buon grado di autonomia in un ambiente economico-aziendale automatizzato per favorirne la gestione e svilupparne le modificazioni. Rivolto a: Tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Ragusa
Visualizza mappa
Via Aldo Moro 2, 97100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il progetto MERCURIO, indirizzo per programmatori, è una specializzazione del triennio e ha come obiettivo la formazione del ragioniere perito commerciale e programmatore in grado, non solo di assolvere i compiti propri del ragioniere, ma di operare con un buon grado di autonomia in un ambiente economico-aziendale automatizzato per favorirne la gestione e svilupparne le modificazioni.
Egli è infatti un tecnico orientato al trattamento automatico dei dati. ( G.U. n. 339 del 10/12/1981).

Pertanto il ragioniere specializzato in informatica dovrà avere conoscenze ampie e sistematiche dei processi che caratterizzano la gestione aziendale sotto il profilo economico, giuridico, organizzativo, contabile e informatico.

In particolare egli dovrà essere in grado di intervenire nei processi di analisi sviluppo e controllo di sistemi informativi automatizzati per adeguarli alle esigenze aziendali e contribuire a realizzare nuove procedure.

In possesso di solide conoscenze aziendali e di abilità relative allo sviluppo del software, sarà capace di collaborare con i responsabili aziendali nella scelta di strumentazioni informatiche, di utilizzare con facilità prodotti applicativi anche complessi, di effettuare interventi di manutenzione e adattamento dei programmi utilizzati.

L'obiettivo da perseguire è quindi quello di formare persone con competenze sia amministrativo contabili, sia informatiche, capaci di inserirsi in contesti aziendali diversi, tutti però caratterizzati dalla presenza di sistemi informativi automatizzati.

A tal fine il progetto Mercurio si caratterizza per l'uso integrato del laboratorio di informatica, essenziale per sviluppare un metodo centrato sulla progettazione e sulla abitudine a lavorare insieme.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Mercurio

Prezzo da consultare