Metodo di studio e apprendimento significativo
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
2 Giorni
Frequentemente si pensa al metodo di studio come a una disposizione innata che sorregge il successo scolastico di taluni studenti e, contestualmente, quando assente, è concausa nel determinare l’insuccesso di altri. La ricerca scientifica sul potenziamento cognitivo, invece, da molti anni, evidenzia come mirate attività in aula possano favorire negli studenti l’acquisizione di un comportamento strategico nello studio.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Durante il laboratorio i partecipanti metteranno a fuoco le dimensioni del comportamento strategico nell’apprendimento e le modalità progettuali attraverso le quali poter costruire con gli studenti il percorso di apprendimento. Sperimenteranno inoltre alcune tecniche di studio che possono concorrere nell’aiutare gli studenti a giungere ad un apprendimento di tipo significativo.
Il corso si rivolge a insegnanti curricolari, insegnanti di sostegno, pedagogisti, educatori professionali,
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
12 anni del centro in Emagister.
Materie
- Apprendimento
- Metodo di studio
- Insegnante curricolare
- Insegnante di sostegno
- Pedagogista
Professori
Centro Studi Erickson
Edizioni
Programma
I contenuti del corso sono i seguenti:
- Come posso fare per migliorare il mio metodo di studio?
- L’organizzazione: controllo del tempo
- Prendere appunti durante la lezione
- Studiare sui libri di testo: sottolineare, annotare schematizzare
- Piano per ripassare
- Affrontare i diversi tipi di verifiche
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Metodo di studio e apprendimento significativo