Corso Microsoft Access

Lezioni individuali

Online

140 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Lezioni individuali

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    5h

  • Durata

    5 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Lezioni virtuali

Docente professionista

L’organizzazione e la gestione dei dati sono la base di un’efficiente strategia di lavoro ma anche nella vita privata. Per questo Mummu Academy ha organizzato un corso pratico sull’utilizzo di Microsoft Access, che vi permetterà di apprendere i principi fondamentali per utilizzare con destrezza questo programma, sia in ambiti lavorativi, che privati.
Il corso ha una durata di 12 ore, al termine del quale, gli alunni potranno richiederealla Segreteria di Mummu Academy un certificato di partecipazione utilizzabile nel proprio CV.
Partendo da un’introduzione a Microsoft Access si analizzeranno dapprima le differenze con Microsoft Excel riguardo la gestione di archivi di dati: quando è meglio utilizzare Access al posto di Excel. Successivamente, si entrerà nel vivo della materia, attraverso la creazione di tabelle di Access, la creazione di query e la gestione di maschere e sottomaschere. Più avanti, si passerà all’analisi dei dati delle query e i partecipanti acquisiranno competenze pratiche nella creazione e gestione dei report di stampa, nonché sull’uso dei grafici per analisi dei risultati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L'obiettivo del corso di Access a Firenze è gestire un database e mettere in relazioni le varie tabelle tra di loro, creare query e creare sofisticate maschere.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere le procedure per gestire un database, creare query e creare sofisticate maschere.

Docente senior esperto e qualificato.
Esercitazioni pratiche per acquisire buone conoscenze del software.
Prova la qualità dei corsi low cost Mummu Academy.

L'iscrizione si può effettuare sul nostro sito www.mummuacademy.it, presso la nostra segreteria a Firenze in Via Vittorio Emanuele II, n'194 oppure tramite bonifico.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 055/4223105 oppure scrivere info@mummucademy.it

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Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Introduzione a Microsoft Access 2007-2011
  • Differenze tra Excel ed Acces
  • Creazione tabelle di Access
  • Collegamento tra tabelle di Access
  • Uso delle maschere in Access
  • Gestione query di aggiornamento
  • Gestione di maschere e sottomaschere
  • Gestione archivi di dati
  • Query di selezione interattiva
  • Creazione e gestione report di stampa
  • Esportazione dati da Excel
  • Analisi dati query
  • Uso dei grafici per analisi dei risultati
  • Gestione dati con Access
  • Creazione di query

Professori

Mummu Academy

Mummu Academy

Insegnante qualificato

Tutti gli insegnanti dei corsi Mummu Academy sono selezionati tra i migliori della loro disciplina. Vengono effettuati periodicamente corsi di aggiornamento professionale e di formazione formatori allo scopo di condividere un comune metodo di insegnamento: il metodo Mummu Academy.

Programma

5 ore indiviudali on line

MODULO I Introduzione:
  • Quando usare Excel e quando invece Access per gestire degli archivi di dati
MODULO II Tabelle:
  • Creare tabelle relative all'anagrafica clienti, alle prestazioni effettuate o alle fatture emesse
  • Porre in relazione tra loro le tabelle di Access al fine di risparmiare digitazione e tempo
  • Creare tabelle per gestire nominativi, libri, riviste, articoli, prestazioni, spese, vendite
  • Creare query che includono i campi delle varie tabelle, ed effettuare interrogazioni
MODULO III Maschere:
  • Creare sofisticate maschere per l'inserimento dei dati, dotate di caselle di selezione
  • creare maschere per l'inserimento e la consultazione, dotate di sottomaschere creare query di aggiornamento, di modifica e di selezione interattiva o prestabilita
MODULO IV Gestione ed esportazione dati:
  • Creare report di stampa riassuntivi basati sulle query di selezione interattiva
  • Esportare i dati presenti in una tabella o query in Excel, per analizzarli e creare grafici
  • Utilizzare i nominativi presenti in Access per stampare circolare personalizzata con Word

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