Microsoft Office

Corso

A Torino

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    32h

Obiettivo del corso: Il corso si pone come obiettivo l'apprendimento, tramite esempi teorici e pratici, dei 4 programmi che compongono Microsoft Office. L'allievo verrà guidato nella realizazione di semplici progetti pratici tramite i quali raggiungerà l'autosufficienza nell'utilizzo di tali software. La preparazione lo renderà in grado di sostenere l'esame per la patente europea del computer (ECDL) moduli 3-4-5-6. Rivolto a: Chi si avvicina per la prima volta ad un pc e chi ne vuole approfondire la conoscenza. Preparazione ECDL moduli 3-4-5-6.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
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Via Valperga Caluso, 8, 10125

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Profilo del corso

Utilizzo PC e conoscenza sistema operativo Windows

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Programma

Microsoft Office:

-il contenuto di Microsoft Office cos’è un editor di testi: Microsoft Word cos’è un foglio di lavoro: Microsoft Excel cos’è una presentazione multimediale: Microsoft Powerpoint cos’è un database: Microsoft Access programmi accessori contenuti in Microsoft Office

-elementi comuni, layout e barre degli strumenti

Microsoft Word:

-l’interfaccia grafica le barre degli strumenti l’ambiente di lavoro modalità di visualizzazione

-impostazioni della pagina formato, margini intestazione, piè di pagina colonne sezioni numeri di pagina

-metodi di selezione del testo

-formattazione del testo carattere e sue proprietà paragrafi elenchi tabulazioni note interruzioni inserimento e gestione delle tabelle bordi e sfondi

-inserimento immagini

-definizione e richiamo di stili e modelli

-stampa del testo anteprima e stampa del documento stampa unione utilizzo per il web

Microsoft Excel:

-l’interfaccia grafica le barre degli strumenti l’ambiente di lavoro colonne, righe, celle

-impostazioni della pagina formato, margini, orientamento intestazione, piè di pagina opzioni di stampa

-metodi di selezione e shortcut

-operare con le celle categorie di dati inseribili riferimenti di una cella immissione di testo, numeri e formule funzioni

-formattazione del foglio di lavoro dimensionare righe e colonne unire e dividere celle spostare celle nascondere celle inserire bordi

-lavorare con i grafici

-creare, ordinare, filtrare database

-creare e utilizzare le macro

-integrazione word-excel

-stampa del documento anteprima e stampa del documento utilizzo per il web

MS Access:

-l’interfaccia grafica le barre degli strumenti l’ambiente di lavoro

-cos’è un database tipologie di database record e campi relazioni ed indici

-creare un database utilizzare la creazione guidata creare un nuovo database

-le tabelle

-le query di selezione

-i report

-le maschere

MS Powerpoint:

-l’interfaccia grafica le barre degli strumenti l’ambiente di lavoro modalità di visualizzazione

-metodi di selezione e shortcut

-creare una presentazione utilizzare la creazione guidata creare una nuova presentazione

-le diapositive inserimento, utilizzo e formattazione di diapositive inserimento del contenuto nelle diapositive inserire testi e oggetti inserire contenuto multimediale disegnare forme tabelle e grafici animazioni integrazione oggetti word-excel

-la presentazion

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6

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