Corso Microsoft Office 2016
Corso
A Lugo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Luogo
Lugo
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Ore di lezione
20h
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Durata
10 Giorni
Impara ad utilizzare il pacchetto Microsoft Office in 10 lezioni da 2 ore. Imparerai a padroneggiare con Word, Excel, Outlook e PowerPoint. In poco tempo ottieni un certificato che ti permetterà di trovare lavoro, o di migliorare il tuo lavoro.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Le nozioni che apprenderete durante il Corso Office, sono infatti spendibili in molte applicazioni lavorative:
Office per Impiegati della Pubblica Amministrazione
Office per Segretarie
Office settore vendite
Office organizzazione (planning)
Office gestione del personale
Questi sono solo alcuni piccoli esempi di come sia spendibile il nostro certificato nel mondo del lavoro.
Il corso è diretto a chi vuole padroneggiare l'utilizzo degli applicativi contenuti nella suite Microsoft Office.
Utilizzo base di un pc
Dopo aver chiesto informazioni verrai contattato telefonicamente da un nostro docente che ti fornirà tutte le informazioni sul corso e sulle sue modalità operative.
Opinioni
Materie
- Microsoft Excel
- Microsoft Office
- Microsoft Word
- Microsoft Outlook
- Microsoft PowerPoint
Professori
Samuele Quaranta
Docente Senior
Programma
- Excel base
3 usi comuni di Excel -Tour dell’interfaccia -Trovare i comandi che servono - Backstage - Mantenere la compatibilità tra file - I basilari del foglio di lavoro
Creare un foglio di lavoro - Tecniche di copia/incolla - Inserire i dati con il completamento automatico - Selezionare grandi gruppi di celle - Cambiare la struttura di un foglio di lavoro - Formule di Excel: fondamentali
Concetti fondamentali: formule e funzioni - Inserire i dati nel foglio di lavoro - Aggiungere i numeri a mano - Aggiungere i numeri usando la somma e la somma automatica - Sommare un’intera area - Lavorare con i numeri in colonna - Prevenire gli errori tramite i riferimenti assoluti - Lavorare con date e orari - Usare la funzione SE - Usare SOMMA.SE e MEDIA.SE - Nominare e utilizzare gli intervalli di celle - Formattazione: i basilari
Formattare i numeri - Tipo di carattere, colore di sfondo e bordo - Colonne, righe e testi - Usare la formattazione condizionale - Formattazione condizionale personalizzata - Aggiungere immagini e forme - Formattazione avanzata
Inserire SmartArt - Immagine coordinata tramite i temi - Applicare gli stili predefiniti - Creare e condividere gli stili - Preparare la stampa
Unire i pezzi - Inserire intestazioni e piè di pagina - Stampa e PDF - Progetti di grandi dimensioni
Trovare e sostituire dati - Blocca riquadri - Ripetere i titoli di riga e di colonna - Creare visualizzazioni personalizzate - Nascondere o raggruppare righe/colonne - Gestire i fogli di lavoro - Formule tra i fogli di calcolo - Collaborare
Importare e esportare dati in Excel -Impostare i permessi - Inserire e modificare i commenti - Condividere un foglio di lavoro - Tenere traccia delle modifiche - Salvare il file in percorsi condivisi - Funzionalità database di Excel
Dividere i dati su più celle - Unire i dati di più celle - Ordinamento - Usare le tabelle per ordinare e filtrare i dati - Inserire i subtotali automaticamente - Funzione cerca in tabella - Analizzare i dati
Verificare le formule - Valutare le formule - Ricerca obiettivo - Tabella dati - Gestione scenari - Strumenti di analisi - Analisi avanzata con le tabelle pivot
Le tabelle pivot - Creare una tabella pivot - Modificare una tabella pivot - Creare e modificare grafici pivot - Creare e usare grafici
Scegliere il tipo di grafico - Inserire grafici sparkline - Creare un istogramma - Modificare un istogramma - Creare e modificare un grafico a torta - Inserire grafici Excel in altri programmi Office
- Nozioni fondamentali
- Il flusso di lavoro in Word: da "Nuovo" a "Stampa"
- Editing dei testi
- Formattare i testi
- Formattare i paragrafi
- Usare gli stili per una formattazione più efficace
- Lavorare con le tabelle
- Illustrazioni e immagini
- Blocchi fondamentali di un documento
- Modificare il layout di pagina
- Ottimizzare il documento
- Revisione e collaborazione
- Condividere i documenti
- Personalizzare Word
- L'interfaccia
- Fondamentali
- Formattare una presentazione
- Aggiungere grafici e tabelle
- Lavorare con le forme
- Aggiungere audio e video
- Aggiungere SmartArt e diagrammi
- Condivisione
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Corso Microsoft Office 2016