Centro di Psicoterapia ed Ipnosi Cesena

Mindfulnesss

Centro di Psicoterapia ed Ipnosi Cesena
A Cesena

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Cesena
Ore di lezione 8h
Durata 8 Settimane
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Cesena
  • 8h
  • Durata:
    8 Settimane
Descrizione

Mindfulness deriva da una delle principali tradizioni meditative del buddismo.
In occidente ha avuto larghissime applicazioni nell'ambito della medicina e quello della psicologia clinica.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Cesena
Viale Matteotti 124, 47522, Forlì-Cesena, Italia
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Cesena
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Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Con la pratica regolare della meditazione mindfulness si modifica il cervello. Aumenta la materia grigia Accresce il volume cerebrale nelle aree connesse alla regolarizzazione delle emozioni Aumenta lo spessore alla corteccia nelle aree connesse alla capacità di prestare attenzione Molte ricerche scientifiche confermano la validità e i seguenti benefici. Migliora il sistema immunitario Aumenta le emozioni positive Diminuisce la depressione Riduce l'ansia Riduce lo stress Migliora la capacita di regolare le emozioni Aumenta l'attenzione Migliora la memoria Incrementa la creatività

· A chi è diretto?

a tutti

Domande e risposte

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Cosa impari in questo corso?

Meditazione vipassana
Meditazione

Professori

Redina Gega
Redina Gega
Psicologa

Ho studiato psicologia e scienze di educazione, presso l'università Pontificia salesiana a Roma. Mi sono specializzato in psicoterapia con indirizzo in ipnosi medica e clinica ericksoniana. Sono stata iniziata e inmarato meditazione direttamente con il monaco tibetano Alak Rinpoche.

Programma

La nostra mente è costantemente condizionata e spesso distratta da un incensante, inconsapevole, automatico flusso di pensieri, di ricordi, di reazioni emotive, di aspettative, di pianificazioni che ci portano a ritrovarsi assenti, non presenti a se stessi, immersi in questo stato denso che ci sposta dal nostro presente, l'unico spazio dove realmente siamo.

Lo scopo finale della pratica di mindfulness è quello di generalizzare ed estendere questa “presenza” a tutte le situazioni della vita quotidiana, insegnandoci a vivere ad affrontare qualsiasi cosa ci sia, con consapevolezza, integrità, chiarezza e con una presenza dal cuore aperto, non condizionati dalle emozioni e pensieri, per fare le scelte giuste e raggiungere i nostri obbiettivi.