MKT101 - Build and Analyze Customer Journeys using Marketing Cloud
Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Metodologia
Online
-
Lingue
Italiano
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Ore di lezione
24h
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Durata
3 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il corso, che si svolge sulla versione Lightning di Salesforce, fornisce una panoramica di Salesforce Marketing Cloud per la costruzione, il monitoraggio e l'analisi del Customer Journey, fornendo gli strumenti e il know-how per progettare percorsi personalizzati e interagire con i clienti in modo efficace.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Profilo del corso
Professionista IT
Conoscenza di base dell’amministrazione di Salesforce.
Per la certificazione: nessuno.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Stampa
- Stampa
- Gestione dati
- Report
- Layout
- Esportazione dati
- Backup dati
- Sicurezza dati
- Salesforce
- Dashboard
- Lead
- Progetti informatici
- Informatica
- Creazione app
- Processi
- Apex
- Visualforce
- Automazione dei processi
- Automazione aziendale
Professori
Docente Senior (min. 5 anni)
Docente Senior (min. 5 anni)
Programma
Introduzione a Salesforce Marketing Cloud
Analisi dei fabbisogni del cliente
• Determinare quali informazioni aggiuntive sono necessarie per progettare la soluzione, dato un insieme di requisiti aziendali.
• Cercare informazioni e raccomandare una soluzione appropriata data una lista di strategie di marketing.
• Determinare la fattibilità dei sistemi esterni che devono essere inclusi in una soluzione dato l'ambiente e gli obiettivi del cliente (cioè, POS, CRM, e-commerce, data warehouse, input di fonti di dati).
• Raccogliere i requisiti per i dati dei clienti e la segmentazione.
• Selezionare i componenti della soluzione usando le informazioni del cliente sull'acquisizione, la gestione e l'abbandono degli iscritti.
Marketing Cloud Connect
• Esaminare i prerequisiti per avviare una configurazione di Marketing Cloud Connect.
• Inviare un'e-mail a un contatto, un lead, una campagna e un rapporto tramite Sales Cloud, Service Cloud e Marketing Cloud.
• Segmentare i dati di Sales/Service Cloud in Marketing Cloud.
Configurazione dell'account
• Raccomandare i ruoli di Marketing Cloud in base alle storie degli utenti.
• Determinare quale tipo di scenario del cliente giustifica la creazione di una business unit.
• Risolvere i problemi relativi alla gestione della posta di risposta.
• Analizzare l'impatto dell'applicazione del pacchetto di autenticazione del mittente (SAP) a un'unità aziendale (cioè, avvolgimento di link, pagine di destinazione, URL di immagini).
Reporting
• Spiegare come accedere alle informazioni nelle viste dati e negli estratti di tracciamento.
• Confrontare e contrastare i report standard, le viste dati e gli estratti di monitoraggio.
• Riassumere i log di invio, includendo quando e perché usarli, e come crearli e gestirli.
Progettazione dei dati
• Spiegare gli oggetti di dati in Marketing Cloud.
• Comprendere i tipi di dati, la conservazione e le opzioni del modello quando si costruisce un'estensione dei dati.
• Capire come i dati vengono recuperati all'interno di un modello di dati relazionale.
• Raccomandare il metodo di importazione appropriato con liste o estensioni di dati.
• Comprendere le implicazioni di un sistema come database di record.
Costruire e-mail
• Costruire, testare e distribuire un'e-mail basata sui requisiti del cliente.
• Esplorare come individuare il contenuto delle e-mail (es. AMPscript, Server-Side Javascript, stringhe di personalizzazione, contenuto dinamico, linguaggio dei modelli di guida).
• Esplorare le tecnologie e-mail di Marketing Cloud.
Contact Builder
• Spiegare le funzionalità di Contact Builder.
• Capire come la cardinalità influisce sulla modellazione dei dati.
• Usare Data Designer per incorporare l'origine dei dati nel Contact Builder.
• Costruire un gruppo di attributi da utilizzare per una semplice interazione.
Journey Builder
• Confrontare gli strumenti di automazione come Journey Builder e Automation Studio.
• Dato uno scenario del cliente che include Journey Builder, valutare i requisiti, le attività e i passi per creare un viaggio.
• Spiegare come un contatto può entrare in un Journey.
Ulteriori informazioni
Materiale didattico e relativo prezzo da concordare.
Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC).
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MKT101 - Build and Analyze Customer Journeys using Marketing Cloud