MKT101 - Build and Analyze Customer Journeys using Marketing Cloud

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Lingue

    Italiano

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il corso, che si svolge sulla versione Lightning di Salesforce, fornisce una panoramica di Salesforce Marketing Cloud per la costruzione, il monitoraggio e l'analisi del Customer Journey, fornendo gli strumenti e il know-how per progettare percorsi personalizzati e interagire con i clienti in modo efficace.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Professionista IT

Conoscenza di base dell’amministrazione di Salesforce.
Per la certificazione: nessuno.

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Opinioni

Successi del Centro

2023
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2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Stampa
  • Stampa
  • Gestione dati
  • Report
  • Layout
  • Esportazione dati
  • Backup dati
  • Sicurezza dati
  • Salesforce
  • Dashboard
  • Lead
  • Progetti informatici
  • Informatica
  • Creazione app
  • Processi
  • Apex
  • Visualforce
  • Automazione dei processi
  • Automazione aziendale

Professori

Docente Senior (min. 5 anni)

Docente Senior (min. 5 anni)

Docente Senior (min. 5 anni)

Programma

Introduzione a Salesforce Marketing Cloud

Analisi dei fabbisogni del cliente

• Determinare quali informazioni aggiuntive sono necessarie per progettare la soluzione, dato un insieme di requisiti aziendali.

• Cercare informazioni e raccomandare una soluzione appropriata data una lista di strategie di marketing.

• Determinare la fattibilità dei sistemi esterni che devono essere inclusi in una soluzione dato l'ambiente e gli obiettivi del cliente (cioè, POS, CRM, e-commerce, data warehouse, input di fonti di dati).

• Raccogliere i requisiti per i dati dei clienti e la segmentazione.

• Selezionare i componenti della soluzione usando le informazioni del cliente sull'acquisizione, la gestione e l'abbandono degli iscritti.

Marketing Cloud Connect

• Esaminare i prerequisiti per avviare una configurazione di Marketing Cloud Connect.

• Inviare un'e-mail a un contatto, un lead, una campagna e un rapporto tramite Sales Cloud, Service Cloud e Marketing Cloud.

• Segmentare i dati di Sales/Service Cloud in Marketing Cloud.

Configurazione dell'account

• Raccomandare i ruoli di Marketing Cloud in base alle storie degli utenti.

• Determinare quale tipo di scenario del cliente giustifica la creazione di una business unit.

• Risolvere i problemi relativi alla gestione della posta di risposta.

• Analizzare l'impatto dell'applicazione del pacchetto di autenticazione del mittente (SAP) a un'unità aziendale (cioè, avvolgimento di link, pagine di destinazione, URL di immagini).

Reporting

• Spiegare come accedere alle informazioni nelle viste dati e negli estratti di tracciamento.

• Confrontare e contrastare i report standard, le viste dati e gli estratti di monitoraggio.

• Riassumere i log di invio, includendo quando e perché usarli, e come crearli e gestirli.

Progettazione dei dati

• Spiegare gli oggetti di dati in Marketing Cloud.

• Comprendere i tipi di dati, la conservazione e le opzioni del modello quando si costruisce un'estensione dei dati.

• Capire come i dati vengono recuperati all'interno di un modello di dati relazionale.

• Raccomandare il metodo di importazione appropriato con liste o estensioni di dati.

• Comprendere le implicazioni di un sistema come database di record.

Costruire e-mail

• Costruire, testare e distribuire un'e-mail basata sui requisiti del cliente.

• Esplorare come individuare il contenuto delle e-mail (es. AMPscript, Server-Side Javascript, stringhe di personalizzazione, contenuto dinamico, linguaggio dei modelli di guida).

• Esplorare le tecnologie e-mail di Marketing Cloud.

Contact Builder

• Spiegare le funzionalità di Contact Builder.

• Capire come la cardinalità influisce sulla modellazione dei dati.

• Usare Data Designer per incorporare l'origine dei dati nel Contact Builder.

• Costruire un gruppo di attributi da utilizzare per una semplice interazione.

Journey Builder

• Confrontare gli strumenti di automazione come Journey Builder e Automation Studio.

• Dato uno scenario del cliente che include Journey Builder, valutare i requisiti, le attività e i passi per creare un viaggio.

• Spiegare come un contatto può entrare in un Journey.

Ulteriori informazioni

Esame: MKT101 - Salesforce Certified Marketing Cloud Administrator.

Materiale didattico e relativo prezzo da concordare.

Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC).

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