MKT301 - Implement Marketing Cloud Personalization
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Lingue
Italiano
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
Il corso, che si svolge sulla versione Lightning di Salesforce, fornisce le competenze su come implementare Marketing Cloud Personalization e offrire esperienze personalizzate 1 a 1, basate sull'intelligenza artificiale, che ottimizzino le conversioni e riducano i costi. I discenti impareranno a configurare Marketing Cloud Personalization e a utilizzarlo per raccogliere dati, interazioni e attività dei clienti, a definire i segmenti di pubblico in base a criteri specificati dall'utente, a utilizzare i canali e le campagne per interagire con i visitatori e i clienti e, infine, a utilizzare i report e i dashboard per ottenere approfondimenti pratici sugli utenti in modo da aumentare la fidelizzazione dei clienti, promuovere la fedeltà al brand e consolidarne il valore.
Profilo del corso
Professionista IT
Conoscenza di base dell’amministrazione di Salesforce.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Salesforce
- Salesforce Lightning
- Marketing
- Marketing Cloud
- Cloud
- Gestione clienti
- Segmentazione mercato
Professori
Docente Senior (min. 5 anni)
Docente Senior (min. 5 anni)
Programma
Introduzione alla personalizzazione in Marketing Cloud
• Comprendere l'importanza di creare esperienze personalizzate per i clienti
• Identificare le sfide aziendali che impediscono alle organizzazioni di offrire esperienze personalizzate ai clienti
• Scoprire l'importanza e i vantaggi della gestione delle interazioni in tempo reale
• Definire la personalizzazione di Marketing Cloud e il suo funzionamento
Fondamenti di implementazione
• Esaminare i componenti chiave di Marketing Cloud Personalization
• Imparare a prepararvi per un'implementazione standard
• Delineare il processo di implementazione standard
• Creare una strategia di campagna
• Comprendere il flusso di dati di Marketing Cloud Personalization
Impostazione della soluzione
• Esplorate il processo di scoperta per l'onboarding dei clienti
• Comprendere l'importanza della progettazione del set di dati e il suo impatto sull'implementazione
• Stabilire gli obiettivi di conversione per l'implementazione di Marketing Cloud Personalization
• Esaminare i casi d'uso progettati per risolvere le sfide aziendali e consentire ai clienti di raggiungere i propri obiettivi
• Esaminare i processi di ingestione dei dati di alto livello in base ai casi d'uso dei clienti e agli obiettivi aziendali
Amministrazione di utenti e account
• Navigare nell'interfaccia utente
• Definire i ruoli unici di Marketing Cloud Personalization
• Creare ruoli personalizzati in Marketing Cloud Personalization
• Creare nuovi account utente Secure File Transfer Protocol (SFTP) e gestire le credenziali
Attributi utente e gestione dell'identità
• Descrivere e creare gli attributi utente
• Descrivere come utilizzare e implementare i tipi di identità
• Mappare gli attributi dell'utente ai tipi di identità
• Creare un oggetto profilo
Sitemap
• Definire il ruolo di una sitemap in Marketing Cloud Personalization
• Comprendere come una mappa del sito consente la personalizzazione di Marketing Cloud su un sito web e cosa è in grado di identificare
• Determinare le informazioni necessarie per sviluppare una Sitemap di Marketing Cloud Personalization
• Individuare ulteriori risorse per la creazione di sitemap
Integrazione dei dati
• Scoprire le capacità di estrazione, trasformazione e caricamento (ETL) degli utenti
• Esaminare i feed attualmente disponibili in Marketing Cloud Personalization
• Individuare ulteriori risorse per l'integrazione dei dati in Marketing Cloud Personalization
Segmentazione
• Imparare le funzionalità di segmentazione di Marketing Cloud Personalization
• Comprendere come vengono utilizzati i segmenti in Marketing Cloud Personalization
• Identificare i criteri e le regole di segmentazione
• Individuare ulteriori risorse per la creazione di segmenti di pubblico
Campagne e modelli web
• Capire come i modelli e le campagne web lavorano insieme per personalizzare un canale web
• Esaminare i modelli globali preconfigurati disponibili
• Elencare i tipi di campagne web
Ulteriori informazioni
Natura del corso: Dimostrativo.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MKT301 - Implement Marketing Cloud Personalization