MKT301 - Implement Marketing Cloud Personalization

Corso

Online

1.280 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Lingue

    Italiano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Il corso, che si svolge sulla versione Lightning di Salesforce, fornisce le competenze su come implementare Marketing Cloud Personalization e offrire esperienze personalizzate 1 a 1, basate sull'intelligenza artificiale, che ottimizzino le conversioni e riducano i costi. I discenti impareranno a configurare Marketing Cloud Personalization e a utilizzarlo per raccogliere dati, interazioni e attività dei clienti, a definire i segmenti di pubblico in base a criteri specificati dall'utente, a utilizzare i canali e le campagne per interagire con i visitatori e i clienti e, infine, a utilizzare i report e i dashboard per ottenere approfondimenti pratici sugli utenti in modo da aumentare la fidelizzazione dei clienti, promuovere la fedeltà al brand e consolidarne il valore.

Profilo del corso

Professionista IT

Conoscenza di base dell’amministrazione di Salesforce.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2021
2020
2019
2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Salesforce
  • Salesforce Lightning
  • Marketing
  • Marketing Cloud
  • Cloud
  • Gestione clienti
  • Segmentazione mercato

Professori

Docente Senior (min. 5 anni)

Docente Senior (min. 5 anni)

Docente Senior (min. 5 anni)

Programma

Introduzione alla personalizzazione in Marketing Cloud

• Comprendere l'importanza di creare esperienze personalizzate per i clienti

• Identificare le sfide aziendali che impediscono alle organizzazioni di offrire esperienze personalizzate ai clienti

• Scoprire l'importanza e i vantaggi della gestione delle interazioni in tempo reale

• Definire la personalizzazione di Marketing Cloud e il suo funzionamento

Fondamenti di implementazione

• Esaminare i componenti chiave di Marketing Cloud Personalization

• Imparare a prepararvi per un'implementazione standard

• Delineare il processo di implementazione standard

• Creare una strategia di campagna

• Comprendere il flusso di dati di Marketing Cloud Personalization

Impostazione della soluzione

• Esplorate il processo di scoperta per l'onboarding dei clienti

• Comprendere l'importanza della progettazione del set di dati e il suo impatto sull'implementazione

• Stabilire gli obiettivi di conversione per l'implementazione di Marketing Cloud Personalization

• Esaminare i casi d'uso progettati per risolvere le sfide aziendali e consentire ai clienti di raggiungere i propri obiettivi

• Esaminare i processi di ingestione dei dati di alto livello in base ai casi d'uso dei clienti e agli obiettivi aziendali

Amministrazione di utenti e account

• Navigare nell'interfaccia utente

• Definire i ruoli unici di Marketing Cloud Personalization

• Creare ruoli personalizzati in Marketing Cloud Personalization

• Creare nuovi account utente Secure File Transfer Protocol (SFTP) e gestire le credenziali

Attributi utente e gestione dell'identità

• Descrivere e creare gli attributi utente

• Descrivere come utilizzare e implementare i tipi di identità

• Mappare gli attributi dell'utente ai tipi di identità

• Creare un oggetto profilo

Sitemap

• Definire il ruolo di una sitemap in Marketing Cloud Personalization

• Comprendere come una mappa del sito consente la personalizzazione di Marketing Cloud su un sito web e cosa è in grado di identificare

• Determinare le informazioni necessarie per sviluppare una Sitemap di Marketing Cloud Personalization

• Individuare ulteriori risorse per la creazione di sitemap

Integrazione dei dati

• Scoprire le capacità di estrazione, trasformazione e caricamento (ETL) degli utenti

• Esaminare i feed attualmente disponibili in Marketing Cloud Personalization

• Individuare ulteriori risorse per l'integrazione dei dati in Marketing Cloud Personalization

Segmentazione

• Imparare le funzionalità di segmentazione di Marketing Cloud Personalization

• Comprendere come vengono utilizzati i segmenti in Marketing Cloud Personalization

• Identificare i criteri e le regole di segmentazione

• Individuare ulteriori risorse per la creazione di segmenti di pubblico

Campagne e modelli web

• Capire come i modelli e le campagne web lavorano insieme per personalizzare un canale web

• Esaminare i modelli globali preconfigurati disponibili

• Elencare i tipi di campagne web

Ulteriori informazioni

Materiale didattico e relativo prezzo da concordare.

Natura del corso: Dimostrativo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MKT301 - Implement Marketing Cloud Personalization

1.280 € +IVA